探索我的图书馆
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / 船舶与航空
NauticaNautica

Nautica

Agosto 2019

Con oltre 50 anni di attività è la più prestigiosa e diffusa rivista italiana sulla nautica da diporto.

国家:
Italy
语言:
Italian
出版商:
Nautica Editrice Srl
阅读更多keyboard_arrow_down
购买期刊
HK$46.02
订阅
HK$368.66
12 期号

本期

access_time1
nautica

EDITORE DIRETTORE Mario Sonnino Sorisio DIRETTORE RESPONSABILE Paolo Sonnino Sorisio DIRETTORE Corradino Corbò corbo@nautica.it COORDINAMENTO REDAZIONALE Daniele Carnevali carnevali@nautica.it SERVIZI SPECIALI Roberto Neglia neglia@nautica.it VIAGGI E CULTURA Patrizia Magi magi@nautica.it COORDINATORE TECNICO EDITORIALE Marco Errico errico@nautica.it WEB PROJECT DESIGN & MARKETING Elena Casillo casillo@nautica.it UFFICIO GRAFICO Antonietta Mari adv@nautica.it COLLABORATORI Lamberto Ballerini - Andrea Bergamini - Massimo Bernardo - Valerio Barbieri - Carlo Bazzani - Paolo Bembo - Antonio Bignami - Crisitina Camerani - Nico Caponetto - Lorenzo Capucci - Danilo Cedrone - Silvio Dell’Accio - Eleonora de Sabata - Riccardo Fanelli - Rosalba Giugni - Bianca Gropallo - Serena Laudisa - Danny Lo - Vittorio Lombardi - Andrea Mancini - Fabiano Maresca - Angelo Masia - Martino Motti - Stefano Navarrini - Stefano Nicolini - Carlo Nicolini - Giovanni Panella - Roberto Pasqualin - Andrea Petragnani Ciancarelli - Carlo Piccinelli - Dag Pike - Filippo Repetto - Corrado…

access_time2
compassione per un padre colpevole

“L’unico responsabile è il sottoscritto”. Lo ha dichiarato in una mail spedita alla Capitaneria di Porto e pubblicata dal quotidiano “Il Gazzettino”, il padre della bambina morta il 30 giugno scorso nella laguna di Venezia, a seguito di un “banale” incidente. La dinamica è al vaglio delle autorità, tuttavia sembra che l’onda di scia di un vaporetto abbia sorpreso l’uomo che era al timone del suo motoscafo e che questo sia andato a urtare una briccola, sbalzando in acqua la figlia che era seduta all’estrema prua. L’elica in moto ha fatto il resto. Mettendo volutamente da parte qualsiasi manifestazione di infinita pena per la bambina e per suo padre, resta il dovere di riflettere seriamente sull’ampia gamma di danni che la leggerezza, l’incoscienza, l’inconsapevolezza, l’impreparazione sono capaci di provocare. È un…

access_time2
cetacei, fa’ attenzione!

E’ ripresa in Mediterraneo con l’arrivo della bella stagione la campagna “Cetacei, FAI attenzione!”, il progetto, che ha preso il via lo scorso anno in collaborazione con la Guardia Costiera e grazie al contributo de “I Luoghi del Cuore” del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Intesa San-paolo e numerosi altri sostenitori, iniziativa ideata da Tethys ONLUS, l’Istituto che da oltre 30 anni si occupa dello studio e della conservazione dei mammiferi marini e dell’ambiente. Oltre 5000 sono stati infatti gli italiani a votare il Santuario Pelagos e i cetacei del Mediterraneo come luogo del cuore durante il censimento del FAI. Raccogliere preziosi dati per la ricerca, effettuare una capillare informazione del pubblico e mitigare il disturbo ai cetacei arrecato dalle imbarcazioni sono i principali obiettivi di “Cetacei, FAI attenzione!”. L’anno scorso…

access_time2
mercury racing 450r

Nella continua rincorsa a prestazioni sempre più elevate, Mercury Racing fa la voce grossa con il suo ultimo 450R. Progettato, sviluppato e costruito interamente nella struttura Mercury Racing nel Wisconsin, il nuovo propulsore deriva strettamente dal 300R da cui eredita il blocco motore V8 in alluminio da 4,6 litri ma con l’aggiunta di un compressore volumetrico che ne eleva sia la potenza all’albero elica sia la coppia massima. Una valvola bypass regola automaticamente la pressione di sovralimentazione al variare delle condizioni ambientali in maniera da garantire sempre il massimo delle prestazioni. A tanta potenza corrisponde tanta tecnologia: il monoblocco ha testate in alluminio Quad Cam Four Valve (QC4) Mercury Racing con doppi alberi a cammes ad alte prestazioni, trasmissione a catena in bagno d’olio e valvole di scarico Inconel dalle…

access_time2
sea creatures kraken 35

Il Kraken 35 è primo modello di un nuovo brand USA, Seacreatures Boat Manufacturing, che si è affidato allo studio milanese H3O Yacht Design per ciò che concerne la parte tecnica, il lay-out e il design. Si tratta di un express in linea con gli ultimi trend nautici e che può rispondere alle esigenze di una clientela eterogenea in termini di utilizzo, grazie allo spazio di cui dispone a bordo e per com’è organizzato, e con una carena performante non solo in termini di velocità pura alla quale ben si addice il termine “all weather” perché in grado di navigare sicura e veloce con ogni tempo. La coperta del Kraken 35 ha un layout di tipo walkaround, grazie alla tuga poco ingombrante, che lascia spazio alla piena vivibilità della prua. Aspetto…

access_time1
monte carlo 52

In occasione del Cannes Yachting Festival, assisteremo all’avvicendamento virtuale tra il Monte Carlo 5, che andrà in pensione, e il Monte Carlo 52, che sarà presentato in anteprima proprio alla kermesse francese. Come il suo predecessore, anche il nuovo modello si pone come naturale collegamento tra la flotta Bénéteau e quella di Monte Carlo Yachts, brand premium del Gruppo francese, alla quale si ispira chiaramente nel design degli esterni. La firma, d’altronde, è sempre quella dello studio italiano Nuvolari & Lenard che per la nuova generazione di yacht ha deciso di aggiornare la linea senza troppi stravolgimenti, modificandone principalmente il design delle finestrature. Per le linee d’acqua il dipartimento interno del cantiere ha collaborato nuovamente con lo studio MICAD, mentre décor e layout interni sono ancora una volta di Andreani…

help