探索我的图书馆
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / 船舶与航空
NauticaNautica

Nautica Giugno 2019

Con oltre 50 anni di attività è la più prestigiosa e diffusa rivista italiana sulla nautica da diporto.

国家:
Italy
语言:
Italian
出版商:
Nautica Editrice Srl
阅读更多keyboard_arrow_down
优惠 Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: BIG40
购买期刊
HK$46.02
订阅
HK$368.66
12 期号

本期

access_time1
nautica

EDITORE DIRETTORE Mario Sonnino Sorisio DIRETTORE RESPONSABILE Paolo Sonnino Sorisio DIRETTORE Corradino Corbò corbo@nautica.it COORDINAMENTO REDAZIONALE Daniele Carnevali carnevali@nautica.it SERVIZI SPECIALI Roberto Neglia neglia@nautica.it VIAGGI E CULTURA Patrizia Magi magi@nautica.it COORDINATORE TECNICO EDITORIALE Marco Errico errico@nautica.it WEB PROJECT DESIGN & MARKETING Elena Casillo casillo@nautica.it UFFICIO GRAFICO Antonietta Mari adv@nautica.it COLLABORATORI Lamberto Ballerini - Andrea Bergamini - Massimo Bernardo - Valerio Barbieri - Carlo Bazzani - Paolo Bembo - Antonio Bignami - Crisitina Camerani - Nico Caponetto - Lorenzo Capucci - Danilo Cedrone - Silvio Dell’Accio - Eleonora de Sabata - Riccardo Fanelli - Rosalba Giugni - Bianca Gropallo - Serena Laudisa - Danny Lo - Vittorio Lombardi - Andrea Mancini - Fabiano Maresca - Angelo Masia - Martino Motti - Stefano Navarrini - Stefano Nicolini - Carlo Nicolini - Giovanni Panella - Roberto Pasqualin - Andrea Petragnani Ciancarelli - Carlo Piccinelli - Dag Pike - Filippo Repetto - Corrado…

access_time2
cecchi, tacoli e perotti for reunion

La notizia è che il consiglio generale di Ucina Confindustria Nautica ha indicato in Saverio Cecchi il presidente dell’associazione per il quadriennio 2019-2023 e, salvo improbabili imprevisti, l’assemblea dei soci ne delibererà la nomina il giorno 20 di questo mese. La presidente uscente Carla Demaria potrà dunque dedicarsi a tempo pieno alla guida in qualità di amministratore delegato di Bluegame, marchio nell’orbita di quei cantieri Sanlorenzo a capo dei quali c’è il cavaliere Massimo Perotti. Balza agli occhi di chi conosce l’ambiente che, nella giostra di nomi e di posizioni che ha movimentato quest’ultimo periodo, il ruolo di Perotti - che, lo ricordiamo, è stato anch’egli presidente Ucina, da maggio 2015 a gennaio 2016 - è stato estremamente importante, non fosse altro perché la nomina di Cecchi è stata da…

access_time2
sassari e milazzo due nuove amp

Con l’istituzione di “Capo Testa-Punta Falcone”, nel comune di Santa Teresa di Gallura (Sassari), e “Capo Milazzo”, nell’omonimo comune (Messina), le aree marine protette italiane diventano 29 e coprono complessivamente 233.891 ettari di mare. Il Regolamento di Capo Milazzo è già operativo e fa riferimento al Protocollo per la nautica sostenibile firmato da UCINA Confindustria Nautica, Ministero dell’Ambiente e Associazioni ambientaliste. In particolare, sono previste misure di premialità ambientale per le unità da diporto in linea con uno dei seguenti requisiti: - unità dotate di casse per la raccolta dei liquami di scolo; - natanti e imbarcazioni equipaggiati con motore in linea con la direttiva 2003/44/CE; - navi da diporto in linea con gli Annessi IV e VI della MARPOL 73/78. Conseguentemente il regolamento dell’AMP consente l’accesso per le navi da diporto in Zona…

access_time2
fjord 52 open

Fjord 52 Open è la nuova ammiraglia del cantiere del gruppo Hanse, barca fedele alla filosofia progettuale “open air” che il costruttore tedesco - ma fondato in Norvegia negli anni ’60 – abbraccia dagli inizi del nuovo secolo. Come il resto della flotta, dunque, anche il 52 Open è un modello dedicato al pieno godimento del sole e del relax, con un pozzetto di ben 28 metri quadrati fruibile come party lounge, living, dining o prendisole, grazie alla modularità delle strutture. In comune con gli altri modelli è anche l’elegante design “minimal”, caratterizzato dal parabrezza privo di montante superiore, dal t-top e dalle impavesate alte che, in combinazione con un piano di calpestio sviluppato su un unico livello, garantiscono la sicurezza negli spostamenti a bordo anche durante la navigazione. Le…

access_time1
rettifica

MERCURY VERADO 300 FOUR STROKE Nel testo riguardante la prova del battello MV Marine 27 GT (Nautica maggio 2019) abbiamo erroneamente indicato che il motore Mercury Verado 300 V8 è un sovralimentato. Al contrario si tratta di un modello aspirato, realizzato per resistere alle più rigide condizioni di mare. E’ dunque un fuoribordo destinato soprattutto a barche veloci e a operazioni commerciali offshore in acque difficili per le quali la velocità e l’affidabilità sono fattori determinanti. Qui di seguito le sue principali caratteristiche tecniche.…

access_time1
grand banks gb54

Grand Banks prosegue nel processo di ampliamento della propria gamma e, dopo aver presentato il GB60 nelle versioni standard e Skylounge, annuncia l’imminente varo del nuovo GB54. Nonostante il suo aspetto tradizionale lo yacht è costruito con tecniche e materiali di ultima generazione, in particolare nella sovrastruttura, nei ponti e nei rinforzi della carena dove l’ampio uso della fibra di carbonio assicura contemporaneamente riduzione dei pesi e robustezza. Ciò si traduce in un abbassamento del baricentro, a favore del comfort in navigazione, e in un miglioramento generale delle prestazioni e dei consumi. Motorizzato con una coppia di Volvo Penta D11 da 725 HP, a scelta tra linea d’asse e IPS, il GB54 supera infatti i 30 nodi di velocità massima ma, grazie alla carena di tipo semidislocante, può navigare confortevolmente anche…

help