探索我的图书馆
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / 船舶与航空
NauticaNautica

Nautica Luglio 2019

Con oltre 50 anni di attività è la più prestigiosa e diffusa rivista italiana sulla nautica da diporto.

国家:
Italy
语言:
Italian
出版商:
Nautica Editrice Srl
阅读更多keyboard_arrow_down
购买期刊
HK$45.88
订阅
HK$367.52
12 期号

本期

access_time1
nautica

EDITORE DIRETTORE Mario Sonnino Sorisio DIRETTORE RESPONSABILE Paolo Sonnino Sorisio DIRETTORE Corradino Corbò corbo@nautica.it COORDINAMENTO REDAZIONALE Daniele Carnevali carnevali@nautica.it SERVIZI SPECIALI Roberto Neglia neglia@nautica.it VIAGGI E CULTURA Patrizia Magi magi@nautica.it COORDINATORE TECNICO EDITORIALE Marco Errico errico@nautica.it WEB PROJECT DESIGN & MARKETING Elena Casillo casillo@nautica.it UFFICIO GRAFICO Antonietta Mari adv@nautica.it COLLABORATORI Lamberto Ballerini - Andrea Bergamini - Massimo Bernardo - Valerio Barbieri - Carlo Bazzani - Paolo Bembo - Antonio Bignami - Crisitina Camerani - Nico Caponetto - Lorenzo Capucci - Danilo Cedrone - Silvio Dell’Accio - Eleonora de Sabata - Riccardo Fanelli - Rosalba Giugni - Bianca Gropallo - Serena Laudisa - Danny Lo - Vittorio Lombardi - Andrea Mancini - Fabiano Maresca - Angelo Masia - Martino Motti - Stefano Navarrini - Stefano Nicolini - Carlo Nicolini - Giovanni Panella - Roberto Pasqualin - Andrea Petragnani Ciancarelli - Carlo Piccinelli - Dag Pike - Filippo Repetto - Corrado Ricci…

access_time1
azimut… allo zenit

Possiamo definirlo in molti modi: colpo magistrale, goal da incorniciare, idea geniale. Sta di fatto che l’essere riusciti a esporre una barca di diciotto metri nel bel mezzo di Times Square è, a nostro parere, qualcosa che va molto al di là del clamoroso successo organizzativo e mediatico ottenuto singolarmente da Azimut Yachts, azienda nel pieno dei festeggiamenti per il suo cinquantesimo anniversario. Si è trattato, infatti, di un impagabile biglietto da visita che tutta la cantieristica italiana ha indirettamente consegnato brevi manu al mondo intero e non soltanto a qualche centinaio di selezionatissimi invitati, come accade ai sempre più diffusi eventi glamour che si svolgono rigorosamente a porte chiuse. Peraltro, il respiro universale di questa installazione – prima del genere nella celeberrima piazza e sotto i riflettori dal 6…

access_time2
il mare in un bidone

Un cestino per piccoli rifiuti, galleggiante e a riempimento (quasi) automatico. In fondo è questa, in sintesi, l’idea del Seabin, che nasce in Australia a opera dei surfisti Pete Ceglinski e Andrew Turton. Cavalcando le onde sulle tavole i due continuavano a imbattersi negli scarti di plastica dispersi in mare e hanno così cominciato a pensare a come poter fare qualcosa. Mettendo a fattor comune le proprie esperienze - ex designer di prodotto e costruttore di barche il primo, operatore nautico il secondo - hanno sviluppato questo box semi galleggiante di forma circolare che risucchia dall’acqua i rifiuti e le microplastiche. Per realizzarlo hanno messo in campo una campagna di crowdfunding, attraverso la quale hanno raccolto oltre 260mila dollari, e successivamente hanno individuato un operatore industriale specializzato nella lavorazione di…

access_time1
sasga yachts menorquín 54 ht

In occasione del Croatia Boat Show dello scorso aprile, Sasga Yachts ha presentato una nuova unità del suo Menorquín 54 Hard Top. Consegnato al suo armatore nel 2018, questo modello si caratterizza per gli interni completamente personalizzati nei materiali, tutti di elevata qualità, e nella lavorazione degli stessi. I pavimenti, per esempio, sono in parquet di quercia americana, con le doghe posizione a mano a spina di pesce, i tessuti sono in Alcantara bianco e i locali bagno sono impreziositi da mosaici a tessere esagonali, anch’esse posizionate a mano dalle maestranze del cantiere. Le nuove finiture rendono gli ambienti ancora più luminosi e accoglienti, enfatizzando i volumi già ampi di questo 54 piedi. In poco più di 16 metri, infatti, il Menorquín dispone di ben tre cabine doppie, di cui…

access_time2
ocean alexander 45 divergence

In occasione del Cannes Yachting Festival debutterà in Europa la nuova entry level del cantiere statunitense Ocean Alexander. Conosciuto perlopiù per i suoi motoryacht classici, il cantiere fondato nel ’77 dal taiwanese Alex Chueh, sotto la guida del figlio Johnny ha recentemente dato un nuovo impulso alla propria produzione, introducendo due gamme completamente inedite, la Revolution e la Divergence. Se con la prima propone motoryacht di grandi dimensioni dai contenuti stilistici e tecnici all’avanguardia, con la seconda si cimenta nella progettazione e costruzione di imbarcazioni open di livello premium. Attualmente la gamma comprende un solo modello di 45’, disponibile però nelle tre versioni Dive, Fishing e Coupé. Disegnato da Evan K. Marshall, storico partner del cantiere, il 45 Divergence è l’unità più piccola mai prodotta da Ocean Alexander ed è…

access_time2
ferretti yachts 720

Dopo averne presentato il progetto al Cannes Yachting Festival del 2018, Ferretti Yachts è pronto a far debuttare il Ferretti Yachts 720, la cui prima unità sarà varata nel corso dell’estate. Questo modello fa parte del processo di rinnovamento che il cantiere del Gruppo ha messo in atto negli ultimi tre anni, e che ha già dato i natali ai Ferretti Yachts 670, 780, 850 e 920. Accomunato da un look del tutto simile ai precedenti modelli, il Ferretti Yachts 720 è un progetto del Comitato Strategico di Prodotto e della Direzione Engineering Ferretti Group, mentre il design esterno è firmato dall’architetto Filippo Salvetti, alla sua seconda collaborazione con il cantiere italiano. Per quanto riguarda gli ambienti esterni, anche su questo modello l’organizzazione degli spazi prevede un’equa distribuzione su tutti i…

help