探索我的图书馆
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / 船舶与航空
SuperyachtSuperyacht

Superyacht

Primavera 2019

Rivista dedicata alle imbarcazioni più grandi e più lussuose con schede tecniche, immagini, articoli, notizie e novità dal mercato.

国家:
Italy
语言:
Italian
出版商:
Nautica Editrice Srl
阅读更多keyboard_arrow_down
购买期刊
HK$46.42
订阅
HK$126.68
4 期号

本期

access_time2
l’unione fa (sempre) la forza

Uno degli argomenti maggiormente dibattuti tra gli operatori del settore è quello che riguarda l’effettiva valenza commerciale dei saloni nautici internazionali. I punti di vista sono immancabilmente diversi, talvolta persino antitetici. È infatti abbastanza comprensibile che un produttore di accessori colga favorevolmente la possibilità di concentrare nello stesso luogo e negli stessi giorni quei contatti interaziendali che, altrimenti, lo obbligherebbero a trasferte più diversificate nello spazio e più diluite nel tempo. Ma è altrettanto comprensibile che un grande cantiere, più obbligato a legare la propria immagine all’esposizione al pubblico di una buona parte della propria flotta, consideri con preoccupazione il peso dei costi stratosferici di uno stand dedicato ai contatti business-to-consumer, soprattutto in considerazione del fatto che le fiere sono diventate tante, per non dire troppe. Le voci di…

access_time1
superyacht

EDITORE DIRETTORE - Mario Sonnino SorisioDIRETTORE RESPONSABILE - Paolo Sonnino SorisioDIRETTORE - Corradino CorbòCOORDINAMENTO REDAZIONALE - Daniele CarnevaliCOORDINAMENTO TECNICO EDITORIALE - Marco ErricoIDEAZIONE GRAFICA - Angelo TavaniIMPAGINAZIONE - Angelo Tavani - Antonietta MariWEB PROJECT DESIGN & MARKETING - Elena Casillo COLLABORATORILamberto Ballerini, Giuseppe Barbieri, Massimo Bernardo, Daniele Busetto, Nico Caponetto, Alfredo Gennaro, Ronald Hall, Danny Lo, Patrizia Magi, Andrea Mancini, Fabiano Maresca, Luca Mauro, Martino Motti, Stefano Navarrini, Roberto Neglia, Stefano Nicolini, Andrea Petragnani Ciancarelli, Filippo Repetto, Angelo Sinisi, Mario Tambelli, Marco Troccoli. DIREZIONE Roma via Tevere 44, tel. 06 8413060, fax 06 8543653Giovanni Berruti (Genova), 337 254344, berruti@nautica.itGianmarco Lari (Roma), 335 6268932, lari@nautica.it UFFICI COMMERCIALIRocco Ilardi (Milano), 335 294939, ilardi@nautica.itEmanuele De Mari (Genova), tel. 010 5954749, 347 3908061, info@admarex.comEnrico Maria De Simone (Padova), 335 8301616, nauticaveneto@gmail.comRoberto De Simone…

access_time1
baglietto 40 m rph

Scenderà in acqua nel 2020, eppure il nuovo 40 metri RPH di Baglietto è ancora avvolto nel mistero. Unico indizio: un’immagine stilizzata del design firmato Horacio Bozzo. Quello che si sa è che lo yacht, che sarà costruito completamente in alluminio, oltre agli esterni sviluppati dal designer argentino, ma con sede in Viareggio, avrà interni progettati dall’architetto Achille Salvagni.“Si tratta di un progetto completamente custom di cui siamo molto orgogliosi”, ha commentato Michele Gavino, CEO di Baglietto. “Un ulteriore passo in avanti verso quell’eccellenza costruttiva che rappresenta l’obiettivo primario di tutti i nostri sforzi ed ulteriore dimostrazione delle volontà del nostro cantiere di perseverare nel continuo rinnovamento tecnico e nello sviluppo della nostra ingegneria navale”.Baglietto;Viale San Bartolomeo 414, 19126 La Spezia; tel. 0187 59831; www.baglietto.combaglietto@baglietto.com…

access_time1
royal huisman project 404

Royal Huisman ha svelato il bozzetto di un nuovo sloop di 59,7 metri dalle elevate prestazioni. Per la progettazione di questo yacht, che sarà costruito con scafo in Alustar e sovrastruttura in fibra di carbonio, il cantiere olandese si è avvalso del contributo dello studio Malcolm McKeon Yacht Design per l’architettura navale e l’exterior design, e della maison francese Liaigre per gli interni. Il cantiere, che ancora non ha rivelato tutti i dettagli del progetto, ha svelato che si tratterà di uno sloop innovativo sotto il profilo tecnologico, soprattutto per quanto riguarda il rigging e i sistemi integrati di manovra, al fine di mantenere le prestazioni veliche prefissate. Per ulteriori informazioni www.royalhuisman.com…

access_time1
mazu yachts 82

Il cantiere turco Mazu Yachts ha annunciato la vendita della prima unità del suo nuovo Mazu 82, ammiraglia di una flotta che conta attualmente modelli di 38, 42 e 52’ accomunati dalla medesima filosofia progettuale che predilige layout votati alla vita “en plein air”.Destinato a un armatore turco, l’82 nasce dalla collaborazione tra il fondatore del cantiere Halit Yukay e i designer Tanju Özelgin e Parlak Kirmizi, e si caratterizza per una sovrastruttura, ampiamente finestrata, dalle dimensioni contenute proprio per dare maggiore enfasi agli esterni, dove gli ambienti risultano protetti anche in navigazione dalle impavesate alte.La motorizzazione affidata a tre IPS 1350, oltre a garantire una velocità di punta di circa 40 nodi, grazie alla sua compattezza ha permesso al cantiere di ottenere maggiori volumi da dedicare alle cabine.Sottocoperta…

access_time2
princess yachts x 95

Nell’ambito di un processo di profondo rinnovamento della gamma, il costruttore inglese Princess Yachts ha stretto un accordo di collaborazione con il celebre studio italiano Pininfarina.Da questa proficua collaborazione è già nato il piccolo R35, natante tecnologico quanto rivoluzionario sotto molteplici aspetti, complice anche la progettazione dell’opera viva da parte di BAR, azienda con grande esperienza nello sviluppo di scafi di Coppa America.Il secondo modello, che come il primo va ad ampliare e diversificare le linee di prodotto di Princess, il quale continua nel frattempo ad evolvere le sue storiche gamme di yacht e superyacht, è l’X95 che, come dice l’Executive Chairman Antony Sheriff,“rompe gli schemi dello yacht design tradizionale.L’esclusiva architettura open space realizzata dal nostro partner, la leggendaria styling house Pininfarina, fornisce il 10% in più di spazi…

help