探索我的图书馆
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / 船舶与航空
SuperyachtSuperyacht

Superyacht Autunno 2018

Rivista dedicata alle imbarcazioni più grandi e più lussuose con schede tecniche, immagini, articoli, notizie e novità dal mercato.

国家:
Italy
语言:
Italian
出版商:
Nautica Editrice Srl
阅读更多keyboard_arrow_down
购买期刊
HK$46.12
订阅
HK$125.88
4 期号

本期

access_time2
lo yachting 4.0 è alle porte

Leasing, noleggio a lungo termine, renting, sharing, carpooling. La vita professionale – e sempre più anche quella privata - ci porta verso forme di condivisione che sostituiscono la proprietà dei beni. Un fenomeno in espansione che trova larga diffusione fra gli adulti e che ha completamente cambiato la mentalità dei giovani. Il lease , nel senso ampio del termine, è passato dai beni strumentali delle imprese alle auto dei privati, dai server agli arredi dell’ufficio e così via. Quanto e come tutto ciò potrà impattare anche sulla nautica? La barca sarà uno dei rari beni per i quali il senso di proprietà resterà intangibile? Le opinioni sono incerte ed è difficile fare una previsione, anche per chi lavora nel settore. Pensiamo a quello spot televisivo in cui un figlio ringrazia…

access_time2
grand soleil gs 80 custom

Firmato da Ceccarelli Yacht Design sia per l’architettura navale sia epr il design di interni ed esterni, il GS80 è il primo esemplare della linea Custom di Grand Soleil. Lungo oltre 25 metri, ma rientrante nella categoria imbarcazioni grazie a uno scafo di 23,99 metri, il GS80 è anche il primo maxi di Grand Soleil per la cui prima unità ha deciso di realizzare uno scafo completamente costruito in fibra di carbonio e votato alle competizioni. Si tratta comunque di uno yacht adatto alle crociere impegnative, ed è quindi dotato di tutti i comfort necessari durante la navigazione. Gli interni sono divisi in due aree principali per garantire la privacy degli ospiti. Le cabine dell’equipaggio sono collocate a poppa e hanno ingresso indipendente a diretto contatto con il tavolo da…

access_time3
arcadia yachts a 105

Al Cannes Yachting Festival debutterà il nuovo Arcadia Yachts A105, progetto presentato un anno fa e che ha riscosso un grande successo sul mercato, tanto che il cantiere ne sta già costruendo il terzo esemplare. Progettato in collaborazione con lo studio milanese Hot Lab, l’A105, come il resto della flotta Arcadia, ruota intorno ai principi della filosofia progettuale del cantiere partenopeo, che sono la flessibilità, l’esaltazione del contatto con la natura, la convivialità e il relax “en plein air”. Ogni esemplare dell’A105, infatti, viene realizzato ascoltando le richieste del suo armatore e dell’uso che ne intende fare, per poi essere sviluppato e costruito intorno alle sue esigenze. Su questo modello, le linee sfaccettate e nette distintive del cantiere, sono state interpretate per sviluppare ulteriormente gli spazi dedicati al convivio e quelli all’aperto.…

access_time2
azimut grande 32 metri

Il Cannes Yachting Festival farà da passerella per la presentazione del nuovo Azimut Grande 32 Metri, superyacht che il cantiere di Avigliana ha realizzato all’insegna dell’avanguardia tecnologica. Lo yacht, che è progetatto coniugando, tra le altre cose, due tecnologie esclusive del gruppo Azimut Benetti, ossia la costruzione Carbon Tech della sovrastrutura con la carena D2P, si fa apprezzare anche per i suoi contenuti di design, i cui concept sono stati affidati a Stefano Righini e Achille Salvagni. Il primo si è occupato delle linee esterne, aggressive e immediatamente riconducibili alla collezione Grande di Azimut. Le forme imponenti sono alleggerite dal profilo slanciato della sovrastruttura e dalle grandi finestrature a tutta altezza ai lati della suite armatoriale, caratteristica che il modello eredita dai precedenti modelli come il grande beach club di…

access_time2
linx yachts lov 38

Lynx Yachts, Omega Architects e Van Oossanen Naval Architects hanno collaborato per dar vita al nuovo progetto LOV 38, dove la sigla non è altro che l’unione delle iniziali delle tre realtà imprenditoriali. Rispetto a quanto proposto finora, Lynx Yachts si allontana dall’immagine di costruttore di supply vessel con un progetto dagli elevati contenuti di design, ideato per affrontare lunghe crociere nel comfort più totale. La carena è la FDHF (Fast Displacement Hull Form) di Van Oossanen, sviluppata per poter garantire un elevato livello di comfort in un ampio range di velocità, dal dislocamento alla planata, e con un’efficienza tale da garantire circa il 20/30% di resistenza in meno, a vantaggio dei consumi. Peculiarità di LOV 38 è l’estrema flessibilità che offrono i suoi layout. Il sundeck, per esempio, può essere…

access_time3
cantiere delle marche explorer 40.22

Cantiere delle Marche mette a segno un altro punto con la sigla del contratto di vendita del progetto Explorer 40.22. Progettato da Tommaso Spadolini e ingegnerizzato dallo studio Hydro Tec, il nuovo Explorer “nasce dalla volontà del committente, italiano, di costruire una vera e propria nave con caratteristiche tecniche quanto più vicine possibile al mondo del naviglio a lui molto caro, e che consentisse navigazioni sicure con ogni tempo e senza mai entrare nei marina”, racconta Vasco Buonpensiere, co-fondatore e Sales & Marketing Director di Cantiere delle Marche. “Ci ha chiesto uno scafo robusto in acciaio, una ridondanza degli equipaggiamenti e dei sistemi di bordo in modo da poter avere uno yacht sicuro e affidabile che fosse anche estremamente confortevole. Lo yacht è pensato per la famiglia e avrà un…

help