SCOPRILIBRERIA
Turisti per Caso MagazineTuristi per Caso Magazine

Turisti per Caso Magazine

Nr. 132

È la prima rivista scritta dai turisti per i turisti e propone percorsi, suggerimenti ed emozioni direttamente dalla voce dei viaggiatori. È il primo magazine in Italia a raccogliere i più bei diari e racconti di viaggio, offre una vasta gamma di informazioni utili e consigli indispensabili per chiunque desideri mettersi in viaggio attraverso i 5 continenti. “Turisti per Caso Magazine” ha come testimonial e autori d’eccezione Syusy Blady e Patrizio Roversi, ideatori della nota trasmissione TV “Turisti per Caso”. La coppia cura i contenuti lasciando impronte creative, suggestioni e spunti interessanti per tutti gli appassionati di viaggi.

Paese:

IN QUESTO NUMERO

access_time2 minuti
ri-scoprire l’europa

Un consiglio per queste vacanze? Più che un consiglio, una preghiera, una perorazione, una istigazione: andiamo in Europa. Dove? Dove volete: Austria, Francia, Belgio, Germania, Francia… Provate a passare il maggior numero di frontiere, spostatevi in treno, in bus, in auto. L’aereo rende meno l’idea, perché bisognerebbe misurare le distanze, percorrere le strade. Perché? Per ri-scoprire l’Europa. Per “ripassare” l’Europa. Perché, con tutto il rispetto per antiche civiltà come Cina, Giappone e Medio Oriente, è la nostra culla identitaria, il luogo in cui noi siamo nati culturalmente. È la nostra storia. E – dopo secoli di guerre, stragi e tragedie – ci eravamo conquistati una Super-Patria più larga, più confortevole, più sicura, più civile, più pacifica. Avevamo “allargato i nostri confini”, in tutti i sensi. Un orizzonte più largo. Una…

access_time1 minuti
i click dei tpc

SCEGLI UNO DEGLI SCATTI DELLA TUA ULTIMA VACANZA, VAI SU WWW.TURISTIPERCASO.IT E CARICA LA TUA FOTO!PITTORESCO Uno scorcio di Colmar (Francia), di L’emozione di un viaggioBOGOTÀ Colori de La Candelaria, di Elisina021IN EQUILIBRO A pesca sul Lago Inle (Myanmar), di lauretta1611ROCCE E NUVOLE Panorama mozzafiato sul Grand Canyon, di Valee24SOTTO IL CIELO BLU La piramide del Louvre, di SiliaPalmieriSGUARDO INTENSO Volti dal Madagascar, di paolo.1VITA QUOTIDIANA Scorci al mercato di Hoi An (Vietnam), di ziadenny 1A CONTATTO CON LA NATURA Alba nella riserva Masai Mara (Kenya), di IltemadilaraCIAO! Gli “abitanti” di Craco (Basilicata), di ShinyaCARTOLINA DAL PARADISO Ricordi dalla Polinesia, di AndreadanteTHAILANDIA Polaroid da Bangkok, di seminaepinolaUNA SULL’ALTRA Dettagli architettonici fra i tetti di Porto, di michelabizzocchi ■…

access_time5 minuti
puzzle di emozioni

noi… turisti per casoEccoci nuovamente a raccontare il nostro ultimo viaggio. Questa volta abbiamo pensato a una meta meno “pubblicizzata” del solito, cosi abbiamo optato per Panamá.Partiamo da Roma e dopo lo scalo a Parigi, atterriamo all’ Aeroporto Internazionale di Tocumen di Panamá City, appena usciti, il caldo si fa subito sentire, quindi condividiamo un taxi e ci dirigiamo al Sercotel Panama Princess Hotel, che avevamo prenotato direttamente dall’Italia e che si rivelerà un’ottima scelta, per il prezzo e la posizione.VISTA SUL CANALEDedichiamo la prima giornata alla visita del canale, quindi ci spostiamo con il metrobus alle chiuse di Miraflores. Il canale si mostra in tutta la sua imponenza, un esempio di tecnologia e avanguardia, davvero suggestivo da ammirare durante il passaggio delle grandi navi, in particolare nel pomeriggio. Il…

access_time7 minuti
mosaico africano

io… turista per casoCOLORI DELLA NATURA L’arcobaleno al Ponte Cascate Vittoria.IMPONENTI Le Victoria Falls viste della nostra Tpc dall’alto, a bordo dell’elicottero, e vicino il “muro” d’acqua.DAVID LIVINGSTONE MEMORIAL La statua che omaggia lo scopritore delle Victoria Falls: attribuì il nome alle cascate in onore della regina d’Inghilterra dell’epoca.Dopo che il nostro tour in Cina è stato annullato per mancanza di partecipanti, ci troviamo a dover decidere su quale destinazione poter ripiegare. Così, armati di tanta voglia di vedere un altro pezzo di mondo, mappamondo in mano, optiamo per l’Africa. Per noi è sempre stata una meta che faceva parte delle “cose da fare”, quindi abbiamo solo anticipato un desiderio futuro…L’INCANTO DELL A NATURALa sveglia suona presto e dal Sudafrica partiamo per lo Zimbabwe Dallo scalo di Johannesburg voliamo quindi…

access_time10 minuti
i tesori del nilo

io… turista per casoLUXOR Il suggestivo Viale delle Sfingi.IL DIARIO DEL MESEL’autore del racconto di viaggio più interessante pubblicato riceverà un abbonamento digitale al magazine!Un Paese affascinante, l’Egitto, custode di monumenti e segreti della civiltà più straordinaria del mondo antico e che Erodoto definiva come il “dono del Nilo”. Le turbolenze politiche e le recenti rivoluzioni hanno allontanato per un certo periodo i visitatori, ma il turismo ora pare in ripresa… I locali sono sinceramente rammaricati per l’assenza degli italiani, un tempo più numerosi, perciò è forse giunto il momento di riscoprire senza timori le meraviglie di questa terra. Il nostro viaggio sarà dedicato all’Alto Egitto e alla navigazione in crociera lungo le sponde del Nilo, tra suggestioni di alberghi storici, panorami desertici e resti archeologici.SITI STORICI E BAZARSono trascorsi…

access_time8 minuti
fascino sovietico

io… turista per caso01-02-03 BELARUSIAN GREAT PATRIOTIC WAR MUSEUM La struttura racchiude uno spazio museale con esposizioni di mezzi, cimeli e uniformi della Grande Guerra Patriottica.“È bella Minsk?!” Difficile rispondere a questa domanda con un sì o un no. Da un paio d’anni sto girando diversi Paesi ex URSS. Un po’ perché del resto dell’Europa ho già visto molto, un po’ perché li ho sempre evitati, ritenendoli freddi e grigi e un po’ perché credo che inevitabilmente questi Paesi saranno diversi tra qualche anno anni e proprio per questo vanno visti al più presto. La Bielorussia si è da poco aperta al turismo: è giusto premiare la loro buona volontà, quindi si prenota e si va!L’ARRIVOIl primo impatto è difficile. L’ufficio turistico, dove si può acquistare comprare la mitica “Minsk…