TRAVEL & SPA Luglio / Agosto 2020

Una guida raffinata ai resort più esclusivi, alle spiagge più belle e alle destinazioni più affascinanti. Un giornale emozionale, di forte impatto estetico, visivo e fotografico, con una qualità editoriale ineccepibile, destinato ad un pubblico esigente, amante della lettura e abituato ad avere sempre il meglio. TRAVEL & SPA is the first bilingual Italian-English travel, wellness and lifestyle digital magazine. A refined guide to the most exclusive resorts, the most beautiful beaches, the most fascinating destinations and the most up-to-date lifestyles. An emotional magazine, with a strong aesthetic, visual and photographic impact, with an impeccable editorial quality, intended for a demanding audience, who loves reading and is used to always have the best.

:
Italy
言語:
Italian
出版社:
RS Planner s.r.l.
刊行頻度:
Quarterly
¥453
¥1,944
4 号

この号

1
best spa award

CELEBRIAMO Molte destinazioni di cui parliamo sono provate con grande cura e in modo meticoloso dai redattori di TRAVEL & SPA, per garantire ai nostri lettori un’esperienza unica, obiettiva e coinvolgente. Non riusciamo ancora a soggiornare in tutte le location di cui parliamo, ma quando lo facciamo e ci troviamo di fronte ad un’esperienza straordinaria, celebriamo e riconosciamo l’eccellenza assegnando a quella struttura un Badge “TRAVEL & SPA – BEST SPA AWARD” e un riconoscimento espresso in “gocce”. LE GOCCE DI TRAVEL & SPA PREMIO ALL'ECCELLENZA Le location possono ricevere da 1 a 3 Gocce, assegnate in base all’esperienza complessiva vissuta dai giornalisti di TRAVEL & SPA durante il loro soggiorno e basate su criteri di Eccellenza nel servizioQualità dei trattamentiProfessionalità e gentilezza del personalePiacevolezza degli ambientiRapporto qualità prezzo Non tutte le location che visitiamo ricevono il…

f0004-01
2
una cenerentola e sette nani

Direttore di Travel & Spa paolo.sisti@rspmedia.it Proviamo a pensare come sarebbe il nosto Paese se davvero riuscissimo a valorizzare il turismo trasformandolo in una risorsa, con infrastrutture adeguate, abbandonando una burocrazia inutilmente tortuosa e magari facendo sistema senza litigare per ogni cavillo. Immaginiamo (come abbiamo fatto nella nostra grande inchiesta “Quale Futuro?” che vi proponiamo a pag. 147) quale potrebbe essere la forza economica di un comparto ricettivo reso finalmente spina dorsale di un territorio bellissimo, la cui vastità di meraviglie è tanto estesa quanto trascurata; di un turismo in grado di innovare nel solco della tradizione, capace di non vivere solo di rendita, ma di regalare esperienze irripetibili. Riflettiamo sulle opportunità che potremmo cogliere se solo riuscissimo ad attrarre investitori e capitali esteri, anziché respingerli con norme contraddittorie e una fiscalità insostenibile. Fino…

f0005-01
8
viaggiare o non viaggiare?

Dai primi giorni di marzo il governo ha approvato dei provvedimenti per fronteggiare la pandemia che hanno avuto importanti ripercussioni sulla vita sociale di ciascun cittadino e sull’economia del Paese. Una misura considerata maggiormente restrittiva è stata quella degli spostamenti sul territorio. Le persone dovevano circolare il meno possibile e, per molto tempo, solo all’interno della propria regione di appartenenza per salvaguardare la salute di tutti e ridurre le possibilità di contagio. Gli studiosi hanno esaminato i disagi psicologici causati inizialmente dalla quarantena e, in seguito, dal semi-isolamento nelle popolazioni colpite dal Covid-19. È emerso che coloro che hanno vissuto la quarantena sono diventati più vulnerabili ad alcuni disturbi psicofisici, quali ansia, sbalzi d’umore, stress post traumatico, lavaggio compulsivo delle mani, forme di evitamento di aree affollate, paura della contaminazione. Gli agenti…

f0010-01
2
yoga il sorriso della mente

Il suo nome deriva dalla radice Yuj, tradotto da noi come “unire, aggiogare”, ed è forse la più famosa pratica ascetica e meditativa. Lo Yoga, attraverso le sue tecniche permette, si legge nella home page della sua federazione, di armonizzare il sistema corpo-energia-mente, lasciando scaturire forza, determinazione, chiarezza di idee. Un percorso, in sintesi, che porta al benessere, alla calma, alla lucidità mentale, lavorando sul piano psico-emozionale. Quale quindi l’aiuto che lo Yoga può fornirci, in un periodo storico e sociale come questo, che ci porta e porterà a nuovi paradigmi, equilibri e modi di confrontarci e interagire con noi stessi, gli altri e con il mondo che ci circonda? «I benefici sono e saranno evidenti. Dobbiamo partire dal presupposto – spiega Marina Nasi, insegnante di Yoga – che la…

f0016-01
2
weekend in bicicletta tra arte, natura e degustazioni

Staccare da tutto per dedicare tempo a se stessi e alla propria passione, abbinando allo sport una full immersion di cultura, buon cibo e relax. Per i ciclo amatori e tutti gli appassionati delle vacanze green e attive, Godoit, società milanese specializzata nell’organizzazione di cycling tour a 5 stelle, ha ideato per l’estate 2020 un nuovo format prenotabile da luglio a novembre: percorrere i tracciati delle Granfondo per un massimo di 9 persone godendo del pernottamento in strutture a 5 stelle con un’assistenza meccanica a bordo di veicoli elettrici per tutto il tempo. CYCLING TOUR PER TUTTI Le Cycling Experience sono pensate per i ciclisti e per le loro famiglie. Infatti, i percorsi sono stati progettati con la formula dello short-weekend che permette alle famiglie o alle coppie sia di godersi una…

f0018-01
4
tornare a viaggiare in bellezza…

1 INTO THE JUNGLE - MANDARINA DUCK lo storico marchio italiano di articoli da viaggio ha messo a punto The Duckers, la prima linea di profumi genderless creata sul concetto di differenti ‘community’ di viaggiatori: grazie a un perfetto mix d’ingredienti che provengono da Italia, Francia, Brasile, Nord Africa e Haiti, Into the Jungle ha lo stesso appeal esotico ed erotico di un grande felino nel suo elemento naturale: la giungla. Into the Jungle è un profumo che è un viaggio avventuroso ed emozionante alla ricerca delle bellezze naturali. Ci sono le essenze calde e fragranti del Mediterraneo esaltate da un insolito mix tra mandarino verde del Brasile, rosmarino del Nord Africa e rabarbaro. Per i Duckers più avventurosi, amanti della natura e in cerca di emozioni forti (40 euro) 2 SPRAY…

f0020-01