탐색내 라이브러리
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / 아이 및 청소년
Focus Wild Focus Wild

Focus Wild Dicembre 2018

Focus Wild è la rivista per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni appassionati di animali e cuccioli. Suddivisa in due parti, nella sezione Mondo si potranno ammirare immagini fantastiche, reportage sugli animali e sul loro comportamento, interviste con personaggi famosi e tante notizie curiose; nella sezione PetClub si troveranno tutti i consigli e i trucchi per la cura dei propri animali domestici.

국가:
Italy
언어:
Italian
출판사:
Mondadori Scienza S.p.A.
더 읽기keyboard_arrow_down
구독
₩25,302
12 발행호

이번 호 내용

access_time1
pixel

IO STO CON LA MIA MAMMA Un giovane orango di Sumatra (Pongo abelii) tra le braccia della mamma nel Parco nazionale di Gunung Leuser, in Indonesia; questa area è una delle più ricche di biodiversità al mondo, ma anche una delle più minacciate dalla deforestazione. PRANZO IN ARRIVO! Due cuccioli di orso bruno (Ursus arctos) si avvicinano alla mamma che ha appena pescato un salmone rosso nel lago Kuril, in Kamchatka (Russia). Quest’area è famosa per l’enorme concentrazione di salmoni che qui si radunano durante la stagione della riproduzione. La foto, intitolata “l’attesa”, è stata finalista del Wildlife Photographer of the Year, il celebre concorso di fotografia naturalistica.…

access_time1
editorial

Cari lettori, sappiamo bene che il clima sta cambiando e la Terra ha... la febbre! Siamo andati a vedere gli effetti di questo aumento di temperatura sugli animali che vivono in Italia (pag.20): vi raccontiamo di ricci, marmotte stambecchi, rondini... La buona notizia è che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa: per esempio non sprecare acqua preziosa o fare a meno della plastica monouso (quindi, anziché usare le bottiglie d’acqua di plastica possiamo dotarci di una borraccia). Una voce in difesa degli animali è quella di Roberto Marchesini che ci spiega il suo “no alla caccia” (pag.46): voi cosa ne pensate? VOLETE METTERVI IN CONTATTO CON NOI E MANDARCI I VOSTRI CONTRIBUTI? E-mail: redazione@focuswild.it Facebook: www.facebook.com/rivistaFocusWild/ Posta: Focus Wild via Battistotti Sassi 11/A 20133 Milano cborelli@gujm.it…

access_time1
i nostri esperti di questo numero:

CLAUDIA FACHINETTI Naturalista, giornalista scientifica, è autrice e illustratrice di libri per ragazzi. GÉRARD MANGIAGALLI Veterinario, presidente di Milano Natura (www.milanonatura.it). ROBERTO MARCHESINI Etologo e studioso della relazione tra l’uomo e le altre specie animali. Fondatore di SIUA (Scuola di Interazione Uomo-Animale). DUNIA RAHWAN Biologa, educatore cinofilo, si occupa della riabilitazione dei cani di canile. Appassionata di etologia e di immersioni subacquee. FRANCESCO TOMASINELLI Dottore in Scienze ambientali marine, naturalista e fotografo specializzato in scienza, viaggi e natura. EMILIO VITALIANO Ingegnere meccanico, giornalista specializzato nella divulgazione scientifica, socio UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici).…

access_time1
questo cane è un acrobata!

Un divertente mix tra un campione olimpionico di salto in alto e un esperto di arrampicata: questo Labrador retriever, fotografato in un parco di Vichy, in Francia, dimostra di avere capacità atletiche davvero notevoli! Dopo aver preso la rincorsa, infatti, si lancia senza paura sul tronco di un albero (1) e poi non esita ad arrampicarsi ancora un po’, scalandolo a... zampe nude (2)! Una volta persa la presa, però (3), sfodera tutta la sua abilità di cascatore e, con una capovolta degna di uno stuntman, si lancia verso il terreno (4), dove atterra con disinvoltura (5).…

access_time4
notizie dal mondo

Dritto al cuore Dalle stalle alle stelle Arkansas (USA). La vita di Moonpie, una giovane mucca nana, è cambiata quando il suo proprietario ha deciso di venderla a un’asta di bestiame. Il suo buffo aspetto ha attirato l’attenzione di un amico di Janice Wolf, la fondatrice del santuario per animali in difficoltà Rocky Ridge Refuge, in Arkansas, che non avendo potuto partecipare all’asta aveva demandato all’amico il compito di salvare i più sventurati. Moonpie era perfetta, così giovane e piccola rischiava più di altri. Quando la mini mucca è arrivata al rifugio imperversava un temporale e Janice non ha avuto cuore di lasciarla all’aperto né tantomeno poteva sistemarla in stalla con i suoi simili, di stazza troppo grande per le sue ridotte dimensioni. Ha così pensato di ospitarla qualche notte in casa…

access_time2
ti fotografo ma ... non lo sai

FENICOTTERI IN FUGA PRECIPITOSA Questi fenicotteri minori (Phoeniconaias minor) si stavano abbeverando in una pozza, quando sono stati attaccati da alcune iene. Questo scatto ritrae il momento in cui, in preda al panico, decollano per mettersi al riparo dai pericolosi predatori. UN PICCOLO LEONE CURIOSO Due piccoli leoni (Panthera leo) si avvicinano alla macchina fotografica attratti dal rumore dello scatto. Una volta verificato che non c’è pericolo, uno allunga addirittura una zampa per toccarla! IL BANCHETTO DEGLI SCIACALLI Per fotografare un branco di sciacalli dalla gualdrappa (Canis mesomelas) Anup Shah ha nascosto la fotocamera vicino alla carcassa di uno gnu: il richiamo del cibo è forte e gli sciacalli non si fanno distrarre dai “click”. MIGRANDO CON LE ZEBRE Durante la migrazione, talvolta occorre fuggire veloci per mettersi in salvo: in questa foto ci si sente parte…

help