가정 및 정원
Marie Claire Maison Italia

Marie Claire Maison Italia

Maggio 2020

Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.

국가:
Italy
언어:
Italian
출판사:
HMC IITALIA SRL
더 읽기
구독
₩21,639
10 발행호

이번 호 내용

1
la casa interiore

La tecnica del kintsugi (si pronuncia chinzughi e significa "unione con l'oro") – riportata in auge di recente dallo spot di una nota casa automobilistica – risale al XV secolo e, più precisamente, all'illuminato governo dell'ottavo shō gun del Giappone, Ashikaga Yoshimasa (1435 – 1490), al quale si deve l'origine di altre nobili arti quali la cerimonia del tè, l'ikebana, il teatro Nō. Secondo l'antica leggenda, disperato per la rottura in mille pezzi della sua tazza preferita, il regnante la inviò in Cina per farla riparare. L'oggetto tornò a casa rattoppato con delle orribili graffe metalliche, ma lui non si perse d'animo e lo affidò alle cure amorevoli degli artigiani locali, che decisero di trasformare il recipiente danneggiato in un gioiello, riempiendone le crepe con lacca urushi e polvere aurea.…

2
eventi

BABY SITTER L’UNIVERSO DI ERWIN OLAF ATTRAVERSO GLI OCCHI DEGLI ALTRI Scatti magnetici e dall'irresistibile piglio provocatorio. L'olandese Erwin Olaf si prepara ad approdare alla prestigiosa Kunsthalle di Monaco e alla Royal Danish Library di Copenhagen, nel 2021, con un portfolio interamente inedito (nella foto, The Bank – The Successor, 2018). erwinolaf.com PARADISO TERRESTRE Un eden popolato da aironi e fringuelli, che si librano tra ortensie, iris, fiori di malva. Erdem x de Gournay – novità nella collezione Chinoiserie – si compone di wallpaper dipinte a mano su seta e tessuti da arredamento diventati ispirazione pure per abiti di sublime femminilità. degournay.com POOL D’ECCEZIONE Protagoniste di questo coffee table book sono le dieci case più belle progettate in California da Studio William Hefner: atelier losangelino che firma architetture e interni, altrettanto famoso per il design del…

1
materica

3
una vita 3.0

TRIBUTO ALL’ESTETICA CONTEMPORANEA E AI MOBILI D’AUTORE, CON UNA PREDILEZIONE PER GIO PONTI E VICO MAGISTRETTI Per Andrea Vásquez Medina – responsabile comunicazione della linea M Missoni – la casa è "il punto zero del giorno", ovvero quel luogo di pulizia mentale e visiva, da cui ripartire con nuovi pensieri. «Vivo tra continue sollecitazioni cromatiche e quando rientro nel mio guscio ho bisogno di resettare tutto, riportando la mente a uno stato di quiete assoluta». Venezuelana di origine, cosmopolita per formazione (ha studiato negli Stati Uniti e a Londra), milanese di adozione, Andrea si è trasferita da poco in questo appartamento – in un quartiere residenziale tra i più eleganti del centro – assieme al marito Giuseppe Loiero, consulente e imprenditore nel settore food and beverage (suo il progetto Mascherpa: prima…

2
connections

3
wonder women

UN SOTTILE FILO ROSSO O UN NASTRO A COPRIRE GLI OCCHI SIMBOLEGGIANO I LIMITI IMPOSTI DA TUTTI I REGIMI AUTOCRATICI Multilivello. Quello concepito da Arghavan Khosravi è un teorema articolato e composito anche nell'esecuzione, ovvero quella tecnica mista che dà carattere alle tavole attraverso l'utilizzo di lino e cotone, legno e cemento, in un mix materico pronto a diventare la scenografia di microcosmi sospesi. Le opere – esposte in mostre prestigiose, compresa la prossima: alla Rachel Uffner Gallery di New York – raccontano storie popolate da figure femminili talvolta solitarie, ma sempre ieratiche come statue. L'iconografia risponde agli stessi canoni, carica di citazioni tra passato e presente; include echi di miniature persiane – fonte primaria di ispirazione – assieme alla scultura classica greco-romana, la fotografia di moda, la pittura rinascimentale e…