탐색내 라이브러리
패션
Vogue Italia

Vogue Italia Agosto 2017

Moda, beauty, cultura. E poi viaggi, design, architettura, cinema. E ancora personaggi, eventi, news e curiosità. Il mondo di VOGUE Italia. Internazionale ed esclusivo. E insieme a VOGUE Italia potrà apprezzare anche i suoi splendidi supplementi.

국가:
Italy
언어:
Italian
출판사:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
빈도:
Monthly
더 읽기
구독
₩27,281
12 발행호

이번 호 내용

2
the young issue

«Al centro dell’obiettivo non c’è mai la bellezza, piuttosto l’unicità, quel mondo affascinante, seducente e magico che ognuno costruisce attorno a sé, quel cerimoniale sacro e scintillante che ciascuno di noi segue in un certo momento della propria vita». Nel suo percorso artistico Hedi Slimane, con diversi mezzi e linguaggi, celebra il momento della vita in cui tutto è ancora possibile eppure tutto sta già succedendo: per lui la giovinezza è un messaggio politico, come spiega nell’intervista a pagina 32, una delle pochissime concesse in carriera; e ancor più con la galleria di ritratti che costituiscono lo speciale portfolio di questo numero – volti e corpi imperfetti e magnetici fotografati sotto il sole della California, cui proprio lui ha iniziato qualche anno fa a dare una certa differente luce. Un progetto…

2
here comes the sun

Otto anni fa esatti entravo in una casa sconosciuta per farmi leggere il futuro. L’indirizzo me l’aveva dato un’amica di mia madre, era un piano alto di un condominio sul lungomare di Rimini, un po’ nascosto per la verità, di quelli camuffati dagli hotel a due stelle. Ero spaventato, dicevano che la signora indovinava tutto. Leggeva le carte da quando era piccola e negli anni aveva conquistato i potenti dell’Italia, si raccontava le avesse fatto visita Andreotti al governo e Bearzot prima dei Mondiali. Mi accolse una ragazza che mi fece accomodare in un salottino. Aspettai dieci minuti, poi da una stanza uscirono due donne anziane, una fu accompagnata all’uscita, l’altra venne da me. Non disse una parola, mi fece cenno di seguirla e quando mi sedetti di fronte a lei,…

2
dedicato a chi crede sia solo un cliché

È uno dei simboli più facili da disegnare al mondo. Anche un bambino può prendere matita e carta, tracciare un cerchio sulla carta e poi aggiungere tre linee, una che taglia a metà lo spazio compreso nel tondo e altre due rivolte verso il basso, come gambe aperte. Gambe pronte a marciare. L’autore di quel segno, Gerald Holtom, raccontò che uno dei “significati” di quel simbolo, nato nel 1958, era proprio citare il gesto di paura, di orrore, di un celeberrimo quadro: «Ero in uno stato di disperazione. Profonda disperazione. Ho disegnato me stesso: la rappresentazione di un individuo disperato, con le palme delle mani allargate all’infuori e verso il basso, alla maniera del contadino di Goya davanti al plotone d’esecuzione. Ho dato al disegno la forma di una linea…

1
david bailey

L’immagine che ha cambiato la mia vita. Quella sul mio passaporto. Perché mi ha permesso di andare ovunque nel mondo. La mia fonte di ispirazione. Qualsiasi cosa. Chi non vorrei mai fotografare. Nessuno. In realtà, voglio fotografare tutti. In questo modo ho più possibilità di scattare una buona foto. La fotografia che odio di più. Nessuna. Il mio fotografo preferito. Joseph Nicéphore Niépce (è sua la prima fotografia della storia!). Cosa cerco in un’immagine. Il credito con il mio nome! Ogni scatto è un autoritratto. Sì, probabile. A che cosa penso quando “costruisco” uno scatto. Non lo costruisco, lascio solo che accada. Il tratto principale del mio carattere. La perseveranza. La mia ossessione. La curiosità. Il male che c’è in me. Il vecchio mendicante all’angolo. Lo stato attuale del mio spirito. Caos. La cosa che odio di più. Non odio niente, sarebbe uno spreco di emozioni. Il dono di natura che vorrei avere. La vita eterna. Il modo…

1
style your aperitivo

L’aperitivo Martini si veste di nuovo. L’iconica bottiglia si arricchisce infatti di tre accessori fashion, tre oggetti simbolo dell’idea di convivialità che lega il marchio torinese ai suoi consumatori. A disegnarli i tre brand scelti da Vogue Talents e presentati in questa pagina. A inizio settembre saranno svelati i bozzetti, mentre i prototipi verranno esposti all’evento Vogue Talents @ Palazzo Morando durante la fashion week. Quest’anno, Martini non sarà solo cocktail ufficiale della VFNO, ma anche della vetrina dello scouting di Vogue Talents. Nell’attesa di scoprire i progetti, dal 31 agosto al 3 settembre si può gustare l’Aperitivo perfetto alla Terrazza Williams Martini Racing.…

1
my own private vogue italia

Le pagine di Vogue Italia come punto di partenza e fonte di ispirazione per nuove idee, come materia pura da cui far scaturire inedite opere d’arte. Questa l’idea alla base del progetto di scouting CREATE AND TOUCH, che invita i lettori a rivisitare la cover del giornale e a postarla su Instagram: i lavori più interessanti vengono quindi selezionati e pubblicati sul magazine e sul sito Vogue.it. Questa volta è Bella Hadid, fotografata sul numero di giugno da Inez & Vinoodh, il soggetto del focus dei creativi di Instagram, che l’hanno reinterpretata in vari modi: con suggestioni tropicali, floreali, in versione graffiti o materica e rielaborazioni in cui prevale il tema grafico del color block. • Le cover di giugno reinterpretate dai lettori e scelte da Instagram tra quelle inviate al…