탐색내 라이브러리
패션
Vogue Italia

Vogue Italia Dicembre 2016

Moda, beauty, cultura. E poi viaggi, design, architettura, cinema. E ancora personaggi, eventi, news e curiosità. Il mondo di VOGUE Italia. Internazionale ed esclusivo. E insieme a VOGUE Italia potrà apprezzare anche i suoi splendidi supplementi.

국가:
Italy
언어:
Italian
출판사:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
빈도:
Monthly
더 읽기
구독
₩27,281
12 발행호

이번 호 내용

1
vintage bubbles

Due bottiglie e due anime per un'annata piena di aspettative. Moët & Chandon ha presentato i due millesimati 2008 declinati nei due metodi più tradizionali: brut e rosé. Due scelte che svelano altrettanti modi di interpretare quello che le vigne hanno messo a disposizione dello chef de cave Benoît Gouez. Il primo è brillante alla vista, primaverile al naso e vivace al palato, con la giusta dose di acidità dai sentori agrumati. Il secondo, invece, è di un rosa intenso ma non brillante, ha un bouquet floreale e un sapore complesso, un po' più fruttato e meno acido. Entrambi andrebbero aperti subito, per cogliere il suggerimento della maison, ma tenerli in cantina per qualche tempo potrebbe riservare piacevoli sorprese d'invecchiamento. Foto Miles Aldridge, tratta da “Vogue Unique”, marzo 2012.…

1
lights of december

C'è un mese, più di tutti gli altri, in cui lo shopping diventa frenetico e la generosità prende il volo. È dicembre, con i desideri, i regali di Natale e le fughe sulla neve. Su Vogue.it ci sono i consigli per i doni più lussuosi e originali, con un link alla Gift Machine di 4Gifters.com powered by “Vogue Italia”. Come funziona? Semplice: inserendo età, interessi, taglia del destinatario, la Gift Machine trova tra i prodotti a disposizione il dono più adatto. E le vacanze? Su Vogue.it trovare le mete per scappare dalla pazza folla tra fiocchi di neve oppure onde tropicali e le guide per affrontare con stile gli eventi della stagione dei brindisi, dalle occasioni ufficiali ai più intimi saluti tra amici e parenti. E per finire l'anno davvero…

1
beauty out of trash

«La mia idea è rappresentare la natura con gli stessi materiali responsabili della sua distruzione». Bordalo II, artista portoghese che questo mese porta a Torino “Decomposed”, personale in cui presenta alcune delle sue sculture in 3D, spiega così il senso del suo lavoro: opere, spesso installazioni monumentali, che riproducono su navi, muri urbani o in contesti open air, le sembianze di fenicotteri, volpi, pellicani, pappagalli, gatti. «Lavoro con materiali non riciclabili che raccolgo in fattorie abbandonate o per strada». Viene da pensare ai giganteschi ritratti che hanno reso famoso Vik Muniz, realizzati con i rifiuti delle discariche di Rio de Janeiro, e alla trash art. Bordalo II però non se la sente di incasellare il suo lavoro in una definizione: «Tutto mi ispira e catalogare ciò che faccio come trash…

1
in copertina

Ralph Lauren Collection by Bruce Weber Special bond. Un legame d'amore, fedele e disinteressato. Un pensiero in testa: il proprio cane, compagno di giochi e avventure. Anche in un disegno fantasioso che incornicia capelli fluenti e morbidi come la seta, grazie alla linea Nutritive di Kérastase, che li rende incredibilmente soffici al tatto e luminosi. Jumpsuit monospalla di cady di seta, Ralph Lauren Collection. Fashion editor Paul Cavaco. Hair Bob Recine for Rodin/Hair. Make-up Maria Seccia. Louis Vuitton by Bruce Weber Best friend. Sasha Lane è una giovane attrice che adora i cani. Soprattutto «quelli più calmi che amano le coccole». Perché accarezzare un cucciolo riscalda il cuore e fa bene all'anima. Suscita emozioni profonde. Come quelle evocate dalla suggestiva collezione di jus, I Profumi di Louis Vuitton. Abito di jersey di cotone…

4
clima romantico e gioia di vivere

ARIETE Non siete quelle con lo sguardo fisso della timorosa implorazione, né quelle che aspettano le mosse dell'altro nascoste nello sgabuzzino. Voi parlate chiaro, agite in modo diretto, avete un cuore caldo, aprite gli occhi come nel cielo di primavera irrompe il sole, siete sempre in azione. Quando suonate la viola o il violoncello non rimanete mai una nota indietro. Voi correte, anticipate, trascinate, galvanizzate. Siete in forma smagliante. TORO Prima parte del mese faticosa, non è escluso che sia difficile cavarvi di bocca una parola. Splendida eccezione le nate in aprile, che riprendono colore a vista d'occhio, centrano i bersagli con determinazione ma anche con disinvoltura. Con l'avvicinarsi del Natale cambierà il clima, sia ambientale sia interiore. Tensioni per tutte accantonate. Ritorno della passione viva. Rituali delle festività scorrevoli…

1
world parties

Il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) ha ospitato la sesta edizione dell'Art+Film Gala. L'evento, presentato da Gucci, ha reso omaggio all'artista Robert Irwin e alla regista Kathryn Bigelow. Scopo della serata: raccogliere fondi per le future attività e mostre del museo. Allo spazio Trekhgornaya di Mosca, invece, la maison Valentino ha coinvolto gli ospiti in uno spettacolo teatrale interattivo, “The Black Tiger”. La serata è poi proseguita con un dinner party con live performance della Preservation Hall Jazz Band. Infine, serata speciale alla Fondazione MAxxI a Roma. I cinquecento invitati all'Acquisition Gala Dinner, evento di fundraising dedicato quest'anno al Giappone, in occasione della mostra “The Japanese House”, hanno assistito a una performance di Thomas De Falco. FOTO COURTESY GETTY IMAGES; MAISON VALENTINO/SGP ITALIA. A CURA DI SABRINA FALLEA.…