ONTDEKKENBIBLIOTHEEK
Eten & Wijn
Cotto e Mangiato

Cotto e Mangiato

Settembre 2020

Cotto e mangiato è la rivista ufficiale del programma televisivo di Italia1. Ogni mese più di 100 ricette facili e veloci, tradizionali e originali, per dare tante nuove idee in cucina dagli antipasti ai dolci. Include la scuola di cucina con step fotografici.

Land:
Italy
Taal:
Italian
Uitgever:
RTI spa
Verschijningsfrequentie:
Monthly
Meer lezen
SPECIAAL: Get 40% OFF with code: DIGITAL40
EDITIE KOPEN
€ 1,05(Incl. btw)
ABONNEREN
€ 10,47(Incl. btw)
12 Edities

in deze editie

1 min.
editoriale settembre

Scatole, buste, vasetti. Tante le confezioni che affollano gli scaffali dei supermercati. Racchiudono e conservano CIBI PRONTI ALL’USO, facili da lavorare e quindi molto PRATICI. Consentono di creare ricette squisite, gourmet, dando una grande mano in cucina, perché fanno risparmiare tempo e fatica. Non abbiamo poi dimenticato i re della stagione, I FUNGHI, declinati in tutte le loro prelibate tipologie: porcini, chiodini, mazze da tamburo, champignon, con i loro profumi di bosco aprono le porte della stagione gastronomica autunnale. Infine, per i più golosi, ecco tante ricette dolci con i fichi, dedicate a grandi e bambini. Una vera festa della tavola!…

1 min.
nel prossimo numero

COVER STORY Con il pane avanzato si possono comporre interi menu, dall’antipasto al dolce. Sono piatti squisiti e antispreco, facili da realizzare. CLASSICA CON BRIO Ricette semplici eppure raffinate preparate con i filetti di carne. Per portare in tavola, in poche mosse, pietanze che stupiscono e ingolosiscono. 3 COTTURE Tuberi versatili, le patate sono ingredienti ideali da cuocere in tanti modi diversi per allietare il palato di ogni commensale. COLTO E MANGIATO La zucca è protagonista dell’autunno, vera regina della cucina. Scopriamo insieme come lavorarla per esaltare il suo sapore, così dolce e invitante.…

1 min.
prodotti di stagione settembre

FRUTTA Avocado, Banana, Fichi, Lamponi, Mele, Meloni, Mirtilli, Pere, Pesche, Prugne, Susine, Uva VERDURA Aglio, Bietole da coste, Broccoli, Carote, Cavoli, Cetrioli, Cicoria, Fagioli, Fagiolini, Insalate, Melanzane, Peperoni, Pomodori, Radicchio, Ravanelli, Sedano, Spinaci, Zucche, Zucchine PESCE Acciuga, Alice, Calamaro, Cefalo, Dentice, Gattuccio, Mazzancolla, Moscardino, Ombrina, Orata, Pannocchia, Pesce Spada, Ricciola, Rombo Chiodato, Sarago, Sardina, Seppia, Sogliola, Spigola, Tonno, Triglia, Vongola verace…

17 min.
gusto e velocità con gli ingredienti pronti

Spaghetti con pomodori, capperi e olive INGREDIENTI SPAGHETTI 350 gPOMODORI PACHINO 550 gOLIVE NERE DENOCCIOLATE 30 gCAPPERI SOTTO SALE 20 gOLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 40 mlPREZZEMOLO 1 ciuffoAGLIO 1 spicchioSALE E PEPE 4 Persone Difficoltà facile Preparazione 10 MIN Cottura 15 MIN Costo basso 1 LAVATE i pomodori Pachino, asciugateli, tagliateli a metà e conditeli con un pizzico di sale. 2 SCIACQUATE i capperi sotto l’acqua corrente per eliminare tutto il sale in eccesso. Dopodiché, in una padella scaldate l’olio evo con lo spicchio d’aglio a fettine, unite i capperi dissalati e le olive. Da ultimo aggiungete i pomodori Pachino e cuocete per 5 minuti. 3 SPEGNETE il fuoco, poi aromatizzate il sugo con il prezzemolo tritato, sale e pepe a piacere. Cuocete gli spaghetti al dente e poi versateli nella padella con il sugo. Mescolate bene tutti gli ingredienti…

1 min.
colorata e saporita

Insalata di riso al profumo di semi di finocchio, lime e basilico PULITE e affettate 2 cipollotti rossi, quindi immergeteli in acqua fredda, così il gusto risulterà più delicato. Mettete sul fuoco una pentola di acqua con un pizzico di semi di finocchio e la scorza grattugiata di mezzo lime. Quando l’acqua bolle, eliminate i semi con la paletta forata, salate, versate il 350 g di Riso Carnaroli e cuocetelo per 18 minuti. Nel frattempo, scolate 200 g di tonno in scatatola al naturale e poi riducetelo a tocchetti, snocciolate 20 olive, tagliate a spicchi i 16 pomodorini e spezzettate 8 foglie di basilico. Unite gli ingredienti in una ciotola, conditeli con olio e sale, e mescolate. Scolate il riso, raffreddatelo sotto l’acqua, versatelo in un piatto e conditelo con 4…

2 min.
doppia faccia

per lei Quiche spinaci, ricotta al profumo di noce moscata INGREDIENTI PER 4 PERSONE PASTA SFOGLIA 1 rotolo — RICOTTA 300 g —SPINACI 500 g — UOVA 2 —NOCE MOSCATA — PARMIGIANO — SALE E PEPE LAVATE gli spinaci e poi cuoceteli in una pentola con mezzo bicchiere d’acqua per pochi minuti, quindi scolateli e strizzateli bene. METTETE le uova e la ricotta in una terrina, mescolate, aggiungete un’abbondante spolverata di noce moscata, sale, pepe e una grattugiata di parmigiano. Amalgamate bene tutti gli ingredienti. STENDETE la pasta sfoglia sopra una teglia, tenendola sul suo foglio di carta forno, quindi versate sopra il composto di spinaci, uova e ricotta e livellate con un cucchiaio. ARROTOLATE i bordi della pasta sfoglia in modo da formare una cornice e infornate a 180°C per circa 30 minuti. Servite la quiche…