ONTDEKKENBIBLIOTHEEKTIJDSCHRIFTEN
CATEGORIEËN
FEATURED
ONTDEKKENBIBLIOTHEEK
 / Fashion
ELLE ItaliaELLE Italia

ELLE Italia

Numero 47 - 2019

La miglior lettura in tempi di moda. Le ultime tendenze della moda. Le inchieste al femminile. Lifestyle e attualità. Bellezza e benessere. Destinazioni di viaggio. E ancora cinema, musica, arte, libri, eventi. Lo stile fresco e unico della rivista femminile più venduta nel mondo.

Land:
Italy
Taal:
Italian
Uitgever:
Hearst Magazines Italia spa
Meer lezen
EDITIE KOPEN
€ 2,31(Incl. btw)
ABONNEREN
€ 40,70(Incl. btw)
50 Edities

IN DEZE EDITIE

3 min.
credit

Maria Elena Viola Direttore Responsabile Elle Italia - direttoreelle@hearst.it PILAR IBANEZ Art Consultant - piban@me.com ELENA MANTAUT Vicedirettore Vicario - emantaut@hearst.it BENEDETTA DELL’ORTO Vicedirettore Vicario Moda - bdellorto@hearst.it PIERA DETASSIS Editor at large Cinema ed Entertainment Ufficio centrale ADRIANA DI LELLO Vicedirettore - adilello@hearst.it MICHELA GATTERMAYER Vicedirettore - mgattermayer@hearst.it CLAUDIA VALERIANI FAGNONI Vicedirettore - cvaleriani@hearst.it MONICA CECI Caporedattore centrale (Attualità) - mceci@hearst.it STEFANIA SPERZANI Caporedattore (Attualità) - ssperzani@hearst.it Attualità SILVIA LOCATELLI Vicecaporedattore - slocatelli@hearst.it FEDERICA FURINO Caposervizio - ffurino@hearst.it ILARIA SOLARI Caposervizio - isolari@hearst.it FRANCESCA BUSSI - fbussi@hearst.it DESIRÉE PAOLA CAPOZZO - dcapozzo@hearst.it ISABELLA LECHI - ilechi@hearst.it Lifestyle GABRIELLA GRASSO Vicecaposervizio - ggrasso@hearst.it Bellezza & benessere MICHELA MOTTA Caporedattore - michela.motta@hearst.it BARBARA PELLEGRINI Vicecaposervizio - bpellegrini@hearst.it BARBARA LALLI - blalli@hearst.it VALENTINA SORRENTI - vsorrenti@hearst.it ELISABETTA SETTEMBRINI - esettembrini@hearst.it Grafici MAURIZIO ZORAT Caporedattore (Coordinamento)- mzorat@hearst.it CRISTINA NEGRI Caporedattore - cnegri@hearst.it DUNA GALLONE Caposervizio - dgallone@hearst.it ROBERTO LORENZINI Caposervizio - rlorenzini@hearst.it RITA BIANCHI Vicecaposervizio - rbianchi@hearst.it ELENA PEZZOTTA Vicecaposervizio - epezzotta@hearst.it SILVIA BENNATI -…

3 min.
il segno zodiacale sul curriculum

È una cosa che bisognerebbe fare. Nero su bianco, senza vergogna, ché a ricavarlo dalla data di nascita si perde tempo e nessuno lo fa. In fondo, le famose soft skills – attitudine a fare squadra, resistenza allo stress, precisione e attenzione, capacità di risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi, propensione alla leadership – sono già tutte lì, scritte negli astri, almeno in potenza, poi certo ci si deve lavorare. I Bilancia, per dire, creano armonia. Andrebbero piazzati negli uffici come i ficus benjamin: mentre le piante assorbono Co2, loro smorzano le tensioni, bonificano l’ambiente. Lo so perché da noi ce n’è un’alta densità, e tutti in ruoli chiave. La diplomazia regna sovrana. Il conflitto si spegne in fretta, come un petardo lasciato nel muschio. Suggeriscono a volte Fuochi e…

4 min.
ditelo a elle

MA CHE TEMPO CHE FA Buongiorno, ho letto su Elle 46 l'interessante articolo di Francesca Santolini sul cambiamento climatico e le sue conseguenze. Come faccio a saperne di più? Federica Cara Federica, le segnaliamo volentieri l'informatissimo saggio della stessa autrice appena pubblicato. Si intitola Profughi del clima. Chi sono, da dove vengono, dove andranno (ed. Rubbettino). DONNE E VIOLENZA /1 Caro direttore, ho letto con piacere il suo articolo sulla violenza sulle donne (Elle 45) e vorrei aggiungere qualcosa al dibattito, in ottica, spero, costruttiva. Perché non è mia intenzione boicottare o sminuire la ricorrenza del 25 novembre. Tuttavia, ritengo che occorra prestare attenzione a non estremizzare il pensiero che sta alla base della celebrazione e dello slogan: “Non è normale che sia normale”. Il rischio concreto è di omologare tutte le condotte, considerando ogni…

4 min.
cuori e fulmini

QUEL PICCOLO PICCOLO AMORE Mi trovo in una situazione paradossale, il sogno si è trasformato in una galera. Finalmente incontro il grande amore, e sposo un uomo sincero, bellissimo, elegante nei sentimenti. Passioni comuni, perfezione dei sensi, benessere materiale. Poi un investimento sbagliato lo ha rovinato, abbiamo perso anche la casa e siamo andati a vivere da sua madre e da sua sorella single, e ora siamo ostaggio di due arpie. Suocera e cognata sono persone di una meschinità infinita, avare, impiccione, maligne, e approfittano della nostra condizione di bisogno. Comincio a provare rancore per lui, lo so che non è giusto, ma non mi va più di fare sesso, come se avessi fatto un voto di castità... Come uscirne? Lisy Per i problemi materiali, vincendo all’Enalotto. Una possibilità su 16 milioni.…

1 min.
visto, preso!

GARA DI BOB Una top nella tormenta. Barbara Palvin sfida la neve e presta il volto alla campagna A/I del brand Usa Mackage. Più che gli abiti, però, colpisce il suo bob: naturale, effetto "stropicciato", con volume modulato sulle lunghezze. L'aggiunta di un beanie in lana non può che migliorarne l'effetto. On (h)air, da subito. TUTTI PER UNO Può un profumo diventare manifesto di molteplicità? Sì, e lo dimostra la reinterpretazione dell'iconico CK One, ora in Collector's Edition, più fresco e spumeggiante che mai (44,50 euro, 50 ml). Etno-graphic patchwork! ONLINE DAL 2018, LE CREME DI AUGUSTINUS BADER SONO ORMAI UNCULT. COME THE BODY CREAM, CHE ARRESTA – SUL SERIO – I SEGNI DELL'INVECCHIAMENTO (145 EURO, 170 ML). I WILL SURVIVE L'ondata new utility ha ridato lustro ad anfibi, stringati & co. Ma il kombat boot…

2 min.
la mia europa sara verde

Non c’è più tempo da perdere nella lotta contro i cambiamenti climatici. Lo sa bene Ursula von der Leyen, neoeletta presidente della Commissione Ue, che nel suo primo discorso al Parlamento europeo ha annunciato un Green new deal. Un piano “verde” con cui Bruxelles intende riconvertire interi settori dell’economia degli Stati membri, attraverso un aumento degli investimenti in fonti rinnovabili, efficienza energetica, trasporti a basso impatto ambientale. «Se c’è un settore in cui il mondo ha bisogno della nostra leadership, è la protezione del clima», ha dichiarato la prima presidente donna nella storia della Commissione Ue. Al centro del piano ci sarà una legge climatica che Ursula von der Leyen ha promesso di approvare entro i primi 100 giorni del suo mandato. Una legge molto ambiziosa che prevede un impegno…