ONTDEKKENBIBLIOTHEEK
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Fashion
Gioia!Gioia!

Gioia! Numero 38 - 2018

Il giornale delle belle idee. Positivo, dinamico, coinvolgente.

Land:
Italy
Taal:
Italian
Uitgever:
Hearst Magazines Italia spa
Meer lezenkeyboard_arrow_down
EDITIE KOPEN
€ 1,15

IN DEZE EDITIE

access_time3 min.
editoriale

La signorina si sforza di essere gentile, ma ha modi sbrigativi. È l’ora di punta, dietro la fila incalza stressata dalla calca e dalla voce che annuncia l’orario dei treni in partenza sul binario – del resto il posto si chiama fast food, bisogna fare in fretta, l’esitazione non è gradita. Vuole convincermi che il menu maxi per me è un affare: pago meno mangio il doppio. Non vuole arrendersi al fatto che io sia disposta ad avere meno spendendo di più, prendendo cose sparse che sono certa di finire. «Può anche non finirle», insiste. Ignara che questo è il punto. Perché devo consumare più di ciò che voglio? Perché devo buttare quello che non mi va? Niente, è una battaglia persa, cedo alla fine per non soccombere agli schiamazzi…

access_time4 min.
scrivici

Sempre insieme Sfoglio Gioia! un sabato pomeriggio. Il tondo dell’editoriale, poi il titolo di una lettera: cosa vuol dire che Gioia! chiude? È il mio regalo di compleanno. Io non ho scelto Elle! Ale È la prima volta che scrivo a un giornale: ci tenevo a farle i complimenti per come dirige Gioia! Sarà un successo anche Elle weekly. Emanuela Gentile direttore, la ringrazio per lo splendido lavoro che ha fatto con Gioia!. Ci rivediamo su Elle. Gaia Maria Elena, mi dispiace, dissento. Mi dispiace proprio tanto che Gioia! venga messa in stand-by, proprio quando lei è riuscita a riportare il giornale ai lustri di un tempo. Sono entusiasta di come Gioia! ha saputo unire in un unico parlare generazioni diverse. Ed ora lei che fa? Apre l’ennesima rivista patinata dedicata al mondo delle…

access_time2 min.
lui voleva me ma non mia figlia

38 anni, una relazione fallita che mi ha lasciato una bellissima bambina di 12 anni, e un’altra storia finita stanotte che mi ha lasciato ricordi stupendi e l’amaro in bocca. Lui è dovuto tornare in Francia, ci vedevamo nei weekend e nelle vacanze, quando la bambina era col padre. Lui non la voleva conoscere, diceva che era tempo rubato al nostro rapporto. Ero entusiasta quando mi ha chiesto di trasferirmi da lui, finché ho capito che la sua intenzione era avere me, ma senza la mia bambina, che a parer suo avrei dovuto “seguire” via Skype. Mi accusa di disonestà (è convinto che io non avessi intenzione di raggiungerlo), e di idealismo, perché la famiglia perfetta non esiste e i figli hanno bisogno di riferimenti altri dai genitori. È possibile…

access_time1 min.
la generosità d’animo attira l’amore

A 26 anni ho avuto diversi ragazzi e uomini, li ho amati, per un po’, eppure mi ritrovo sempre sola. Credo di non essere stata mai capita: io mi butto con tutta me stessa, senza calcoli, senza trucchi, e spero che l’altro mi ricambi allo stesso modo. Ho paura di essere troppo sensibile e pronta a dare, e mi ritrovo sempre con degli egoisti. Riuscirò mai ad avere vicino qualcuno simile a me? Clar issa Non penserai davvero che possa darti una risposta, vero? Per queste cose ci vuole la preveggenza, e non sono abbastanza strega. Però, se è per quattro chiacchiere alla buona, ho l’impressione che tu sia così assetata d’amore che finisci per bruciare le situazioni. Non pentirti d’essere generosa, è la tua fortuna, la tua saggezza, il talismano, e sta’…

access_time2 min.
che ne dici di...

1 ... un rendez vous con Tex? Il primo segnale lo avevamo captato, come sempre, dalle passerelle. Troppe le citazioni western per attribuirle a un puro caso. Il trend si è consolidato e ora si capisce il perché: il mitico Tex Willer compie 70 anni e il Museo della Permanente, a Milano, gli dedica una mostra fino al 27 gennaio 2019 (tex70lamostra.it). Se sei una vera fashion addict visitala, ma con i favolosi camperos di Emporio Armani (€ 640). armani.com 2 ... darti al green? Il verde pistacchio è una delle tonalità più trendy d’autunno. Non solo in passerella, ma anche a tavola: perché, allora, non organizzare una cena a base di american pistachos?Le migliori ricette a tema si trovano appunto su americanpistachios.org/recipes-and-snacking (se non sai l’inglese, copia e incolla su translate.google.it).Facile! 3 ...…

access_time2 min.
7 che ne dici di... segnare in agenda

festival giovedì 4 Inaugura oggi a Roma Spring attitude, il festival della musica elettronica nel Mattatoio Testaccio e negli ex spazi della Dogana. Serata clou il 6: per il gran finale si alterneranno sul palco Mavi Phoenix, Myss Keta (accanto) e i Casino Royale. vivaticket.it cinema lunedì 8 Dedicato a tutti i fan dei Beatles. Arriva oggi nelle sale Imagine, il film che ripercorre la nascita dell’ultimo album di John Lennon (accanto, con Yoko Ono) con le registrazioni in sala di incisione, la vita quotidiana dell’artista e gli interventi di alcune guest star come Andy Warhol e George Harrison. Fino al 10 ottobre. nexodigital.it fotografia domenica 7 La salvaguardia del pianeta e la lotta al bracconaggio sono i temi principali della mostra Wildlife photographer of the year, una selezione dei migliori scatti dell’omonima competizione (sopra).…

help