ONTDEKKENBIBLIOTHEEK
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Fashion
Gioia!Gioia!

Gioia! Numero 39 - 2018

Il giornale delle belle idee. Positivo, dinamico, coinvolgente.

Land:
Italy
Taal:
Italian
Uitgever:
Hearst Magazines Italia spa
Meer lezenkeyboard_arrow_down
EDITIE KOPEN
€ 1,15

IN DEZE EDITIE

access_time3 min.
editoriale

Il rossetto è una spesa immorale? Forse sì, ma non nuoce alla salute. Non consuma i polmoni come la nicotina. Non crea dipendenza come le slot machine. Non fornisce calorie vuote come certi prodotti ricercati o “futili” (champagne? ostriche? Nutella?). E fa tanto bene all’umore. Soprattutto se è rosso e non sparisce dopo mezz’ora. Del reddito di cittadinanza, fortemente voluto dal nuovo governo, si è molto scritto e parlato (per chi fosse stato nel frattempo alle isole Vergini, senza connessione wi-fi, ci riferiamo alla somma mensile che dovrebbe essere erogata tramite card a circa 6,5 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà, per acquistare beni essenziali), soprattutto in merito alla “fedina penale” delle spese. Sono nella lista nera, cioè tra gli acquisti “immorali” non praticabili…

access_time5 min.
scrivici!

La fede al tempo dei selfie Gentile direttore, ho appena terminato di leggere l’editoriale sul numero 36 di Gioia! e confesso che mi ha toccato il cuore. Mi sono riconosciuta in lei profondamente. Ho 50 anni e nell’adolescenza ho avuto momenti di rifiuto e di ribellione alla religione, in qualche modo domati da mia madre («Fai un dispiacere a Gesù», «Dove credi di andare se ti allontani dalla fede?») e anche da mio padre (attraverso i suoi silenzi e i mezzi sguardi di rimprovero se saltavo la messa). Ho cominciato a cercare una mia spiritualità e un rapporto con Dio solo avanti nel tempo, anche dopo avere superato tempeste personali molto difficili. Ho sempre ritenuto la fede una questione così intima e personale con Dio…

access_time1 min.
www.gioia.it il sito delle idee

(GETTY IMAGES) 10 KIMONO PER DIRE ADDIO AL SOLITO BLAZER La nuova giacca da mezza stagione si ispira al Giappone: il mantra della stagione è kimono per tutti i look. Trova il tuo su gioia.it/moda/tendenze Cerca gioiamagazine ■…

access_time1 min.
funky punky

(L. WILLIAM) E ancora... Effetto vintage. Maglieria totale. Lui &lei: stesso stile per due. Corri in edicola! ■…

access_time2 min.
mio marito, eterno bambino che non voglio più

BARBARA ALBERTI SCRITTRICE. UNA SPIA DELL’AMORE (ILLUSTRAZIONE DI MAURIZIO ZORAT) Sposati dal 2004 con una figlia nata nel 2012 (dopo 6 tentativi andati male, per5 dei quali ho patito il lutto da sola). Mai accettata dalla sua famiglia perché lui era considerato il jolly per tutti, sempre a disposizione: con una compagna non lo avrebbero più avuto al loro servigio. Ogni decisione veniva prima condivisa da lui con la sua famiglia e poi con me a scelta avvenuta. Lui è un bambino mai cresciuto se non nella bambagia, che sfugge alle responsabilità coniugali ma non di figlio e fratello. Ho provato più volte a fare delle sedute da psicologi della famiglia, ma lui partecipa alla prima e poi scappa. Siamo sempre a discutere di ogni cosa, ognuno rinfaccia…

access_time1 min.
tempo e tenerezza per guarire da un amore malato

Ho 36 anni e da poco sono uscita da una relazione tossica, che ancora mi tiene legata (anche se lui non mi vuole né vedere né sentire). E ora è come se vivessi un’altra vita: ho avuto storie di passione con un uomo sposato, poi con uno fidanzato. Sto scendendo per una china ripida, e ho paura di non risalire! Ho vergogna di me, mi sento in colpa e immensamente triste. Un amico mi ha detto che devo avere più fiducia in me stessa e non devo svendere i miei sentimenti. Ma come? Anonima L’amico ti ha dato un gran consiglio, ma lo ha dato all’Anonima di prima, mentre tu al momento non sei tu, sei ancora intossicata. Ora che il tuo perduto boia fa…

help