ONTDEKKENBIBLIOTHEEKTIJDSCHRIFTEN
CATEGORIEËN
  • Kunst & Architectuur
  • Boten & Vliegtuigen
  • Business & Financiën
  • Auto's & Motoren
  • Showbizz & Roddels
  • Comics & Manga
  • Handwerk
  • Cultuur & Literatuur
  • Familie & Opvoeding
  • Fashion
  • Eten & Wijn
  • Gezondheid & Fitness
  • Huis & Tuin
  • Jagen & Vissen
  • Kinderen & Tieners
  • Luxe
  • Lifestyle Mannen
  • Films, TV & Muziek
  • Nieuws & Politiek
  • Fotografie
  • Wetenschap
  • Sport
  • Tech & Gaming
  • Reizen & Outdoor
  • Lifestyle Vrouwen
  • Volwassenen
FEATURED
ONTDEKKENBIBLIOTHEEK
 / Fashion
Marie Claire ItaliaMarie Claire Italia

Marie Claire Italia

Dicembre 2019

Quando l'eleganza è di moda. Una delle più qualificate riviste internazionali. Moda da sogno, shopping irrinunciabile, bellezza e benessere. Approfondimenti di attualità e interviste esclusive. Marie Claire da oltre 25 anni racconta le donne e le loro passioni con uno stile unico e inconfondibile

Land:
Italy
Taal:
Italian
Uitgever:
HMC IITALIA SRL
Meer lezen
EDITIE KOPEN
€ 3,47(Incl. btw)
ABONNEREN
€ 17,44(Incl. btw)
12 Edities

IN DEZE EDITIE

2 min.
editoriale

Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno. Pablo Neruda 1) Sono passati parecchi mesi ma ricordo bene quel giorno quando è arrivata la notizia che Flora, che conosco da vent’anni, era stata investita da un’auto ed era in coma all’ospedale. Ricordo l’ansia per lei e la consapevolezza tangibile di quanto siano fragili le nostre vite. Poi Flora si è svegliata, decisa a rimettersi in piedi al più presto. Qualche tempo fa le ho chiesto come ci si sente dopo un punto e a capo così devastante. E che cosa le ha dato la spinta per ripartire. La voglia di tornare a casa dai suoi figli e da suo marito, mi ha detto, e l’aiuto delle amiche che le sono state vicine, della dottoressa che l’ha curata. È…

3 min.
marie claire italia

direttore responsabile ANTONELLA BUSSI abussi@hearst.it vicedirettore attualità e digital brand advisor DAVIDE BURCHIELLARO dburchiellaro@hearst.it vicedirettore moda IVANA SPERNICELLI ispernicelli@hearst.it direttore creativo e Instagram editor SILVIA RIVELLI srivelli@hearst.it ATTUALITÀ UFFICIO CENTRALE caporedattore ANTONIO MANCINELLI amancinelli@hearst.it vicecaporedattore SARA DEL CORONA sdelcorona@hearst.it caposervizio MARTA CERVINO mcervino@hearst.it caposervizio (arte) GERMANO D’ACQUISTO gdacquisto@hearst.it REDAZIONE vicecaporedattore (lifestyle e viaggi) MARINA MORETTI mmoretti@hearst.it caposervizio e digital content advisor VALERIA BALOCCO vbalocco@hearst.it LAILA BONAZZI lbonazzi@hearst.it MODA vicecaporedattore (accessori) CRISTIANA SILIGHINI csilighini@hearst.it caposervizio ALESSANDRO ARGENTIERI (news) aargentieri@hearst.it caposervizio ELISABETTA MASSARI emassari@hearst.it GIULIA FORONI (accessori) gforoni@hearst.it OMBRETTA MOTTADELLI (accessori) omottadelli@hearst.it BELLEZZA E BENESSERE caporedattore CRISTINA TORLASCHI ctorlaschi@hearst.it FRANCESCA VARASI fvarasi@hearst.it IMMAGINE caposervizio FRANCESCA TURCHI francesca.turchi@hearst.it FEDERICA DE CATALDO federica.decataldo@hearst.it FRANCESCA DONZUSO (assistente grafico) fdonzuso@hearst.it SEGRETERIA DI REDAZIONE responsabile ROBERTA TUTONE rtutone@hearst.it GABRIELLA MADDALENA gmaddalena@hearst.it CASTING E PRODUZIONE MILENA DAL DOSSO mdaldosso@hearst.it PHOTO EDITOR responsabile EMANUELA MIRABELLI emirabelli@hearst.it ELISA PELLIZZARI epellizzari@hearst.it COLLABORATORI Nadia Bonalumi, Gaja Cenciarelli, Ferdinando Cotugno, Marta Donadi, Chiara Francini, Natasha Fraser-Cavassoni, Attilia Fattori Franchini, Arianna Galati (marieclaire.it), Chiara Gamberale, Cristina Guarinelli, Erika Guerrisi,…

3 min.
scriviamoci

MATERNITÀ FUORI ORARIO Ho 32 anni, sono un ingegnere matematico con un bel contratto a tempo indeterminato e una gravidanza al sesto mese. A novembre inizierò il corso pre-parto che, a quanto mi hanno detto, serve per prepararmi a un parto che sia il più possibile semplice per tre entità: me, la bambina e il Servizio Sanitario Nazionale, visto che sapere cosa fare porta a diminuire le probabilità di rimanere troppo in ospedale (escludendo complicazioni). Il problema sono gli orari: lavoro dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e i corsi sono incompatibili, a metà mattina o metà pomeriggio. Dovrò prendere dei permessi che l’azienda non può non darmi, ma che verranno scalati dai miei permessi standard. Insomma devo fare il corso, ma devo usare il tempo che ho guadagnato…

3 min.
essere migliori amiche non basta più. ora ci vuole un legame, il bieffeffamento. curiosi?

La quinta elementare è iniziata da poco e la prima "tragedia" scolastica irrompe in famiglia accompagnata da un termine astruso e impronunciabile ma fondamentale per la figlia decenne e la sua classe. La parola, ripetuta a cena davanti a genitori confusi, è: bieffeffamento. «Che disastro», racconta. «Una settimana di preparativi, gli intervalli a organizzare, poi all’ultimo quelle due litigano e il bieffeffamento è saltato!». Mi era venuto un sospetto quella mattina, quando mia figlia aveva deciso di vestirsi di bianco senza spiegare il motivo. Come capita spesso, il perché lo capisci soltanto se le cose (nascoste) non hanno funzionato. «Alla fine delle lezioni» racconta, «tutta la classe si era riunita nel cortile dell’oratorio vicino a scuola...». Mia figlia e un’altra bambina erano vestite da immacolate damigelle. Un maschio dotato per la recitazione…

3 min.
sentimentalisti anonimi

Papà. Da undici anni non ci sei più, e oggi, proprio oggi, più che mai ti vorrei qui. Vicino a me. Che ti amo te l’ho sempre detto, e so per certo che nel tuo Chissà Dove lo sai. Ma quello che non ti ho mai detto, perché ancora non potevo saperlo, è tutto quello che mi hai lasciato sulla pelle e nella spina dorsale, negli occhi, sulle guance, addosso e dappertutto. Vedi, di noi due io non potrò mai dimenticare niente. La faccia che hai fatto quando mi hai visto la prima volta montare sulla mia moto e quella di quando hai visto per la prima volta Tommaso, e ancora prima di prendere in braccio lui, tuo nipote, hai dato un bacio sulla fronte a me. Tua figlia. Quelle due facce,…

3 min.
che cosa ho imparato da

Cristina Guarinelli ha lavorato a Marie Claire, a D di Repubblica (che ha diretto per tre anni) e al Venerdì. Grazie a suo figlio, a qualche magnifica persona e a molta fortuna, ha coltivato con cura alcune passioni: Truffaut, i Peanuts, un certo tipo di blu... Spera di fare molti errori nuovi. Non ho la più pallida idea di quali leggi, emozioni, sinapsi o abracadabra vari regolino il nostro umore quando ci svegliamo. Eppure ricordo con precisione, e con un sentimento che assomiglia alla più elettrizzante delle nostalgie, quella sensazione che ti assale la mattina prima che i pensieri e tutto il resto si siano rimessi in moto. Te ne stai lì, ancora mezza imbesuita, e a un tratto ecco che riaffiora quell’informazione portentosa: è finita la scuola, è finita la…