ZINIO logo
ONTDEKKENBIBLIOTHEEK
Marie Claire Maison Italia

Marie Claire Maison Italia

Luglio - Agosto 2021

Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.

Meer lezen
Land:
Italy
Taal:
Italian
Uitgever:
HMC IITALIA SRL
Frequentie:
Monthly
€ 3,13(Incl. btw)
€ 17,81(Incl. btw)
10 Edities

in deze editie

1 min
h.m.c. italia s.r.l.

In applicazione della L. 5 agosto 1981 n. 416 e dell’art. 1, comma 33, del D.L. 23 ottobre 1996 n. 545, convertito in Legge 23 dicembre 1996 n. 650. BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2020 Hearst Magazines Italia S.p.A. Elenco delle testate servite in esclusiva (ai sensi dell’art. 1, comma 34, del D.L. 23/7/96 n. 545, convertito con Legge 23/12/96 n.650) Elle, Elle Decor Italia, Elle Spose, Elle Kids, Elle Gourmet, Elle Decor Blow Up, Gente, Gente Speciali, Gente Enigmistica, Gente Puzzle, Enigmistica Mese Gente, Collection Gente Enigmistica, Cosmopolitan, Very Elle, Marie Claire, Marie Claire 2 Bellezza, Marie Claire Enfants, Marie Claire Maison, Marie Claire Speciali, Intimità, Gli Speciali di Intimità, Esquire. Siti Web: verycool network, www.elle.com/it, www.marieclaire.com/it, www.cosmopolitan.com/it, www.elledecor.com/it, www.esquire.com/it, https://www.marieclaire.com/it/casa/, harpersbazaar.com/it/, Dilei.it…

4 min
maison eventi

POP ROCK LA COLLEZIONE ROTA A LUCCA: ARTE TRA MUSICA, CINEMA E DESIGN John Lennon ritratto da Richard Avedon (qui), opere di Takashi Murakami e molto altro. In mostra c'è il meglio della collezione d'arte di Italo Rota. Pianeta città, Fondazione Ragghianti, Lucca. Fino al 24/10. fondazioneragghianti.it CALIFORNIA DREAMIN’ LOS ANGELES Napoli, Gallerie d'Italia. Fino al 26/9 Trentasei opere raccontano la scintillante L.A. vista da artisti di diverse generazioni. Si spazia dalla pittura astratta di Sam Francis a quella di intensa atmosfera cinematografica − come si addice alla città californiana − di Glen Rubsamen (qui, Piss & Vinegar, 2013). gallerieditalia.com SUL FILO DI LANA Si chiama Tactile Blue ed è il tappeto della nuova collezione del brand Mohebban. In lana e seta di bambù, è annodato a mano e il suo motivo riprende le opere pittoriche di Ilaria…

3 min
joie de vivre

LA NOSTRA COPERTINA: INCONTRO CON I TOP DESIGNER PER CONDIVIDERE IL LORO MONDO. NEL SEGNO DELL' ESTRO INNOVATIV Arde in lei una curiosità inestinguibile, pari al timore nei confronti delle gabbie dell'immaginazione, «quelle prigioni visive spesso erette dal concetto stesso di stile, che può risultare statico, zavorrante». A parlare è Sara Ricciardi, designer poliedrica, collezionista di oggetti originali, viaggiatrice in solitaria e lettrice compulsiva. Ha eletto la Grammatica della fantasia di Gianni Rodari a livre de chevet, dal quale attinge «per conservare uno sguardo felice sulle cose e sul mondo». Con un approccio analogo, unito a ironia e sconfinato estro, ha portato una ventata d'aria fresca, a tratti dissacrante, sulla scena contemporanea. Beneventana, milanese d'adozione e cosmopolita per scelta, Sara – trentadue anni – ha fatto del proprio linguaggio un distillato di…

2 min
chez madame

INFLUENCER E INFLUENTI. I PERSONAGGI CHE INCIDONO SULL’EVOLUZIONE DEL GUSTO CONTEMPORANEO, IN VERSIONE HOME + LIVING UNA SINFONIA CROMATICA ISPIRATA A GEORGIA O’KEEFFE DUETTA CON LE GEOMETRIE DÉCO DI IVAN DA SILVA-BRUHNS. PER UNO STILE UNICO Coup de foudre è il suo mantra. Perché in ogni scelta Jessica Barouch parte sempre dall'emozione che soltanto un colpo di fulmine può regalarti. «Questo vale tanto per un pezzo iconico del design quanto per un mobile di antiquariato o un artista che si sceglie di rappresentare», racconta la gallerista/collezionista/architetto a capo di Galerie JAG, autentico crocevia parigino di astri nascenti e nomi quotati nel mondo dell'arte, come nella decorazione d'interni. Talent scout raffinata, madame Barouch è anche la mente creativa di After Bach, atelier di progettazione fondato con Francesco Balzano, il cui nome «è un dichiarato…

3 min
chic living

INTRIGANTI TONALITÀ UNITE A FINITURE ESCLUSIVE DISEGNANO PALCOSCENICI ABITATIVI SUPERACCOGLIENTI, PERFETTI PER RICEVERERIFUGIO PROTETTIVO CON UNA PRONUNCIATA ATTITUDINE SOCIAL. COSÌ IL LIVING SFODERA LA SUA NATURALE ELEGANZA MULTITASKINGAMPI VOLUMI E “VUOTI” STUDIATISSIMI: IL BAGNO VINCE CON UN PROGETTO INTEGRATO DI FUNZIONALE, RIGOROSO MINIMALISMO…

4 min
seduzione naturale

Bisogna lasciarsi alle spalle i grattacieli di Manhattan e le suggestioni di Brooklyn. Solo così si approda nell'enclave più esclusiva dell'East Coast americana. All'estremità orientale di Long Island, Southampton è la località di vacanza dell'upper class newyorkese. Accanto ai Ford, ai Vanderbilt e ai Morgan c'è anche l'investitore bancario proprietario di questa tenuta: tre building separati sorti sui resti di una precedente residenza in stato di abbandono. «Inizialmente doveva trattarsi di un revamping, ma il tradizionale stile locale, dagli spiccati accenti coloniali e con abbondante utilizzo di scandole in legno, non soddisfava il gusto del nostro cliente. Allora abbiamo optato per una scelta drastica, ossia demolire l'intero complesso e ricostruirlo seguendo standard rinnovati», precisa Bradley Bayou, blasonato interior designer con un passato nel mondo della moda (i suoi capi hanno…