ONTDEKKENBIBLIOTHEEK
Boten & Vliegtuigen
Superyacht

Superyacht Estate 2017

Rivista dedicata alle imbarcazioni più grandi e più lussuose con schede tecniche, immagini, articoli, notizie e novità dal mercato.

Land:
Italy
Taal:
Italian
Uitgever:
Nautica Editrice Srl
Meer lezen
EDITIE KOPEN
€ 5,76(Incl. btw)
ABONNEREN
€ 15,71(Incl. btw)
4 Edities

in deze editie

2 min.
vento in poppa

Tra le tante e-mail che giungono quotidianamente in redazione ci fa piacere constatare quante riguardino il lancio di nuovi superyacht o la vendità di nuove unità. I principali player italiani ma anche i cantieri del Nord Europa hanno comunicato il varo di nuove navi da diporto e presentato, allo stesso tempo, numerosi progetti per il futuro a dimostrazione di un mercato in grande fermento e in continua evoluzione tecnologica. Quello che si prospetta, infatti, è un proliferare di yacht sempre più sofisticati dal punto di vista del design ma soprattutto sotto il profilo tecnico e tecnologico con soluzioni per il comfort di bordo sempre più avveniristiche, grazie anche ai passi da gigante che sta compiendo l’industria della componentistica. Un’altra sorpresa di inizio stagione è stata la prima edizione del Viareggio Yachting…

1 min.
cheyenne yacht naucrates 85

Naucrates 85 è il primo esemplare della nuova serie Ductor del cantiere modenese Cheyenne Yacht, un support vessel disegnato dallo studio genovese Green Yachts. Caratterizzato da un design abbastanza tipico per questo genere di yacht, quindi con sovrastruttura posta all’estrema prora per lasciare spazio a poppa alla sistemazione dei vari tender, tra cui anche un’automobile, e all’helipad touch-n-go, Naucrates 85 si distingue per la sua versatilità d’uso. L’area destinata ai tender, infatti, è facilmente convertibile in ponte sole allestibile con mobili da esterno e sdraio, il tutto con vista sul mare grazie alle falchette abbattibili su entrambe le murate oppure, grazie a un sistema modulare definito Easy Plug System (EPS), può essere occupata da una seconda sovrastruttura che ne aumenta sensibilmente la vivibilità e permette di invitare più ospiti a bordo.…

2 min.
baglietto 55 metri

Le prossime stagioni nautiche di Baglietto si preannunciano ricche di novità in tutte le sue gamme. Con cinque imbarcazioni in costruzione, un MV19, un 55 metri dislocante, due 48 metri dislocanti e un 43 metri Fast, tutti firmati Francesco Paszkowski Design, e la presentazione della gammaV-Line allo scorso MonacoYacht Show,lo storico cantiere italiano dimostra di essere in un momento particolarmente favorevole tanto da aver raggiunto accordi con gli studi di design Hot Lab e Santa Maria Magnolfi per la progettazione di nuove linee di yacht con cui diversificare ulteriormente la propria proposta sul mercato. La novità più recente, mostrata anche al Singapore Yacht Show dello scorso aprile, è il 55 metri dislocante disegnato dallo studio milanese Santa Maria Magnolfi, uno yacht che nelle forme trae ispirazione dalla tradizione militare del cantiere…

2 min.
picchiotti yachts heritage 45 m

Dopo essere tornato in auge nel 2010 con il varo dell’”Exuma”, il 50 metri della gamma Vitruvius diseganta da Philippe Briand, a cui appartengono anche il 55 metri “Galileo G” e il 73 metri “Grace E” varati nel 2011 e nel 2014, Picchiotti Yachts ha deciso di cambiare rotta con un nuovo progetto affidato allo studio Zuccon International Project di Roma, alla prima collaborazione con il cantiere del Gruppo Perini. A differenza della gamma Vitruvius di Briand, e della recente PY Modern Classic di Hot Lab, il nuovo progetto si ispira alla tradizione Picchiotti, rendendo omaggio a Gerhard Gilgenast, uno degli architetti più prestigiosi ad apporre la sua firma su un Picchiotti, attraverso dei richiami stilistici tradotti in un linguaggio più attuale. PY Heritage, questo il nome dello yacht e della…

1 min.
crn 62 metri

Un nuovo superyacht si aggiunge alla lista dei modelli in costruzione presso i cantieri di Ancona di CRN, brand del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio dai 40 ai 100 metri. Oltre al CRN 131 “Cloud 9” di 74 metri, che sarà presentato in anteprima al prossimo Monaco Yacht Show, il CRN 135 di 79 metri e il CRN 136 Superconero di 50 metri, il cantiere di Ancona ha recentemente cominciato la costruzione di un nuovo 62 metri disegnato dallo studio italiano Nuvolari Lenard. Il nuovo dislocante ha un aspetto che si discosta dalla tradizione CRN, avvicinandosi invece stile Nuvolari Lenard, caratterizzandosi per le sue linee fluide e moderne accentuate da una prora verticale che ha la duplice funzione di aumentare la superficie…

1 min.
rossinavi king shark

Disegnato dallo studioTeam for Design – Enrico Gobbi su uno scafo progettato dalla Arrabito Naval Architects, King Shark è il nuovo 70 metri di Rossinavi, un superyacht certificato Ice Class progettato per navigare nelle condizioni più estreme. King Shark, il cui contratto di compravendita è già stato siglato da un facoltoso e fortunato armatore, sarà costruito negli stabilimenti Rossinavi di Viareggio, dove il cantiere ha già realizzato il 70 metri “High Power III” (varato con il nome Numptia), sarà un explorer yacht fuori dagli schemi tradizionali in quanto il suo progetto è stato sviluppato dando enfasi all’estetica e allo yachting lifestyle. King Shark, grazie a un design ricco di charme e ad interni eleganti quanto confortevoli, è lo yacht ideale per navigare con classe ed esclusività dalle acque calde dei Caraibi fino…