Mote
THE REAL WEDDING

THE REAL WEDDING N-1 March 2018

The magazine where wedding is the protagonist. A biannual title that will take care of presenting the real marriages celebrated in the world. A new project dedicated to the most beautiful and significant images. The best wedding planners and experts in the wedding market will present their events and their proposals for the most important day of the life.

Land:
Italy
Språk:
English
Utgiver:
Edizioni Newco SPA
Les mer
KJØP UTGAVE
NOK28.78

i denne utgaven

1 min.
when image is everything

Le vostre storie, le nostre storie. Una raccolta di quello che ci ispira e vi ispira. .. Nella mia esperienza, quasi trent'ennale, nel mondo wedding mi sono confrontata e lasciata ispirare da tutti gli sposi che ho incontrato, dai loro desideri e dai matrimoni che ho poi pubblicato sulle riviste che ho diretto.Insieme al mio team abbiamo lavorato, in questi anni, con una mission: la condivisione della passione per il bello, per le novità e per tutto quello che di wedding parla. In questo momento, dove l'immagine è la cosa più importante e sembra che tutto si definisca solo via internet, ho sentito l'esigenza di tradurre su carta, quelle che sono le nostre ispirazioni e tutto ciò che ci da emozione. In questo nuovo progetto editoriale vogliamo farvi sognare attraverso le immagini,…

1 min.
contributors

Stefania Arrigoni Stefania Arrigoni, Presidente AWP Associazione Wedding Planners, dal 2007 coordina i corsi professionali dedicati agli associati e alle start up di molte agenzie internazionali del wedding. Organizza fiere, congressi e si occupa di pubbliche relazioni per enti, locations e fornitori del settore. Sarà la nostra ambasciatrice nel mondo delle weddig planner e scriverà di location e chef italiani. Sara Giovanna Carletti Organizzatrice di eventi, giornalista e art director, è da sempre appassionata di decorazione e arte del ricevere. Da anni nel settore del wedding, grazie al suo costante lavoro di ricerca e studio del mercato, esprime la sua creatività e la sua professionalità per creare e dare ispirazione. Ha scritto i testi per il nostro primo numero e presenta la sua creatività con la linea Allloveyou. Rachel Leonard Per più di trent’anni ha…

2 min.
a modern fairytale

Il matrimonio di Elisa Mocci e Stefano Marras è stato una favola moderna ambientata nel bosco di Tempio, in Sardegna. Elisa e Stefano si sono ritrovati casualmente dopo dodici anni dal loro primo fidanzamento, in età giovanissima, compiacendo la benevolenza di un fato che li ha voluti destinati l’uno all’altra. Lei, Wedding Designer che sulla magia dell'amore ha creato il proprio brand e lui, avvocato e scrittore fantasy, hanno scelto di celebrare la loro unione in un'atmosfera romantico-fantastica ispirata alla serie televisiva “Game of Thrones”, sospesi tra realtà e immaginazione, fra illusione e verità, condividendo la loro gioia con familiari ed amici e assecondando le loro comuni passioni per la narrativa e la natura. Una natura dai colori autunnali e in tema con lo stile celtico della cerimonia, celebrata con canti…

1 min.
design creative

PARTECIPAZIONI: PURA CREATIVITÀ Fare ricorso alla creatività consente di realizzare progetti di partecipazioni e inviti adatti a comunicare un messaggio ben preciso senza bisogno di parole o spiegazioni. Le partecipazioni di nozze oggi assumono anche questo valore: anticipare lo stile del matrimonio che si sta organizzando. Un design con fiori, colori pastello o aereoplanini svolazzanti non sarà adatto per delle solenni nozze in un sontuoso castello medievale, mentre fornirà i giusti indizi per gli ospiti di un matrimonio giovane, informale e verosimilmente all’aperto.…

1 min.
an ice tale

L’idea creativa di questo matrimonio si ispira al temperamento degli sposi: lui calmo, affidabile, piuttosto riservato; lei energica, vivace, molto luminosa. L’incontro perfetto del ghiaccio con il fuoco. Due elementi apparentemente poco compatibili ma che in realtà sono uno complementare all’altro: il ghiaccio ha bisogno del fuoco per sciogliersi, al fuoco serve il ghiaccio per contenersi. Un progetto straordinario, di grande complessità e abilità professionali, che dà origine a un’atmosfera surreale, immaginifica e ricca di simbolismi. La cerimonia viene ambientata davanti a un iceberg alto quattro metri; un’imponente quinta di ghiaccio che si offre come sfondo alla promessa per la vita, suggerendo la volontà di farsi vedere dentro, nel profondo, senza segreti. Una percezione che viene rafforzata dall’utilizzo di una considerevole quantità di fiori congelati nei blocchi, quasi a rappresentare lo…

1 min.
flower cakes

PROTAGONISTA IL FIORE Che la wedding-cake rivesta un ruolo fondamentale in ogni matrimonio è un dato di fatto; torte di ogni tipo, forma e sapore per le quali i cake-designer producono una serie infinita di piccole opere d’arte a tema con lo stile dell’evento. A completarne la decorazione, forse per la suggestione romantica a cui sempre la wedding-cake rimanda, è la presenza di composizioni floreali; veri o di zucchero, grandi o piccoli, colorati o bianchi i fiori, infatti, mantengono il loro ruolo da protagonisti nelle torte scultoree o in quelle più tradizionali, ingentilendone le forme ed esaltandone la bellezza.…