ZINIO logo

TRAVEL & SPA Febbraio / Marzo 2021

Una guida raffinata ai resort più esclusivi, alle spiagge più belle e alle destinazioni più affascinanti. Un giornale emozionale, di forte impatto estetico, visivo e fotografico, con una qualità editoriale ineccepibile, destinato ad un pubblico esigente, amante della lettura e abituato ad avere sempre il meglio. TRAVEL & SPA is the first bilingual Italian-English travel, wellness and lifestyle digital magazine. A refined guide to the most exclusive resorts, the most beautiful beaches, the most fascinating destinations and the most up-to-date lifestyles. An emotional magazine, with a strong aesthetic, visual and photographic impact, with an impeccable editorial quality, intended for a demanding audience, who loves reading and is used to always have the best.

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
RS Planner s.r.l.
Frequency:
Quarterly
SPECIAL: 70% di sconto sul tuo abbonamento
$5.85
$25.14$7.54
4 Issues

in this issue

2 min
in quella rada ho lasciato il cuore

paolo.sisti@rspmedia.it Viaggio da cinquant’anni, per piacere o per lavoro. Non ricordo nemmeno più quanti posti ho visitato, in quanti letti di hotel ho dormito, in quanti ristoranti ho cenato. Mille luoghi e centomila ricordi si accavallano e a volte si mischiano, in un tripudio di suoni, lingue, colori e sapori dai contorni sfumati e spesso indefiniti. I sobborghi di Parigi profumati di burro e besciamella si confondono con le voci della Vucciria di Palermo piena di storia e speranza, la malinconica decadenza delle case tutte uguali della middle-class americana si sovrappone al tepore del tramonto nelle ottobrate romane avvolte dal volo perfetto degli storni. Nei miei ricordi, ogni luogo diventa un luogo. Eppure, fra tutte queste dimore momentanee, una - e soltanto una - è rimasta scolpita nella mia memoria in maniera…

f0007-01
1 min
una nuova luxury spa a milano

Curato da Studio Apostoli, il progetto per l’area wellness della nuova destinazione di lusso Cipriani a Milano, la cui apertura è prevista per l’autunno 2021, nasce da un’attenta lettura del contesto storico e geografico e da una sua reinterpretazione. Il linguaggio estetico prevede un equilibrio tra volumi geometrici e linee essenziali, arricchiti da materiali ricercati come legno di cedro, marmo rosso Francia, onice e mosaico, finiture in oro e tessuti in cachemire per rievocare l’antica destinazione di Palazzo Bernasconi, conosciuto come “Palazzo del Sarto”: l’atteggiamento è quello di un progetto haute-couture e trasmette una pluralità di esperienze sensoriali. L’intervento comprende 9 stanze dedicate ai trattamenti - fisioterapici, manicure, pedicure, hair style, massaggi rituali, consulenze medicali non chirurgiche -, mentre le zone ‘umide’ prevedono una separazione tra uomo e donna, con…

f0010-01
1 min
tre hotel dove il golf è donna

L’obiettivo di MIRA Hotels & Resorts è chiaro: diventare il punto di riferimento in Italia per gli amanti della vacanza golf. Per riuscirci, ha dedicato tre strutture proprio a questo genere di vacanza, che coniuga sport, relax e benessere.: l’Acaya Golf Resort & SPA, 4 stelle nel cuore del Salento circondato dalla verdeggiante natura dell’oasi naturale delle Cesine con un suggestivo campo golf 18 buche, il 5 stelle storico nell’entroterra siracusano Borgo di Luce I Monasteri all’interno di una villa che fu un tempo monastero dei benedettini, immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, Spa con piscine interne ed esterne e campo golf 18 buche, e infine il nuovo Golf Hotel Riva Toscana a Follonica, che offrirà un esclusivo golf club con percorso di 6.475 par 72 con…

f0011-02
2 min
compex fixx mini il massaggio diventa portatile

Novità in casa Compex: FIXX MINI è un dispositivo portatile a percussione che agisce sui muscoli in profondità e aiuta ad alleviare tensioni, indolenzimenti e rigidità muscolari, proprio come farebbe una seduta di massaggio. Ideato per essere utilizzato sia prima che dopo l’attività fisica, il formato mini e il peso ridotto di soli 565 grammi consentono a FIXX MINI di essere sempre comodamente portato con sé. La maniglia di estensione inclusa, inoltre, consente all’utilizzatore di raggiungere comodamente tutte le parti del corpo. La batteria, ricaricabile, fornisce al dispositivo un’autonomia di circa 90 minuti. www.compex.com/it COVID-19 / VACANZE DA SOGNO SENZA RISCHI Aruba, luna di miele assicurata Aruba, una delle isole con il più alto numero di giorni di sole dei Caraibi, punta ad essere meta Covid-free entro l’estate. Un ulteriore tassello per un’isola estremamente…

f0012-01
1 min
quellenhof

Novità al Quellenhof Passeier, luxury hotel nei pressi di Merano, in Alto Adige dotato di 10.000 metri quadri di area wellness e Spa. Dal 4 marzo è infatti disponibile la Rooftop Spa del Guesthouse F, con spettacolare infinity pool sospesa con pareti in vetro che si protende verso l’orizzonte, in cui sembrerà di fluttuare liberi nell’aria. Inoltre, suggestiva sauna finlandese panoramica dotata di un sistema automatizzato che crea gettate di vapore, versando a intervalli costanti una miscela di acqua e oli essenziali sulla stufa. Nuove anche le accoglienti aree relax, interne ed esterne, per rilassarsi nell’incantevole cornice alpina. La Rooftop Spa è zona adults only, dedicata a chi cerca riposo e wellness in piena tranquillità; il caratteristico design è ispirato alle forme della moderna fontana che accoglie tutti gli ospiti…

f0013-01
3 min
un’italia circondata da mari

“ Ho capito dai maestri che cosa è l’arte - una finestra sull’infinito – implica sempre la materia” si legge tra le note di uno dei più incisivi designer, accademici e artisti italiani. Sul lavoro di Enzo Mari, che purtroppo lo scorso ottobre se n’è andato, seguito il giorno dopo dalla moglie Lea Vergine, la Triennale di Milano ha allestito una mostra antologica curata da Hans Ulrich Obrist e Francesca Giacomelli. Progetti, alcuni dei quali mai realizzati, modelli, sculture e grafiche sono esposti in ordine cronologico, ripercorrendo una carriera sessan- tennale che presto ha visto Mari collocarsi tra i maestri del design (in totale cinque compassi d’oro); la mostra si inserisce in un ciclo che l’istituzione meneghina dedica proprio a questi. Poco oltre l’ingresso ci s’imbatte nelle pitture, nelle strutture di Arte…

f0014-02