ZINIO logo
EXPLOREMY LIBRARY
Vogue Italia

Vogue Italia

Luglio 2021

Moda, beauty, cultura. E poi viaggi, design, architettura, cinema. E ancora personaggi, eventi, news e curiosità. Il mondo di VOGUE Italia. Internazionale ed esclusivo. E insieme a VOGUE Italia potrà apprezzare anche i suoi splendidi supplementi.

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Frequency:
Monthly
$4.87
$32.61
12 Issues

in this issue

11 min
the hermès code

A Human Odyssey is the design and communication theme chosen this year by Pierre-Alexis Dumas, artistic director of maison Hermès. It is also the leitmotif running through the history of this company that has been evolving since 1837, when Thierry Hermès opened a harness workshop on Rue Basse-du-Rempart in Paris. He was followed by Charles-Émile Hermès, who moved the workshops to 24 Faubourg Saint-Honoré and opened a shop there, and then by Émile Hermès, who began the production of leather goods. Robert Dumas, Émile’s son-in-law, was responsible for many of the maison’s successes, such as the first silk carrŽ scarves, the forerunner of the Kelly bag, and the Chaîne d’ancre bracelet. From 1978, Jean-Louis Dumas, Robert Dumas’ son, steadily revolutionised maison Hermès, paving the way for the sixth generation with…

1 min
one last thing

Difficile distinguere Monica Bellucci da tutto ciò di cui è stata ed è sinonimo: l’Italia, in breve, nella sua immagine più ridente, carnale, solare. Più antica e, in uno strano cortocircuito che spesso si accende quando si parla di questo Paese, più contemporanea. Gli obiettivi l’hanno sempre seguita nelle direzioni che la sua stessa bellezza, a ogni stagione diversa, sembrava indicare, documentandone tracce e percorso con la deferenza spaesata che si prova di fronte al carisma innato che alcune persone, spontaneamente, emanano. Nella storia di Vogue Italia Monica è una bellezza costante, si è intrecciata molte volte con le sue pagine catturata nel tempo da grandi fotografi. Nuda e innocente per Ave-don nel Febbraio 1997, sensuale negli occhi di Helmut Newton nel Luglio 2001. Venere in pelliccia per Barry McKinley…

1 min
contatti

ALBERTA FERRETTI albertaferretti.com BALENCIAGA balenciaga.com BLESS blesswebshop.com BLUMARINE blumarine.com BORBONESE borbonese.com BOTTEGA VENETA bottegaveneta.com BRUNELLO CUCINELLI brunellocucinelli.com BURBERRY BY RICCARDO TISCI burberry.com CAMPERLAB camper.com CARTIER cartier.com CELINE BY HEDI SLIMANE celine.com CHOPARD chopard.com COLLINA STRADA collinastrada.com DESIGUAL desigual.com DIOR dior.com DOLCE&GABBANA dolcegabbana.com ERMANNO SCERVINO ermannoscervino.com ETRO etro.com FENDI fendi.com FONTANA MILANO 1915 fontanamilano1915.com FRED PARIS fred.com FURLA furla.com GEDEBE gedebe.it GIORGIO ARMANI armani.com GIOVANNI RASPINI shop.giovanniraspini.com GUCCI gucci.com GUESS guess.eu H&M hm.com INTIMISSIMI UOMO intimissimi.com JACOB COHËN jacobcohenshop.ch JIMMY CHOO jimmychoo.com K-WAY k-way.com KIKO KOSTADINOV kikokostadinov.com LEVI’S levi.com LORO PIANA loropiana.com MALO malo.it MALONE SOULIERS malonesouliers.com MAME KUROGOUCHI mamekurogouchi.com MARIO VALENTINO mariovalentino.it MESSIKA messika.com MICHAEL KORS COLLECTION michaelkors.it MIOMOJO miomojo.com MIU MIU miumiu.com N¡21 BY ALESSANDRO DELL’ACQUA numeroventuno.com NIKE nike.com ORCIANI orciani.com PACIOTTI paciotti.com PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI philosophyofficial.com PINKO pinko.com POLLINI pollini.com ROGER VIVIER rogervivier.com SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO ysl.com SICIS JEWELS sicisjewels.com SIMONE ROCHA simonerocha.com SPORTMAX sportmax.com SWAROVSKI swarovski.com TAGLIATORE 0205 tagliatore.com TAMARIS tamaris.com TIFFANY & CO. tiffany.it VALENTINO valentino.it VAQUERA vaquera.nyc VERSACE versace.com VIC MATIÉ vicmatie.com VIVIENNE WESTWOOD viviennewestwood.com…

2 min
la perfezione non serve

Le giovani donne sono davvero pronte ad abbracciare i propri difetti? Negli ultimi anni, sempre più movimenti cercano di abbattere stereotipi dannosi, consapevoli dei pericoli psicologici del body-shaming. Ma promuovere una società e una bellezza più inclusive non è facile. Richiede spesso il rovesciamento di condizionamenti che affondano le radici in un inconscio collettivo secolare. «Parliamo di una rivoluzione di cui non credo vedremo gli esiti a breve, anche se tra le adolescenti la body positivity ha innescato i primi cambiamenti», dice Stefania Andreoli, psicologa e psicoterapeuta, membro della Commissione Istituto per l’Autodisciplina Pubblicitaria e giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Milano. Che continua: «Sui social compaiono post che tentano di normalizzare le imperfezioni. Così il corpo va a servizio del messaggio, non è più esso stesso il messaggio».…

2 min
il capolavoro che sei

Quattro splendidi volti. Naturali. Autentici. Scelti tra migliaia di altrettanti volti splendidi, naturali, autentici, per rappresentare la nuova idea di bellezza. Inclusiva e non stereotipata. Ibsa Derma con il progetto e la mostra digitale “Me As A Masterpiece”, svolto con la fotografa Debora Barnaba, pone il focus sull’accettazione di sé, del proprio essere unici, inimitabili e per questo speciali. Un’iniziativa ancor più di impatto se si pensa che a proporla è un’azienda farmaceutica, con divisione dermoestetica: «Ancora troppo spesso si guarda a una bellezza standardizzata e le persone seguono un trend rinunciando a se stesse», spiegano dall’Istituto, «avere il coraggio di piacersi e di mostrarsi senza filtri è un atteggiamento importante per esprimere la propria unicità. L’exhibition vuole raccontare al mondo la bellezza, autentica, come lo è l’arte. Perché ognuno…

2 min
le autrici

Vittoria Fantin Strona, Piemonte, liceo linguistico. Le mie grandi passioni sono le lingue, la filosofia la musica e tutto ciò che esprime il nostro pensiero e chi siamo. Vorrei insegnare lingue o filosofia. Allegra Carabba Tettamanti Roma, liceo classico. Adoro scrivere. Il mio grande sogno è diventare giornalista di moda, professione che mi appassiona da sempre. Sofia Artese Bologna, liceo classico. Amo la libertà, poterla esprimere con gli abiti, il trucco, le acconciature. E il vintage, lo stile degli anni 90-2000. Lavorare nel cinema è il mio progetto. Caterina D’Andrea Lecce, liceo classico. Viaggiare, leggere e divertirmi con gli amici è ciò che amo. In futuro vorrei creare un mio brand o una rivista per comunicare le mie idee e i miei pensieri. Viola Corazza Milano, liceo classico. I brand che preferisco sono Subdued e Urban Outfitters. Non ho…