EXPLORARBIBLIOTECAREVISTAS
CATEGORIAS
EM DESTAQUE
EXPLORARBIBLIOTECA
Infantil & Adolescentes
Focus Wild

Focus Wild Febbraio 2017

Focus Wild è la rivista per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni appassionati di animali e cuccioli. Suddivisa in due parti, nella sezione Mondo si potranno ammirare immagini fantastiche, reportage sugli animali e sul loro comportamento, interviste con personaggi famosi e tante notizie curiose; nella sezione PetClub si troveranno tutti i consigli e i trucchi per la cura dei propri animali domestici.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Mondadori Scienza S.p.A.
Ler Mais
COMPRAR EDIÇÃO
3,05 €(IVA Incl.)
ASSINATURA
20,37 €(IVA Incl.)
12 Edições

Nesta edição

1 minutos
pixel

GUARDA COME DONDOLO Non capita tutti i giorni di vedere un entello delle pianure settentrionali (Semnopithecus entellus) che utilizza le code dei suoi simili come altalena. Ecco perché questa foto ha conquistato il premio dei lettori del Wildlife Photographer of the Year. SONO GRANDE MA SONO IN PERICOLO Il pellicano crespo (Pelecanus crispus) è il più grande tra i pellicani: può raggiungere una lunghezza di quasi 2 metri e un’apertura alare di quasi 3! La foto è stata scattata sul lago Kerkini, in Grecia, uno dei pochi luoghi in cui sono presenti ancora esemplari di questa specie, che è entrata nella lista degli animali vulnerabili della IUCN, a causa della progressiva scomparsa del suo habitat naturale.…

1 minutos
focus wild è cambiato: come vi sembra?

Cari lettori, siamo felici di presentarvi il nuovo Focus Wild! Troverete nuove rubriche, tra cui un corso di fotografia naturalistica, una grafica allegra e colorata, tanto spazio alle foto, alle ultime notizie e alle curiosità sul mondo degli animali. Un’ampia sezione della rivista è dedicata agli “Amici di casa”, con consigli e suggerimenti utili per prendersi cura di loro. La passione è la stessa di sempre, cioè inesauribile. Fateci sapere che cosa ne pensate. Buona lettura mail: spozzoli@gujm.it VOLETE METTERVI IN CONTATTO CON NOI E MANDARCI I VOSTRI CONTRIBUTI? E-mail: redazione@focuswild.it Facebook: www.facebook.com/rivistaFocusWild/ Posta: Focus Wild via Battistotti Sassi 11/A 20133 Milano Foto di copertina: Mario Moreno, National Geographic Creative/Getty Images, Minden/Contrasto, Guido Bissattini, Shutterstock, Getty Images…

1 minutos
i nostri esperti di questo numero

FRANCESCO TOMASINELLI Dottore in Scienze ambientali marine, naturalista e fotografo specializzato in scienza, viaggi e natura. PIERO PAPA Vice ispettore del Corpo forestale dello Stato, si occupa di sorveglianza, didattica, recupero e gestione della fauna selvatica. ROBERTO MARCHESINI Etologo e studioso della relazione tra l’uomo e le altre specie animali. Fondatore di SIUA (Scuola di Interazione Uomo-Animale). DUNIA RAHWAN Biologa, educatore cinofilo, si occupa della riabilitazione dei cani di canile. Appassionata di etologia e di immersioni subacquee. GÉRARD MANGIAGALLI Medico veterinario, presidente di Milano natura (www.milanonatura.it). SONIA CAMPA Docente presso il Master universitario in Etologia degli animali d’affezione dell’Università di Pisa; si occupa della relazione uomo-gatto e uomo-cane. GIULIA PARACCHINI Istruttore cinofilo, consulente della relazione felina, operatore di zooantropologia assistenziale e didattica.…

1 minutos
benvenuto cucciolo

IL PARTO DI UNA FEMMINA DI LEONE MARINO SOMIGLIA A UNA DANZA, AL TERMINE DELLA QUALE METTE AL MONDO UN SOLO PICCOLO.…

2 minutos
il lungo inverno dello stambecco

GUIDO BISSATTINI Fotografo, documentarista, giornalista, collabora con le più importanti riviste naturalistiche e di viaggi. Organizza workshop e viaggi fotografici in giro per il mondo: dalle savane africane ai parchi nazionali. 1 a lezione Ecco il racconto di come è stata realizzata la foto a destra e i “trucchi” per riuscire a scattarne una simile. Sto camminando da alcune ore nella neve, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, alla ricerca di qualche esemplare di stambecco. Finora, nonostante mi trovi nel posto e nel periodo giusti, ho avvistato solo un paio di camosci maschi, troppo lontani per essere fotografati, e una volpe, dall’altra parte della vallata, che trotterellava nel bosco rado di larici. Siamo a fine febbraio, l’inverno a 2.000 metri è lungi dall’essere finito ed è più facile incontrare gli stambecchi, che scendono a…

1 minutos
vieni con noi a fotografare la natura!

Vi ha affascinato il racconto del fotografo naturalista Guido Bissattini delle pagine precedenti?Vorreste passare con lui due giornate all’Oasi Naturale del Wwf di Orbetello oppure al Parco Nazionale del Gran Paradiso? Nell’oasi di Orbetello potrete osservare e fotografare il cavaliere d’Italia, l’airone bianco maggiore e l’airone cenerino, il falco pescatore, mestoloni, spatole, avocette e migliaia di fenicotteri. Nel Parco del Gran Paradiso invece potrete incontrare, oltre allo stambecco, anche camosci, volpi, ermellini, aquile reali e gipeti. Allora preparatevi: Focus Wild ha organizzato per voi due workshop sulla natura e sulla fotografia. OASI DI ORBETELLO, Grosseto Sabato 11 marzo. Arrivo entro le ore 9, sistemazione nelle camere, riunione di benvenuto e incontro con il fotografo. Poi si parte per una prima escursione, fino all’ora di pranzo, che sarà al sacco. Nel pomeriggio seconda escursione. Rientro…