EXPLORARBIBLIOTECA
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Moda
Glamour ItaliaGlamour Italia

Glamour Italia

Ottobre 2019

Moda e bellezza, lavoro e shopping, viaggi e personaggi, sesso e amore... Un mix di informazione e servizio, stile e cultura, ricco di suggerimenti e indirizzi per il tuo shopping, per il tuo lavoro, per realizzare te stessa.

País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
Ler Maiskeyboard_arrow_down
Nota Risparmia il 40% sul tuo abbonamento con il codice: BIG40
COMPRAR EDIÇÃO
3,04 €(IVA Incl.)
ASSINATURA
10,19 €(IVA Incl.)
11 Edições

NESTA EDIÇÃO

access_time1 minutos
contributors

DANILO SCARPATI Napoletano. Dopo la laurea alla Royal Academy of Fine Arts di Londra vola a New York dove si stabilisce e inizia a collaborare con le più prestigiose testate fashion e lifestyle internazionali. Per noi ha ritratto il direttore d'orchestra Beatrice Venezi. A pag. 177. KIM HOWELLS Creatività allo stato puro: si potrebbe definire così il lavoro di Kim Howells. Direttore creativo, consulente di moda, fashion stylist, nonchì talent scout e curatrice di progetti di molti designer emergenti. Per noi ha rivisitato i codici dello stile anni Ottanta, che trovate a pag. 136. FRANCESCA PIOVANO Torinese di nascita, milanese d'adozione. Un po' stylist, un po' dj e un po' consulente creativa. Le sue passioni: la moda, certo, il cinema e la cagnolina Piera (con lei nella foto). In passato ha lavorato nella redazione di…

access_time1 minutos
glamour.it

QUELLO CHE VI SIETE PERSI I NUOVI TAGLI DI CAPELLI Avete deciso di cambiare look? Brave, è il momento giusto! Prendete spunto dalle celeb, in particolare da Taylor Swift, che ha già optato per un taglio scalatissimo con frangia sbarazzina. Approvato agli ultimi MTV Awards. Piace anche a voi? SCELTO DA VOI STRATEGIE PER IL RIENTRO Mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile e la pelle radiosa anche in ufficio? Seguite la beauty routine d'inizio autunno: è il programma giusto. QUELLO CHE VI ASPETTA FOCUS SUGLI OCCHI Torna l'eyeliner. E che eyeliner! MADE IN SCOTLAND Il tartan ci conquista sempre.…

access_time2 minutos
ciao, ti ricordi di me?

Le corsie del supermercato sono tutte uguali, scaffali su scaffali di prodotti, scatole, barattoli, tutta un'offerta irrinunciabile che dovrebbe farci più bella e gustosa la vita, la felicità oggi è nella nuova e più pratica confezione, a portata di carrello. Invece qualcosa di simile alla malinconia ti segue passo passo, sarà questo essere gli uni vicini agli altri, in realtà immensamente lontani, ognuno nella sua vita immerso, disperso. Ti ritrovi davanti al lunghissimo banco frigo con una sola certezza: quello che cercavi lo hai dimenticato. A nulla serve spremere le meningi, circumnavigare la mente. Ti sfila vicino una ragazza, profuma di pesca, ti fermi a guardarla e nei suoi lineamenti vedi qualcosa che ti accende. Non può essere. Sì che può essere. È lei. Solo più grande, oramai una donna, bella come bella…

access_time1 minutos
la nostalgia

Anni fa, quando mio figlio era all'estero per studi, lo cercavo inutilmente al telefono da giorni. Una sera, finalmente, dopo due squilli risponde. Riconosce la mia voce e noto un misto di sorpresa e imbarazzo nel suo tono: «Ah, ma sei tu? Lo smartphone mi dava "numero privato"...». Oggi è un po' più grande e capita persino che mi chiami di sua iniziativa giusto per sentirmi, ma negli anni della prima adolescenza per lui e suo fratello le comunicazioni con noi genitori sono andate così. Se telefonavano era perchì volevano essere tolti dai guai, o avevano bisogno di qualcosa. In quei giorni di squilli infiniti, di segreterie telefoniche, di spunte che non diventano mai blu, è naturale un po' di nostalgia di quando erano piccoli. Di quando la sera riconosceva il tuo passo sulle…

access_time2 minutos
#ifeelglamour

Caro direttore, ed ecco che l'incipit di una lettera è già nostalgia. Nostalgia che prende tutti i sensi, nostalgia fragile, silenziosa, delicata, nostalgia forte, sfacciata, prepotente; nostalgia che è tutto e il contrario di tutto – come me. Nostalgia di odori, nostalgia di pensieri, nostalgia in musica, poesia, arte della nostalgia; nostalgia di bellezza e bellezza della nostalgia. E poi lo zucchero filato, i taccuini e i dischi in vinile, macchine per scrivere, vecchi diari di scuola con dediche firmate "per sempre" da amici che poi non abbiamo più visto; le caramelle Rossana, gli amori senza inizio che non riescono a finire, le cose belle che sono state e quelle che potevano essere "se", i libri preferiti, i film in bianco e nero, il mare d'inverno, il Natale. La nostalgia è…

access_time1 minutos
#past now future

Maryna @ marynaofficial È una delle youtuber e influencer più famose d'Italia, con 4 milioni di follower e oltre 1 miliardo di visualizzazioni. Il suo primo singolo in spagnolo Cumbia Love su Spotify è già virale. Erica Vitulano @ eryvit Siete inguaribili nostalgici? Noi di Glamour sì, ed è per questo che abbiamo dedicato l'intero numero al tema della nostalgia. Ora, chiudete gli occhi e pensate al look del passato che avete amato di più. Riapriteli: come vi vestite oggi? E domani? Avete mai pensato a che cosa indosserete in futuro? Vi diamo l'occasione giusta. @ marziaperagine Partecipate anche voi alla challenge del mese: dal 17 al 23 settembre postate su @tiktok i vostri tre outfit più iconici (ieri, oggi e domani) con l'hashtag #PASTNOWFUTURE Non vediamo l'ora di scoprirli tutti! Seguite la sfida su tiktok.com/@glamouritalia…

help