ZINIO logotipo
EXPLORARBIBLIOTECA
Marie Claire Italia

Marie Claire Italia

Luglio - Agosto 2021

Quando l'eleganza è di moda. Una delle più qualificate riviste internazionali. Moda da sogno, shopping irrinunciabile, bellezza e benessere. Approfondimenti di attualità e interviste esclusive. Marie Claire da oltre 25 anni racconta le donne e le loro passioni con uno stile unico e inconfondibile

Ler Mais
País:
Italy
Língua:
Italian
Editora:
HMC IITALIA SRL
Periodicidade:
Monthly
3,04 €(IVA Incl.)
15,27 €(IVA Incl.)
12 Edições

nesta edição

2 minutos
tivù wow

NOSTALGIA ANNI 90 SE C’È UNA COSA CHE I THE JACKAL FANNO MEGLIO DI TUTTI è raccontare lo spaesamento di fronte alle nostre nostalgie. Generazione 56K, la prima serie realizzata con la loro collaborazione (dal 1° luglio su Netflix), parla proprio di come si scopriva il mondo a fine anni 90, al suono gracchiante dei vecchi modem, a 56k appunto. La serie è su una coppia, si conoscono da ragazzini, si ritrovano da adulti. La parte della protagonista Matilda è affidata a Cristina Cappelli (nella foto con Angelo Spagnoletti, co-protagonista): entro l’estate avremo tutti apprezzato il suo talento. Studi a New York, formazione da ballerina come Alicia Vikander (che un po’ ricorda), una passione per Truffaut e il suo alter ego Antoine Doinel («Inaffidabile, ma come fai a non amarlo?»), considera…

3 minutos
istinto puntuale

Sono ormai passati più di 20 anni da quando Victoire de Castellane è diventata direttore creativo di Dior Joaillerie, eppure ogni volta l’aristocratica francese cancella il tempo e i ricordi con sorprese creative al di fuori del comune. Finora il suo merito è stato creare desideri che non esistevano, evitando ogni tendenza e osando colori, tecniche e finissaggi mai considerati prima di lei. D’altra parte è normale per chi riceveva in regalo da Barbara Hutton (madrina del padre, il marchese Antoine) dei bracciali che lei regolarmente smontava per farne degli orecchini più belli. Dopo aver vivacizzato il mondo dei preziosi con i suoi maxi e vistosi anelli Incroyables, aggiunto humour con cuori e frecce nella collezione La Fiancé du Vampire o aiutato le proposte d’amore con gli anelli Mimioui, ora…

3 minutos
moda etc.

1 Altruismo al quadrato Francesca De Gottardo e Serena Izzo sono le creatrici del marchio di moda etica Endelea, parola che in swahili significa "continuare senza arrendersi". Producono a Dar es Salaam, in Tanzania, grazie a scuole e personale locale. Oltre ai vestiti, ci sono borse, tovaglie e cuscini. 2 Autentiche variazioni La Mini Love Bag Top Handle di Pinko ha una patta in morbida pelle mano seta. La novità è la rafia intrecciata della scocca mentre la chiusura è completata dalla fibbia Love Birds Diamond Cut. L’autenticità si verifica con il chip NFC o il codice Certilogo stampato sul cartellino. 3 Sos testuggini DoDo sostiene WWF Italia curando e poi rilasciando le tartarughe marine Caretta caretta del Mar Mediterraneo. Il ciondolo in oro rosa con smalto verde glitter è il simbolo…

1 minutos
fair play

3 minutos
beauty etc.

1 Senza sprechi Formula vegana e packaging che si schiaccia e arrotola così si utilizza fino all’ultima goccia. Le creme corpo Naturally Good di Nivea (sono cinque, questa è quella vellutante all’avocado, per pelli secche) sono buone anche per l’ambiente, le confezioni contengono il 50% di plastica in meno rispetto al passato. 2 Un anno di cambiamenti Amarsi nella propria pelle e impegnarsi per migliorare. Con questa filosofia è nato il progetto Leocrema per le Donne, in collaborazione con Piano C, associazione che si occupa di riprogettazione professionale ed empowerment femminile. Un percorso che mira a valorizzare il talento delle donne nel mondo del lavoro. Fino al 14 luglio 2021 le interessate potranno candidarsi per partecipare al percorso di formazione su www.pianoc.it. 3 Esuberante La collezione in edizione limitata di Chantecaille si…

5 minutos
libri wow

lettura del mese COME UNA SINFONIA Finalmente ci siamo: è arrivato l’ultimo atto, il volume che chiude la quadrilogia, quasi una sinfonia narrativa dedicata alle stagioni con cui l’autrice ci immerge nella trama del nostro tempo (dalla Brexit ai cambiamenti climatici, alla pandemia). Qui conosciamo (ed è subito amore) la famiglia Greenlaw: la madre Grace, separata dal marito, Sasha, la figlia 16enne in fissa con l’ambiente, l’altro figlio Robert 13enne, intelligentissimo, in conflitto col mondo, le cui storie si legano a quelle di Charlotte e Art (già amatissimi in Inverno ) e a quella di Daniel (il protagonista indimenticabile di Autunno ), ora più che centenario, la cui mente sta riannodando passato e presente. In queste pagine ci sono molte cose: riflessioni, flashback, un tirare le fila (ma non fatevi intimorire: non…