Лодки и авиация
Nautica

Nautica Giugno 2020

Con oltre 50 anni di attività è la più prestigiosa e diffusa rivista italiana sulla nautica da diporto.

Страна:
Italy
Язык:
Italian
Издатель:
Nautica Editrice Srl
Периодичность:
Monthly
Читать больше
ПОДПИСАТЬСЯ
3 385,63 ₽
12 Выпуск(ов)

в этом номере

2 мин.
euforia controllata

Nella prefazione a un suo libro sulla navigazione d’altura, pubblicato esattamente cinquant’anni fa, scriveva il celebre navigatore Errol Bruce: “Quanto più sono andato alla ricerca di conoscenze o di conferme, tanto maggiore mi è apparsa la mia ignoranza e meno attendibile ogni dogma su quanto sia giusto o sia sbagliato fare quando si vada per mare con una piccola barca”. Un mirabile esempio di umiltà e di saggezza per quei tanti – virologi, politici, tuttologi - che, in questo strano periodo di pandemia, salgono in cattedra non solo smentendosi l’un l’altro ma anche contraddicendo sé stessi, di giorno in giorno. Spesso, di ora in ora. Bene, molto probabilmente questo di giugno sarà il mese in cui cadranno le frontiere regionali, erette a marzo non soltanto in base al principio generale…

1 мин.
sessa marine key largo 40

Sessa Marine ha lanciato la nuova ammiraglia della linea degli open fuoribordo, il Key Largo 40 disegnato dallo studio di progettazione Centrostiledesign. Si tratta di una barca completamente nuova, dalle linee di carena ai layout, ma che ripropone gli stilemi tipici della gamma. Il Key Largo 40 è una barca che per le sue qualità strizza l’occhio ai mercati internazionali, in particolare a quello statunitense dove i diportisti apprezzeranno sicuramente la presenza di una batteria di potenti fuoribordo in grado di sviluppare fino a un massimo di 1.275 HP, per una velocità massima che dovrebbe superare i 55 nodi. Più mediterraneo è invece il layout della coperta in generale, di tipo walkaround, con un grande prendisole prodiero e il pozzetto modulare che, dotato di living convertibile servito da un mobile…

1 мин.
tiara sport 43 luxury express

Tiara Yachts ha presentato il primo modello della nuova linea Luxury Express, il 43 LE. Questa prima unità incarna quelle che saranno le prerogative dell’intera gamma LE, ossia la combinazione tra le dotazioni tipiche degli yacht di lusso con le prestazioni offerte dalla motorizzazione fuoribordo. Il 43 LE, che sarà lanciato nel corso dell’estate, è un modello pensato per vivere il mare all’aperto ma con gli spazi adeguati anche alla crociera impegnativa. In ogni caso, è negli esterni che lo yacht offre il meglio di sé, integrando un pozzetto modulare composto da un divanetto multifunzione installato su un binario che ne permette la rotazione sul suo asse verticale in modo da poter essere rivolto verso poppa o prua a seconda delle esigenze. Per accentuare la disposizione più salottiera, anche i due…

3 мин.
pershing 7x

La Generazione X di Pershing dà il benvenuto al nuovo 7X, express cruiser firmato da Fulvio De Simoni che si caratterizza per l’innovativo design che, su questo modello, fa un ulteriore passo in avanti introducendo nuovi contenuti stilistici che saranno poi adottati sui progetti del futuro. Su tutti le prese d’aria integrate nelle imponenti ali laterali, di evidente estrazione automobilistica, e la nuova colorazione Alusilver di scafo e sovrastruttura. Come gli altri modelli della Generazione X, anche il Pershing 7X è costruito utilizzando materiali leggeri quali la fibra di carbonio per scafo, sovrastruttura e mobilia, e in più, per alleggerire ulteriormente il peso, ha le batterie al litio al posto di quelle tradizionali. Lungo oltre 21 metri e largo oltre 5, questo yacht ha un dislocamento contenuto in 35 tonnellate, qualità…

1 мин.
marlin boat 850 hd pro

Sono ormai parecchi i cantieri che, in nome della personalizzazione, offrono due-tre versioni di un modello base e una più o meno nutrita serie di accessori. Ma nel caso del Marlin 850 HD Pro si tratta di ben altro. Pensato originariamente per uso professionale, questo rib dispone di uno scafo in tripla stampata, irrigidito e rinforzato mediante l’inserimento di un ragno di acciaio che si ramifica nelle zone di maggiore sollecitazione. Anche i tubolari, in Hypalonneoprene da 1670 Dtex, presentano una calza di rinforzo che ha anche un’importante funzione antisdrucciolo. Ecco che l’estrema solidità d’insieme permette al cantiere comasco di realizzare praticamente qualsiasi allestimento, potendo posizionare ogni singolo elemento in qualsiasi punto del pagliolato, che è realizzato in sandwich di Termanto. Se le panche “vuote” e parzialmente sospese possono far…

2 мин.
nauma-tec tenderlux 585/620

Il doppio numero che identifica questo elegante tender di Nauma-Tec, orientativamente destinato a superyacht oltre i trenta metri, sta a significare la possibilità di scegliere tra due lunghezze fuori tutto senza dover rinunciare neppure a un millimetro dell’accogliente abitacolo. Si tratta di un’utile capacità di adattamento alla capienza del garage di bordo, alla quale si aggiunge pure l’opportunità di decidere tra l’altezza di costruzione standard, di 125 centimetri, e quella ridotta, di 116. Può sembrare poco, agli occhi di non è abituato ad avere a che fare con questo tipo di problematica, ma è invece un vero e proprio jolly che si aggiunge a quello dell’alto livello di personalizzazione funzionale ed estetica. Notevole anche la scelta della motorizzazione, che può essere a benzina fino a 220 HP o Diesel fino…