СТАТЬИБИБЛИОТЕКАЖУРНАЛЫ
КАТЕГОРИИ
ИЗБРАННОЕ
СТАТЬИБИБЛИОТЕКА
 / Лодки и авиация
Superyacht

Superyacht Estate 2018

Rivista dedicata alle imbarcazioni più grandi e più lussuose con schede tecniche, immagini, articoli, notizie e novità dal mercato.

Страна:
Italy
Язык:
Italian
Издатель:
Nautica Editrice Srl
Читать больше
ПОДПИСАТЬСЯ
1 021,56 ₽
4 Номера(ов)

В ЭТОМ НОМЕРЕ

1 мин.
viareggio come monaco

Passeggiando all’interno dell’area espositiva del Versilia Yachting Rendez-Vous, il clima che si respira è per certi versi simile a quello del Monaco Yacht Show. Sì, sono due manifestazioni che a un primo pensiero sembrerebbero difficilmente paragonabili. Quella monegasca registra la partecipazione della cantieristica mondiale e ha ormai una lunga tradizione alle spalle, mentre quella toscana è solamente alla sua seconda edizione e il suo posizionamento nel panorama fieristico internazionale è ancora in via di definizione, anche se sicuramente ha ampi margini di crescita. Eppure, accostarle non è poi così azzardato. Per il mondo dello yachting queste due località, a modo loro, rappresentano il top. Monaco per il suo ‘lifestyle’ che richiama il “jetset” internazionale, luogo dove tutti gli armatori almeno una volta nella vita vogliono approdare per conclamare il loro…

3 мин.
sirena yachts 85

SirenaYachts, brand del gruppo Sirena Marine specializzato nella costruzione di yacht a motore, entra nel settore dei superyacht con un modello di 85’ con scafo in composito e sovrastruttura in fibra di carbonio. Per la progettazione di questo motoryacht, il cantiere turco ha scelto un pool di specialisti di fama internazionale, l’argentino Frers Naval Architecture & Engineering di German Frers, che ha sviluppato architettura navale ed esterni, e l’olandese Cor D. Rover Design, che ne ha curato gli interni. Per quanto riguarda gli esterni, l’85 è un’evoluzione delle sorelle minori sia in termini di stile del design sia nelle forme di carena.“Il nuovo e più grande modello della flotta rappresenta il proseguimento del programma che ci eravamo prefissati”, ha commentato German Frers. “Le caratteristiche dello scafo e del design dell’85 sono…

2 мин.
custom line 106’

Presentato allo scorso Miami Yacht Show 2018, il Custom Line 106’ è il secondo progetto disegnato da Francesco Paszkowski Design per il brand del Gruppo Ferretti. Sorella più piccola del Custom Line 120’, il Custom Line 106’ ne ripropone gli stilemi nel segno del rinnovo e della continuità, enfatizzando ancor di più alcuni tratti caratteristici del marchio e introducendo nuovo elementi stilistici focalizzati all’abbattimento dei confini tra interni ed esterni. L’intero progetto è stato sviluppato come un unico impianto architettonico in cui le linee esterne ed interne sono strattemente legate fra loro per bilanciarne forma e funzione. All’esterno la linea si caratterizza per la presenza di una fascia unica di finestrature a scafo e sul ponte principale, mentre l’assenza della falchetta e le vetrate maggiorate sottolineano la volontà sopra descritta di…

3 мин.
benetti oasis 135’

Oasis 135’ è il nuovo progetto della linea Class di Benetti, un 41 metri dislocante con scafo e sovrastruttura in vetroresina sviluppato per una nicchia di mercato composta da armatori con una personale concezione di vita a bordo. Oasis 135’, come già preannuncia il nome, vuole infatti proporsi come un’isola di ristoro in cui godere di benessere e riposo, un luogo di relax a 360°. Per dare vita a questo concept, il cantiere italiano si è affidato allo studio inglese RWD, che ne ha disegnato gli esterni, e allo studio newyorkese Bonetti/Kozerski, che ha sviluppato gli interni secondo uno stile elegante e sofisticato ma allo stesso tempo informale. Ciò che contraddistingue questo progetto è dunque la continuità tra spazi interni ed esterni, disegnati come se ci si trovasse a bordo…

1 мин.
griffin 66

In occasione del Versilia Yachting Rendez-Vous, Fincantieri ha svelato al pubblico la sua nuova gamma di superyacht composta da modelli di 66, 77, 88 e 99 metri, denominata Griffin Series in onore della potente e maestosa creatura mitologica. I quattro modelli della flotta saranno caratterizzati design eleganti e ricercati, realizzati attraverso linee contemporanee nette e aggraziate, mentre gli interni combineranno i migliori materiali con soluzioni d’arredo dall’impronta stilistica minimalista, sofisticata ma calda e accogliente allo stesso tempo, con layout incentrati sul contatto continuo tra interni ed esterni grazie anche alla presenza di grandi superfici vetrate. Per sviluppare il concept del Griffin 66, il primo modello della Serie, Fincantieri si è avvalsa del contributo di due noti studi di design, quello diretto da Christopher Seymour per gli esterni e quello di…

1 мин.
columbus s 50

Columbus Yachts introduce in gamma un nuovo modello, il Columbus S 50 firmato Luca Dini Design. Progettato per un armatore già proprietario di un altro motoryacht del Gruppo Palumbo, il Columbus S 50 è caratterizzato da numerose soluzioni inedite e potrà accogliere 11 ospiti in cinque cabine e 11 membri dell’equipaggio in sette cabine. Lo yacht, che sarà costurito interamente in alluminio, prosegue la tradizione stilistica degli altri modelli Columbus della serie 40 SH (Sport Hybrid), a cominciare dalla prua verticale per proseguire nella sovrastruttura, equilibrata nelle proporzioni e dinamica nelle forme. Luca Dini ha collaborato con lo studio di progettazione di Palumbo Superyachts per realizzare un modello che rispondesse esattamente alle esigenze dell’armatore in termini di luminosità degli ambienti e del contatto con la natura circostante. Il risultato è stato ottenuto…