TRAVEL & SPA

TRAVEL & SPA

Summer 2021

Una guida raffinata ai resort più esclusivi, alle spiagge più belle e alle destinazioni più affascinanti. Un giornale emozionale, di forte impatto estetico, visivo e fotografico, con una qualità editoriale ineccepibile, destinato ad un pubblico esigente, amante della lettura e abituato ad avere sempre il meglio. TRAVEL & SPA is the first bilingual Italian-English travel, wellness and lifestyle digital magazine. A refined guide to the most exclusive resorts, the most beautiful beaches, the most fascinating destinations and the most up-to-date lifestyles. An emotional magazine, with a strong aesthetic, visual and photographic impact, with an impeccable editorial quality, intended for a demanding audience, who loves reading and is used to always have the best.

Читать больше
Страна:
Italy
Язык:
Italian
Издатель:
RS Planner s.r.l.
Периодичность:
Quarterly
302,30 ₽
1 298,43 ₽
4 Выпуск(ов)

в этом номере

8 мин.
psicologia i viaggi digital detox sono la nuova frontiera del benessere

Il mondo del digitale è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi due anni, grazie alla pandemia. Durante il Covid, molti hanno traslato l’attività lavorativa nella modalità “smart working” per rispondere alle necessità produttive, originando il più grande esperimento sociale digitale, impensabile fino a qualche anno fa, non esente però da danni psicofisici. Si sono trascorse inconsapevolmente, in un’altra dimensione temporale e bombardati da una miriade di notizie, ore intere della giornata sui social a “comunicare”, a lavorare o a leggere informazioni prese di qua e di là nella rete. Si è corso il rischio di ritrovarsi a vivere una vita cosiddetta “onlife” cioè senza alcuna differenziazione fra l’ambiente offline e quello online. Tutto ciò ha determinato il fenomeno dell’“information overload”, ovvero un sovraccarico informativo per l’organismo, superiore alla sua capacità di assimilazione.…

1 мин.
villaggio narrante, raffinata ospitalità nel cuore delle langhe piemontesi

Una riserva bionaturale di 120 ettari nel cuore del Barolo a Serralunga d’Alba, dove gustare il proprio tempo e prendersi cura di sè. Un paradiso in grado di soddisfare gli amanti del vino, della cucina e del relax: la ristorazione è di altissimo livello, la proposta enologica eccelsa (la cantina di Fontanafredda vanta il premio come “Miglior cantina europea dell’anno” da Wine Enthusiast) e l’ospitalità è permeata da un’atmosfera magica. A 120-hectare bio-natural reserve in the heart of Barolo in Serralunga d’Alba, where you can enjoy your time and take care of yourself. A paradise capable of satisfying lovers of wine, cuisine and relaxation: the catering is of the highest level, the wine offering is excellent (the Fontanafredda winery boasts the “Best European Winery of the Year” award from Wine Enthusiast)…

3 мин.
alle porte di parma sorgerà la nuova cittadella del benessere

L’area è di 16.700 mq e il progetto prenderà il nome di “Cittadella del Benessere”: in località Vigheffio, alle porte di Parma, sorgerà entro la fine del 2022 un progetto pioniere multifunzionale, sociale e inclusivo, improntato a una nuova modalità di abitare per persone di ogni fascia di età. L’idea per questo quartiere di nuova fondazione - e concezione - è di dare vita a un nuovo tassello urbano dove tecnologie di ultima generazione, funzioni collettive, impianti di agricoltura urbana e spazi privati siano in assoluta continuità tra di loro con il risultato, appunto, di un luogo ameno di ‘well-being’ per i propri abitanti. Una visione che potrebbe sembrare utopica, ma che inizierà a essere realtà già nell’estate 2021, quando sarà posata la prima pietra, a simbolico inizio della costruzione…

3 мин.
sikelia

Se neppure il fortunato Ulisse avrebbe potuto chiedere prigione più affascinante in cui spendere i suoi sette anni accanto a Calipso, l’odierno viaggiatore non può che arrendersi all’incanto di Pantelleria. E nel suo dolce errare, troverà nel Sikelia Luxury Hotel un’oasi paradisiaca di eleganza ed esclusività. Situato nella rigogliosa Valle del Monastero, dispone di 20 raffinate suite ricavate tra le mura di antichi dammusi. Diverse in forma e disposizione ma accomunate da minuziose decorazioni e uno stile ricercato, ogni abitazione dispone di opere uniche e materiali naturali, sullo sfondo di palme, sole e mare. Se le Mini Suite ricreano il calore e l’emozione di casa, le Iconic Suite regalano tramonti mozzafiato dalle loro terrazze panoramiche: ogni animo è soddisfatto al Sikelia, dove lo scopo è ricongiungersi con madre natura. Gusti…

2 мин.
la peschiera

Se d’inverno l’anima irrequieta del mare fa sentire la sua forza infrangendosi sulla scogliera, d’estate, come per un patto suggellato tra uomo e natura, l’acqua si placa, permettendo di godere di un angolo di paradiso. È qui che sorge La Peschiera, incantevole boutique hotel situato poco fuori dal centro di Monopoli, costruito in una riserva di pesca di epoca borbonica in riva al mare. È il regno della quiete e dell’esclusività, con le sue tredici camere ricche di comfort e dai panorami sempre diversi e favolosi, la graziosa spiaggetta privata, le sette piscine paradisiache e la sauna panoramica. Qui ogni finestra è un acquerello dai colori tenui, che coccolano i sensi e regalano emozioni uniche dall’alba al tramonto. Il gusto è allettato dai sapori genuini del ristorante Saleblu, che presenta…

3 мин.
un angolo di pace dedicato alla natura e all’arte a corner of peace devoted to nature and art

Il primo elemento che colpisce, al Ser Casasandra, è la natura che lo circonda. Basta seguire la passerella per trovarsi in un paradiso terrestre fatto di sabbia finissima, candida come neve, bagnata da un’acqua così azzurra da sembrare irreale. È la spiaggia privata dell’hotel, tutta da vivere tra romantiche capanne, vegetazione rigogliosa e uccelli tropicali che svolazzano tutt’intorno. Per non parlare poi dei giardini, un’esplosione di verde e di fiori profumati tra cui rilassarsi, comodamente adagiati su una sdraio o nuotando nella piscina. Tutto, al Ser Casasandra, parla di natura, ma anche di arte. Sandra Pérez Lozano è una scrittrice e un’artista, e per il suo angolo di pace ha studiato un design che abbraccia lo stile tipico locale, ma lo impreziosisce. Il lusso del boutique hotel si esprime soprattutto…