UTFORSKABIBLIOTEK
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / Lyx
Food&Wine ItaliaFood&Wine Italia

Food&Wine Italia

Giugno/Luglio 2019

Un punto di vista internazionale e autorevole sulla scena della ristorazione e sull’universo vino e beverage, con il più grande archivio di ricette da ogni angolo del pianeta. Scoprite con FOOD&WINE ITALIA le destinazioni più emozionanti, le nuove esperienze e i trend emergenti attraverso storie e personaggi fuori dai cliché, grandi reportage fotografici e rubriche originali. Imparate le tecniche dei top chef e preparate il menù perfetto, dagli antipasti ai dessert, con i migliori abbinamenti di vini e cocktail grazie ai consigli dei nostri esperti.

Land:
Italy
Språk:
Italian
Utgivare:
MAGENTA SRL
Läs merkeyboard_arrow_down
KÖP NUMMER
48,42 kr(Inkl. moms)
PRENUMERERA
129,06 kr(Inkl. moms)
6 Nummer

I DETTA NUMMER

access_time2 min
the water issue

MAURO ULIASSI, protagonista della nostra storia di copertina, pronuncia a proposito del suo ristorante di Senigallia (AN), da poco premiato con la terza stella Michelin, una delle frasi più belle di tutto il numero: «Noi siamo nel punto focale della città, il fiume che la taglia in due, sulla destra la spiaggia, a sinistra il porto canale. Circondati dall’acqua. Il sole ti nasce davanti e declina dietro le colline. La vista spazia ovunque e la percezione dell’energia è immensa. È come vivere ogni stagione allo spasimo. A volte quando arriva il temporale mi spingo sulla punta del molo e mi riempio di immensità. È una cosa pazzesca, anche un po’ pericolosa, volendo, ma lì avverto una forza senza uguali». L’energia dell’acqua, il gusto dell’acqua, il pericolo che si corre con…

access_time1 min
food&wine italia

DIRETTORE Laura Lazzaroni l.lazzaroni@foodandwineitalia.com GRAFICA Francesco Morini FOOD EDITOR Laurel Evans TRADUZIONI Emilio Scoti WEB EDITOR Nicoletta De Rose CONTATTI REDAZIONE redazione@foodandwineitalia.com COMMERCIALE BUSINESS DEVELOPER Domenico Mancini d.mancini@magentamedia.it commerciale@magentamedia.it FOOD&WINE USA EDITOR-IN-CHIEF Hunter Lewis DEPUTY EDITOR Melanie Hansche CREATIVE DIRECTOR Winslow Taft PHOTO DIRECTOR Tori Katherman MEREDITH CORPORATION PRESIDENT AND CEO TomHarty CHIEF FINANCIAL OFFICER JosephCeryanec CHIEF DEVELOPEMENT OFFICER John Zieser BRAND AMBASSADOR & COORDINAMENTO CONTENUTI EDITORIALI Federico De Cesare Viola f.decesareviola@foodandwineitalia.com HANNO COLLABORATO Betsy Andrews, Gianluca Biscalchin, Alberto Blasetti, Marco Bolasco, Elena Bordignon, Rossella Cerulli, Justin Chapple, Francesca Ciancio, Ray Isle, Rowan Jacobsen, Kat Kinsman, Sara Porro, Raffaella Prandi, Linda Sarris, Niccolò Vecchia, Kelsey Youngman. EDIZIONE ITALIANA EDITORE Magenta Srl CEO Leonardo Donato l.donato@magentamedia.it MEREDITH INTERNATIONAL VICE PRESIDENT Tom Rowland LICENSING OPERATIONS Paul Ordoñez SENIOR DIRECTOR Wendy Zhang MANAGER, BUSINESS DEVELOPMENT Nick Arnold ASSISTANT MANAGER, BUSINESS DEVELOPMENT Thomas Rodriguez…

access_time4 min
questione di lusso

Si fa presto a dire ostrica. Questo fascinoso mollusco, serrato a quattro mandate nelle sue valve di madreperla, è così, per sua natura, ermetico. E di difficile interpretazione, specie al palato. Per non parlare dei nomi, da interpretare con l’ausilio di Google maps: perché tra Utah Beach, Saint Vaast, Galway, Cancale e Tsarskaya lo smarrimento è garantito. E poi le varietà: tra piatte e concave solo un Europa ne esistono più di 200. APPROCCIO IMPOSSIBILE per gli appassionati neofiti? Assolutamente no. Parola di esperto del settore. «Come il terroir nel vino, nell’ostricoltura il “merroir” (cioè forza di maree, fondo marino, nutrimenti vegetali, nda) fa la differenza, insieme alle tecniche di lavorazione», spiega Corrado Tenace, vero guru del settore e fondatore nel 2014, insieme ad Armando Tandoi, di Oyster Oasis, società di…

access_time4 min
master class

UN BLEND DI SPEZIE preparato a regola d’arte è uno dei metodi migliori per esaltare i sapori di un piatto; rende infatti sublimi, ad esempio, piatti semplici come una braciola di maiale o una coscia di pollo. Ma qual è il segreto di un perfetto mix? Lo abbiamo chiesto a Meherwan Irani, chef e fondatore del marchio Spicewalla. Il suo primo consiglio? Per ottenere il miglior risultato, fatevi il vostro mix in casa. Tostate le spezie intere per conservarne intatto l’aroma, poi macinatele grossolanamente. E assaggiatele, durante il processo: «Un errore comune è dar per scontato che il sapore di una spezia sia uguale al suo profumo; spesso, invece, sono molto differenti tra loro». Per cominciare, provate i due deliziosi blend nelle pagine seguenti. LA PREPARAZIONE DELLE SPEZIE 1 Tostate le spezie…

access_time5 min
mad genius tips

TRA I PIATTI della mia infanzia finiti nel dimenticatoio collettivo ci sono le tortillas morbide e compatte - quelle comuni, disponibili in tutti i supermercati. Da adulto io le amo ancora con lo stesso trasporto, anche se ormai preferisco farle in casa. Ho imparato che il trucco a prova di bomba è saper utilizzare lo strutto, che rende l’impasto facile da lavorare; e il lievito in polvere, che contribuisce in maniera decisiva a quella consistenza soffice e ariosa che mi riporta indietro nel tempo. Se conservate a temperatura ambiente, queste tortillas rimangono fresche per alcuni giorni. Oggi vi presento la mia ricetta-base per prepararle velocemente, più tre trucchi per utilizzarle al meglio. - JUSTIN CHAPPLE Tortillas Tex-mex TEMPO DI PREPARAZIONE: 55 MINUTI TEMPO TOTALE: 1 ORA E 25 MINUTI DOSI PER: 24…

access_time2 min
most wanted

LA PASTICCIERA LEE LEE REID non esita a definirsi “fanatica” dei brownies. «Sono costantemente alla ricerca della consistenza perfetta», spiega. Inutile dire che la sua ricetta dei brownies al doppio cioccolato, che fa impazzire i clienti della pasticceria di suo marito (Nathaniel Reid Bakery a St. Louis, in Missouri), è in perfetto equilibrio tra morbidezza e consistenza - esattamente in linea con la filosofia dello stesso Nathaniel. «Mi piace essere innovativo», racconta lui, «ma anche realizzare ricette semplici e accessibili, nel modo migliore». - NINA FRIEND Brownie al doppio cioccolato di Lee Lee TEMPO DI PREPARAZIONE: 25 MINUTI TEMPO TOTALE: 2 ORE E 45 MINUTI DOSI PER: 20 PERSONE La riuscita dei brownies dipende direttamente dal tipo di cacao o di cioccolato utilizzato per prepararli, quindi procuratevene di ottima qualità. Per un taglio…

help