UTFORSKABIBLIOTEK
Båtar och flyg
Superyacht

Superyacht Inverno 2019-2020

Rivista dedicata alle imbarcazioni più grandi e più lussuose con schede tecniche, immagini, articoli, notizie e novità dal mercato.

Land:
Italy
Språk:
Italian
Utgivare:
Nautica Editrice Srl
Antal:
Quarterly
Läs mer
KÖP NUMMER
57,84 kr(Inkl. moms)
PRENUMERERA
157,88 kr(Inkl. moms)
4 Nummer

i detta nummer

2 min
lusso & social

Secondo molti osservatori, mettere assieme il lusso e i social network è come creare un ossimoro, cioè combinare elementi che esprimono concetti contrari. Insomma, un controsenso. Ebbene, non è più così, almeno per una moltitudine di beni che fino a pochi anni fa rifiutavano tassativamente il contatto con media ritenuti “plebei”. Non a caso, nel 2012, nel suo “Luxury Brands in the Digital Age”, Nadine Hennings si chiedeva se si potesse ancora parlare di esclusività – elemento fondamentale del concetto stesso di lusso - se in qualche modo la si stava rendendo accessibile a tutti, anche se soltanto sotto forma di comunicazione. Lei stessa, come molti altri esperti, ha dato una risposta affermativa a questa domanda, introducendo tuttavia la necessità di creare nel messaggio social – cosa per nulla facile…

1 min
reale yachts pacifico 32

Pacifico 32 è il primo modello della collezione lanciata dal neonato cantiere Pacifico Yachts, che comprenderà unità dai 28 ai 45 metri di chiara impostazione Explorer. Lungo quasi 33 metri e largo poco più di 8, Pacifico 32 è un dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio commissionato da un armatore desideroso di navigare dai mari freddi del Nord Europa fino alle acque calde dei caraibi. Per rispondere a queste esigenze, i progettisti hanno previsto una motorizzazione “medium duty” composta da due MAN da 800 HP che, in combinazione con i capienti serbatoi carburante, consentono di navigare senza sosta per oltre 5.000 miglia nautiche. Per quanto riguarda il layout degli interni, è previsto un ponte completamente dedicato all’armatore che in questo modo può ritagliarsi momenti di totale privacy anche durante…

3 min
benetti b. yond 37 m

B.Yond è una nuova generazione di Expedition Yacht firmata dallo storico cantiere Benetti. Si legge Beyond, che in italiano significa “oltre” o “al di là”, un nome che può essere letto sotto diversi significati. Il primo è quello della capacità di questi Expedition di navigare oltre ogni confine; un altro è quello di rappresentare un nuovo traguardo della “timeline” del cantiere, sia in termini di progettazione dei volumi sia di tecnologie. La prima unità della collezione, infatti, in soli 37 metri di lunghezza ha una stazza che, con la configurazione comprensiva di Garage Deck e patio chiuso, raggiunge le 460 GT, con i volumi distribuiti su quattro ponti secondo una suddivisione del tutto originale che vede il ponte principale dedicato alla zona notte dell’armatore e degli ospiti e quello inferiore…

3 min
cantiere delle marche mg 115

Tra le ultime news divulgate da Cantiere delle Marche c’è anche quella riguardante la vendita della prima unità dell’MG115, 35 metri explorer della nuova collezione MG firmata dal designer fiorentino Francesco Paszkowski. “Con Francesco abbiamo lavorato a lungo e intensamente”, ha detto Vasco Buonpensiere, co-fondatore e Sales & Marketing Director di Cantiere delle Marche. “L’MG115 è il frutto dell’eccellente collaborazione tra il team del cantiere e il celebre designer fiorentino che ha sviluppato l’intera serie MG. Un MG129 è in uno stadio di costruzione avanzato, un MG115 è stato venduto e due ulteriori contratti sono in dirittura d’arrivo, un MG147 e un altro MG115. Questo significa che l’intera gamma sarà venduta entro la fine dell’anno”. L’MG115 è anche il terzo modello venduto negli Stati Uniti in un solo anno, a conferma della qualità…

1 min
sunseeker 133 yacht

In occasione dello scorso Cannes Yachting Festival, Sunseeker ha presentato il 133Yacht, capostipite della nuova generazione di superyacht del costruttore inglese. Con questo modello infatti Sunseeker introduce per la prima volta la prora verticale che, complice un baglio di 31’, garantisce un sensibile aumento dei volumi interni - che il cantiere quantifica in un +27% rispetto al 131Yacht e a un -15% rispetto alla precedente ammiraglia 155 Yacht – ma anche la motorizzazione ibrida MTU basata sulle unità più piccole 12V, disponibile però come optional. Il 133Yacht esce dal cantiere, infatti, con i più potenti MTU 16V e raggiunge una velocità massima di 24 nodi anche se, grazie alla nuova carena, può navigare confortevolmente in dislocamento fino a un massimo di 3.500 miglia nautiche. Oltre al design sono nuovi anche i…

2 min
pershing 140

Pershing ha varato la sua nuova ammiraglia, il Pershing 140 progettato dal Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, il Dipartimento Engineering del Gruppo e l’architetto Fulvio De Simoni. Si tratta della prima unità del cantiere costruita presso la Ferretti SuperyachtYard di Ancona, e anche la prima realizzata interamente in alluminio. Con questo modello, Pershing entra di diritto nel segmento dei superyacht, introducendo nuovi stilemi che, seppur in linea con la filosofia progettuale del cantiere, daranno vita a un nuovo percorso di design. In particolare, parliamo delle due ali laterali integrate nella sovrastruttura e della griglia d’acciaio inserita a prua. Lungo oltre 43 metri, il Pershing 140 si sviluppa su tre ponti configurati in maniera del tutto originale. La zona poppiera del ponte principale presenta un pozzetto rialzato che crea una…