ZINIO logo
EXPLOREMY LIBRARY
Elle Decor Italia

Elle Decor Italia

Luglio - Agosto 2021

Il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento e stili di vita, architettura e arte. Un punto di riferimento prezioso per vivere in anteprima le tendenze, le novità, gli appuntamenti del design internazionale, per scoprire le più case più interessanti del mondo.

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Hearst Magazines Italia spa
Frequency:
Monthly
$6.12
$33.70
10 Issues

in this issue

1 min
7-8.21 [summer view]

Un tuffo nell’estate. Con un numero da sfogliare e leggere sotto l’ombrellone, in spiaggia o ad alta quota. Prendendo ispirazioni e spunti da residenze con una forte identità, quella dei padroni di casa che hanno seguito personalmente la genesi di ciascun progetto. Come è accaduto per Carlos Couturier, guru dell’hotellerie, artefice della sua casa di vacanza immersa nel verde, senza mimetismi scontati, affacciata sull’oceano. Da qui ci spostiamo ad Amalfi, dove Alba e Francesco Clemente ci invitano nella loro dimora estiva. Un’architettura tradizionale, incastonata nella roccia, nella quale l’arte contemporanea dialoga con i pezzi unici disegnati da Ettore Sottsass per questo luogo. Dal mare andiamo in montagna, puntando a Nord, nel rifugio ai piedi del Monte Bianco che il fashion designer Massimo Giorgetti ha costruito con attenzione alla sostenibilità. Uno…

5 min
inside–design

Composizioni versatili arredano il wellness. Oggetti indispensabili per i viaggi, dal phon agli ombretti fino al kit modaioloDal lavabo alla vasca, dalla doccia con porta a battente fino alla sauna domestica a vistaRodolfo Dordoni firma la prima cucina per l’esterno di un brand che ha l’outdoor nel DnaFiniture e accessori speciali in cucina. Un piano cottura versatile e tableware ispirati all’AfricaMateriali in/out per rivestire l’architettura, pareti di grande altezza e pavimenti. Con texture d’effetto e venature prezioseSoluzioni innovative per ripararsi dal sole, dal vento e dalla pioggia. Tessuti per l’outdoor dall’anima green…

4 min
interni sul mare

“Abbiamo affrontato questo progetto di interior come una vera e propria sfida: a partire da una data struttura, abbiamo studiato ogni ambiente per massimizzarne la funzionalità, creando nuovi spazi di vivibilità”Guillaume Rolland, Studio Liaigre Tecnicamente è un ‘fast displacement’. Cioè, appartiene alla categoria di superyacht da diporto che consente di spostarsi velocemente nonostante il grosso tonnellaggio, la lunghezza di 44,5 metri e i tre ponti, assicurando un elevato comfort di navigazione e consumi ridotti. Frutto della ricerca costante del team di Sanlorenzo e di Bernando Zuccon dello studio Zuccon International Project, ha un’innovazione inattesa, introdotta anche per questo modello della flotta: l’abitabilità. Un tema sviluppato dallo storico cantiere di Ameglia fin dal 2006, grazie al lungimirante incontro con architetti e designer che si muovono nell’area extra nautica. Un’idea apripista per tutto…

3 min
decor–scouting

Foto Gaelle Boulicat, Studio Rens…

1 min
elledecor.it

Viaggi d’estate Cartoline e indirizzi da scoprire, ma soprattutto da vivere, in Italia e nel mondo. Con un occhio al design. Instagram L’abbazia di Novacella, in Alto Adige, ampliata da MoDusArchitects. Un appartamento in via Merulana, a Roma, firmato Valeriano Boragina e Paola Troiani. Il Padiglione della Gran Bretagna alla XVIIª Biennale Architettura di Venezia Digital edition Puoi sfogliare Elle Decor Italia anche su tablet, smartphone e dispositivi Kindle Fire. Disponibile su App Store, Google Play e Amazon App-Shop anche in versione full English.…

1 min
[3] a porto cervo un concept store tra hi-tech, colori fluo e paesaggio

Dopo Milano, Portofino, Cagliari, Favignana, Saint Moritz, Trapani e Forte dei Marmi apre sull’iconica cornice della Promenade du Port, a Porto Cervo, Modes, il multibrand di moda fondato dal fashion guru Aldo Carpinteri. Trecentoquindici metri quadrati progettati dallo studio d’architettura berlinese Gonzalez Haase AAS, posizionati in un contesto unico dove le costruzioni tipiche sono sovrapposte una all’altra per ricreare l’apparenza di un villaggio. Lo store si sviluppa su tre piani caratterizzati dal grigio neutro scelto per le pareti, le finestre e le porte, e dai display voluminosi e geometrici rivestiti con texture specchianti o tinti da colori energetici che rimandano al gruppo Memphis. Le tende in fibre metalliche riflettono la luce creando un ‘effetto disco’ futuristico. E per dare maggior forza agli interni e ai capi d’abbigliamento, le luci sospese,…