ZINIO 商標
探索我的圖書館
居家 & 花園
Marie Claire Maison Italia

Marie Claire Maison Italia

Novembre 2020

Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.

閱讀更多
國家/地區:
Italy
語言:
Italian
出版商:
HMC IITALIA SRL
頻率:
Monthly
訂閱
$545
10 期號

本期

1 最少
la casa interiore

IN EPOCA DI LOCKDOWN LÕIMMAGINAZIONE SI RIVELA UN SORPRENDENTE STRUMENTO DI DIFESA, PRECURSORE DI RINASCITA L'abitudine di fantasticare attraverso la lettura di un romanzo o la visione di un film avvincente non va considerata una regressione infantile, con buona pace di Sigmund Freud. Al contrario, è un modo efficace per entrare in contatto con il nostro sé più coraggioso, che si trova coinvolto in avventure appassionanti pur mantenendo la distanza di sicurezza. L'immaginazione (ritenuta da Albert Einstein più importante della conoscenza) diventa così il biglietto d'ingresso temporaneo in un mondo dai confini definiti, dove gli accadimenti sono governati da uno storyboard preciso e – proprio per questo – rassicurante. Esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nell'opprimente era dei lockdown, dominata da caos, fragilità, incertezza. La dicotomia tra insoddisfazione e desiderio è…

4 最少
stabat mater

MOSTRE, LIBRI, ANTICIPAZIONI, PROGETTI, DEBUTTI. CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE QUESTO MESE Rimini ha un nuovo polo museale; si chiama PART e unisce due edifici storici del centro cittadino: il Palazzo dell'Arengo e quello del Podestà. Ricca la collezione d'arte contemporanea, che raccoglie, tra le tante, opere di Damien Hirst, Carsten Höller, Sam Falls e Vanessa Beecroft (nella foto, VBSS.002, 2006 – 2018). palazziarterimini.it LO STILE DI RE GIORGIO Forte della sua storia ventennale, la divisione home Armani si arricchisce di servizi innovativi. Armani/Casa At Your Home – da remoto con videochiamata o in showroom – propone ispirazioni per il revamping abitativo attraverso progetti in 3D, moodboard, collage di materiali e finiture. armani.com APP AL TAPPETO Supersonic (sotto) è il nuovo tappeto della linea Limited Edition firmata Illulian. Realizzato a mano in lana himalayana…

1 最少
interni d’autore

FORME, TEXTURE, COLORI. LE TENDENZE CHE RENDONO PIÙ AFFASCINANTE E PREZIOSA LA NOSTRA CASA © Erwin Olaf, courtesy Paci contemporary gallery (Brescia – Porto Cervo, IT)…

3 最少
design couture

INFLUENCER E INFLUENTI. I PERSONAGGI CHE INCIDONO SULL’EVOLUZIONE DEL GUSTO CONTEMPORANEO, IN VERSIONE HOME + LIVING COME IN UN RACCONTO, OGNI DETTAGLIO VA OLTRE LA RICERCA ESTETICA E ARRICCHISCE LA NARRAZIONE ABITATIVA DI SFUMATURE Cromie seducenti e materiali sofisticati valorizzati da sapienti lavorazioni artigianali. Il mondo di Cristina Celestino pone al primo posto la femminilità, interpretata attraverso una ricerca appassionata e innato buongusto. «Negli anni credo che, più di ogni altra cosa, mi abbia premiato la coerenza. Quando affronto un lavoro il mio approccio è soprattutto narrativo: studio, raccolgo immagini che successivamente ritaglio, seleziono e divido per gruppi. Solo così riesco a mettere a fuoco gli elementi chiave. Nella sostanza, realizzo un collage creativo indispensabile per sviluppare l'idea», spiega. Classe 1980, friulana d'origine, ormai milanese ad honorem da quando − durante le ultime…

3 最少
honoris causa

QUANDO IL PROGETTO DIVENTA FILOSOFIA DI VITA, IN UNA SINTESI ARMONIOSA DI FUNZIONALITÀ ED ESTETICA Nasce dalla sublime bellezza il nuovo libro Carlo Scarpa. Oltre la materia (Rizzoli): quella che il celebre architetto ha impresso alle sue opere e si manifesta come una rivelazione. Duecentoventiquattro pagine firmate da Patrizia Piccinini e Lorenzo Pennati, che non vogliono essere né una fredda catalogazione né uno studio critico, piuttosto un racconto, un romanzo fatto di episodi avvincenti ed effetti speciali. Non a caso, è lo stupore a guidare lo sguardo quando si attraversa per la prima volta la porta del Negozio Olivetti di Venezia oppure si arriva in quell'edificio fatto di luce che è la sala scarpiana del Museo Gypsotheca Canova di Possagno. Ogni progetto pare immerso in una atemporalità sospesa, in cui la potenza…

2 最少
true colors

RIFLETTORI PUNTATI SULLA CREATIVITÀ. PITTURA, SCULTURA E ARCHITETTURA, TRA NOMI CELEBRI E TALENTI DA SCOPRIRE Sguardi profondi, indiscutibilmente seducenti. Sono il centro nevralgico di ogni dipinto assieme a volti fieri e grandi mani che si stagliano sui fondi monocromi. Niente distoglie l'attenzione dal racconto, da quello che l'autore vuole rivelare. Nato ad Accra, in Ghana, il trentaseienne Amoako Boafo è uno dei nomi in ascesa nel panorama internazionale, di recente consacrato da una prima personale alla Mariane Ibrahim Gallery di Chicago e da un contratto di collaborazione con la maison Dior per la collezione uomo P/E 2021. "Black lives matter!" rivendicano i neri in tutto il mondo e lui lo proclama a gran voce nelle sue tele, diventate simbolo della lotta alle disuguaglianze sociali. «Uso la pittura per navigare nell'esperienza umana», spiega…