ZINIO 商標
探索我的圖書館
Marie Claire Maison Italia

Marie Claire Maison Italia

Luglio - Agosto 2021

Un giornale da abitare. Uno stile da vivere. MC Maison è il magazine internazionale che racconta le case come un riflesso dello spirito creativo delle persone che le vivono. Ma non solo.. E’ un universo “caldo” in cui convivono lifestyle, design e charme, raccontati con eleganza e semplicità.

閱讀更多
國家/地區:
Italy
語言:
Italian
出版商:
HMC IITALIA SRL
頻率:
Monthly
$95
$541
10 期號

本期

1 最少
la casa interiore

A VOLTE È NECESSARIO INSERIRE LA RETROMARCIA PER ANDARE AVANTI, FIDANDOSI DEL PROPRIO INFALLIBILE ISTINTO Nel suo libro Greenlights, l'arte di correre in discesa l'attore Matthew McConaughey riflette su come l'esistenza in certe fasi possa essere paragonata a una fluida infilata di semafori verdi, quasi a voler avallare le nostre scelte. Questi "via libera" si traducono in successo, adulazione, denaro. Ma esistono anche le segnalazioni gialle e rosse, che invitano a procedere con cautela o impongono addirittura di fermarsi. Coincidono con un avvertimento, un disaccordo, una malattia o un dolore. Può capitare che (complice uno stop, ovvero una pausa di riflessione) ci si renda conto di aver imboccato un vicolo cieco o di voler raggiungere improvvisamente – a dispetto della traiettoria impostata sul navigatore – una meta diversa: lontana dalla rassicurante…

4 最少
maison eventi

POP ROCK LA COLLEZIONE ROTA A LUCCA: ARTE TRA MUSICA, CINEMA E DESIGN John Lennon ritratto da Richard Avedon (qui), opere di Takashi Murakami e molto altro. In mostra c'è il meglio della collezione d'arte di Italo Rota. Pianeta città, Fondazione Ragghianti, Lucca. Fino al 24/10. fondazioneragghianti.it CALIFORNIA DREAMIN’ LOS ANGELES Napoli, Gallerie d'Italia. Fino al 26/9 Trentasei opere raccontano la scintillante L.A. vista da artisti di diverse generazioni. Si spazia dalla pittura astratta di Sam Francis a quella di intensa atmosfera cinematografica − come si addice alla città californiana − di Glen Rubsamen (qui, Piss & Vinegar, 2013). gallerieditalia.com SUL FILO DI LANA Si chiama Tactile Blue ed è il tappeto della nuova collezione del brand Mohebban. In lana e seta di bambù, è annodato a mano e il suo motivo riprende le opere pittoriche di Ilaria…

3 最少
joie de vivre

LA NOSTRA COPERTINA: INCONTRO CON I TOP DESIGNER PER CONDIVIDERE IL LORO MONDO. NEL SEGNO DELL' ESTRO INNOVATIV Arde in lei una curiosità inestinguibile, pari al timore nei confronti delle gabbie dell'immaginazione, «quelle prigioni visive spesso erette dal concetto stesso di stile, che può risultare statico, zavorrante». A parlare è Sara Ricciardi, designer poliedrica, collezionista di oggetti originali, viaggiatrice in solitaria e lettrice compulsiva. Ha eletto la Grammatica della fantasia di Gianni Rodari a livre de chevet, dal quale attinge «per conservare uno sguardo felice sulle cose e sul mondo». Con un approccio analogo, unito a ironia e sconfinato estro, ha portato una ventata d'aria fresca, a tratti dissacrante, sulla scena contemporanea. Beneventana, milanese d'adozione e cosmopolita per scelta, Sara – trentadue anni – ha fatto del proprio linguaggio un distillato di…

1 最少
color block energy

FORME, TEXTURE, COLORI. LE TENDENZE CHE RENDONO PIÙ AFFASCINANTE E PREZIOSA LA NOSTRA CASA…

2 最少
chez madame

INFLUENCER E INFLUENTI. I PERSONAGGI CHE INCIDONO SULL’EVOLUZIONE DEL GUSTO CONTEMPORANEO, IN VERSIONE HOME + LIVING UNA SINFONIA CROMATICA ISPIRATA A GEORGIA O’KEEFFE DUETTA CON LE GEOMETRIE DÉCO DI IVAN DA SILVA-BRUHNS. PER UNO STILE UNICO Coup de foudre è il suo mantra. Perché in ogni scelta Jessica Barouch parte sempre dall'emozione che soltanto un colpo di fulmine può regalarti. «Questo vale tanto per un pezzo iconico del design quanto per un mobile di antiquariato o un artista che si sceglie di rappresentare», racconta la gallerista/collezionista/architetto a capo di Galerie JAG, autentico crocevia parigino di astri nascenti e nomi quotati nel mondo dell'arte, come nella decorazione d'interni. Talent scout raffinata, madame Barouch è anche la mente creativa di After Bach, atelier di progettazione fondato con Francesco Balzano, il cui nome «è un dichiarato…

2 最少
black soul

RIFLETTORI PUNTATI SU CREATIVITÀ, PITTURA, SCULTURA E ARCHITETTURA, TRA NOMI CELEBRI E TALENTI DA SCOPRIRE Scene di vita affiorano dal fruscio del fogliame o dal calore di un pomeriggio assolato. Sprigionano i colori della storia e, dentro, le differenti sfumature delle culture del mondo. Una serie di ritratti risvegliati dai ricordi nella produzione del giovane Elladj Lincy Deloumeaux (1995, Isola di Guadalupa), il quale rientra in quella nuova generazione di artisti che − seppure cresciuti in Occidente − trovano ispirazione nelle proprie origini, unendo un linguaggio estremamente contemporaneo con il complesso delle loro memorie. Un est multiple è il titolo della prima personale dell'artista alla Galerie Cécile Fakhoury di Abidjan, in Costa d'Avorio: rassegna inaugurata nel marzo 2020 per promuovere e sostenere la scena artistica emergente in Africa. "Uno è multiplo"…