ZINIO 商標
探索我的圖書館
Superyacht

Superyacht

Estate 2021

Rivista dedicata alle imbarcazioni più grandi e più lussuose con schede tecniche, immagini, articoli, notizie e novità dal mercato.

閱讀更多
國家/地區:
Italy
語言:
Italian
出版商:
Nautica Editrice Srl
頻率:
Quarterly
$175
$477
4 期號

本期

1 最少
heesen moskito

Il 55 metri “Moskito”, sceso in acqua lo scorso aprile, è il secondo yacht consegnato da Heesen nel 2021. Conosciuto in precedenza come progetto Pollux,“Moskito” è un 55 metri di 760 GT disegnato da Omega Architects sull’evoluzione dello scafo FDHF di van Oossanen, con interni firmati Bannenberg & Rowell. Equipaggiato con gli MTU 8V 4000 M63, lo yacht ha un consumo di appena 150 litri alla velocità di 11 nodi. Dopo il varo,“Moskito” è partito per un viaggio di battesimo che lo ha condotto a Malta dopo 2.800 miglia di navigazione.“Sono in questa industria da 24 anni, 19 come comandante, e ho lavorato con molti cantieri in tutto il mondo. Questa è la mia prima esperienza con Heesen e devo dire di essere rimasto impressionato dal loro livello di professionalità.Voglio…

1 最少
evo yachts v 8

Il 19 maggio è sceso in acqua Evo V8, ammiraglia di Evo Yachts, brand del cantiere Blu Emme Yachts dei fratelli Mercuri. La cerimonia si è svolta al molo della marina di Torre Annunziata di fronte all’armatore e al team di lavoro di Evo Yachts. Il nuovo 24 metri si caratterizza per un design minimalista e raffinato, e rappresenta un momento di svolta per il cantiere. “Sono stati mesi di lavoro intenso, nei quali il team del cantiere si è dedicato a questo ambizioso progetto con dedizione, passione e impegno. La realizzazione di Evo V8 è il risultato di un impor tante momento di crescita per il cantiere, di cui siamo davvero orgogliosi. Al tempo stesso per noi questo varo è anche il punto di par tenza verso nuovi progetti, sempre…

4 最少
le geometrie variabili di gerrisboats

Esistono tantissime tipologie di imbarcazioni, quelle plananti e quelle dislocanti, i catamarani e i trimarani, gli Swath e gli aliscafi. Nonostante ciò, l’imbarcazione che presentiamo questo mese non rientra di fatto in nessuna delle categorie esistenti. Una difficoltà insormontabile anche per i loro ideatori che, per il suo nome, si sono così ispirati a un insetto che pattina sugli specchi acquei, specie quelli lacustri: il gerride. Da lì GerrisBoats. Nato all’interno dell’apprezzato studio di progettazione nautica e navale dell’ing. MassimoVerme, che da molti anni collabora con alcuni dei più importanti cantieri italiani dello yachting, “GerrisBoats è il progetto per un’innovativa piattaforma scafo ad elementi mobili e a geometria variabile”. Almeno così lo definiscono.Vediamo allora di capire meglio di cosa si tratta e come funziona questa strana barca. Partiamo dalla piattaforma scafo, la…

5 最少
azimut grande trideck

Azimut Yachts è sempre stato uno dei cantieri più all’avanguardia in termini di tecnologie, in particolare quelle costruttive essendo stato tra i primi a introdurre l’infusione e l’uso massiccio della fibra di carbonio. Più recentemente, nel processo di rinnovamento della gamma, il costruttore piemontese ha diretto grandi sforzi anche nell’innovazione del design, sperimentando e adottando nuove soluzioni che gli hanno permesso di rivoluzionare anche il concetto degli spazi di bordo. Gran parte di questo merito va ad Alberto Mancini, il cui background nell’automotive è maturato in un design che utilizza le superfici in composito come elementi di carrozzeria dall’elevato valore estetico. L’imponente sovrastruttura, con la larga sezione prodiera che ben si integra con il design della carena, la nota D2P Displacement to Planing di seconda generazione sviluppata da Pierluigi Ausonio…

2 最少
columbus atlantique

Columbus Yachts, brand di Palumbo Superyachts, ha svelato la nuova gamma Atlantique, costituita da modelli votati all’eleganza e alla versatilità. Il primo modello della serie, che sarà costituito da tre yacht di differenti misure, è l’Atlantique 43 metri disegnato da Hot Lab secondo la filosofia “Architecture for Voyagers”, e quindi sviluppato per unire elementi stilistici e progettuali che siano funzionali al pieno godimento del tempo trascorso a bordo.NPer quanto riguarda l’estetica, Hot Lab si è ispirato ai panfili a vela di tempi andati, con la zona di poppa, con la sua grande piscina panoramica, che si trova a soli 50 centimetri dal mare. Di grande impatto è la piscina centrale circondata da una seduta a “C” rivolta verso poppa, con le ali abbattibili laterali che aumentano lo spazio a contatto…

3 最少
leopard yachts 36 m

LeopardYachts è uno di quei tanti cantieri storici italiani che con il perdurare della flessione economica del secondo decennio degli anni 2000 è pian piano uscito fuori dai radar. Nato come costola del Cantiere Navale Arno fondato nel 1935 a Limite sull’Arno, il primo Leopard scende in acqua nel 1973, uno yacht in legno di oltre 15 metri nato dalla matita di Paolo Caliari e a cui faranno seguito tra il 1984, l’anno del varo della prima unità in vetroresina, e il 2000 circa 150 modelli fino a 24 metri di lunghezza, a cui se ne aggiungeranno altrettanti costruiti nel nuovo polo sul Canale dei Navicelli di Pisa. E nel prosieguo di una strategia espansionistica volta a rafforzare i propri servizi da offrire al mercato del diporto, Seven Stars Marina…