探索我的圖書館
searchclose
shopping_cart_outlined
exit_to_app
category_outlined / 時尚
Vogue ItaliaVogue Italia

Vogue Italia

Aprile 2019

Moda, beauty, cultura. E poi viaggi, design, architettura, cinema. E ancora personaggi, eventi, news e curiosità. Il mondo di VOGUE Italia. Internazionale ed esclusivo. E insieme a VOGUE Italia potrà apprezzare anche i suoi splendidi supplementi.

國家/地區:
Italy
語言:
Italian
出版商:
Edizioni Condé Nast S.p.A.
閱讀更多keyboard_arrow_down
訂閱
$665.90
12 期號

本期

access_time4 最少
vogue italia

Direttore Responsabile emanuele farneti Vice Direttore ALAN PRADA Progetti Speciali Moda e Talents Vice Direttore SARA SOZZANI MAINO Brand Visual Director ALESSIA GLAVIANO Moda FRANCESCA RAGAZZI (Fashion and Accessory Market Director)MIRTA TRASTULLI (Fashion Market Contributor)ROBERTA PINNA (Fashion Market Contributor)SILVIA PESCIA (Accessory Market Contributor)ALESSANDRO ROCCIA (Fashion Assistant Contributor) Fashion Editor at LargePATTI WILSON Casting DirectorsPIERGIORGIO DEL MORO SAMUEL ELLIS SCHEINMAN Bellezza SUSANNA MACCHIA (Caporedattore)VITTORIA FILIPPI GABARDI Photo CHIARA BARDELLI NONINO (Photo Editor)FRANCESCA MARANI (Contributor) Vogue.it FRANCESCA REBOLI (Web Editor and Network Editor)SOFIA VIGANÒ (Fashion and Beauty Editor and Special Projects)ELENA BARAELISA PERVINCA BELLINIGIORGIA GENOCCHIOFRANCESCA GIORGETTIITALO PANTANO (Contributor)NICOLETTA SPOLINI Special Project FABIO MESSANA (Content Editor, Vogue Sharable)SERENA CASTRIGNANO (Talents Contributor)MARIUS MADALIN MUSAT (Contributor)IVANA FERRARA (Segreteria) Segreteria Responsabile SILVANA SACCHETTI (Segreteria di Direzione)ANTONELLA AIRAGHI LAURA CAZZANIGA (Moda,…

access_time2 最少
dove sei, karl?

Giacca e shorts di crêpe de chine, side pack di pelle matelassé con doppia tracolla a catena intrecciata, collana a catena con pietre colorate, cintura di metallo dorato, tutto CHANEL. Boots con cavigliera metallica JIL SANDER. Spille, collane, orecchini vintage: GILLIAN HORSUP, SUSAN CAPLAN, CIRO, THE HIRST COLLECTION, PEBBLE LONDON. Bustino THE NATIONAL THEATRE. Sulle labbra Rouge Coco Flash, casual CHANEL. La mia bellezza è retorica, universale, come certe statue greche che il tempo ha fatto a pezzi. Ho gli occhi color lapislazzuli e il pelo simile alla neve prima che il passo umano la rovini. Sono una gatta da cartolina, sono la gatta che si immagina se si pronuncia la parola gatta, sottovoce, con la concentrazione di un mistico o di un bambino. Sono una gatta da trentamila…

access_time2 最少
ma il talento non si può imporre

L’opera Mackerel dell’artista americana Suzanne Saroff, 26 anni, fa parte della serie Perspective, un progetto sulla possibilità di offrire diverse prospettive della realtà. Oggetti della quotidianità, come un pesce, dei fiori o dei frutti, vengono fotografati attraverso vetri e bicchieri colmi d’acqua per distorcere la loro immagine, in modo da sembrare diversi da come sono realmente. (FOTO SUZANNE SAROFF.) La questione è ingarbugliata, ma va presa di petto e d’urgenza. La furia censoria e politicamente corretta dell’inclusione forzata e testarda, a ogni costo, sta facendo danni immensi, soprattutto all’intelligenza, imponendo parametri ottusi che tutto il sistema accetta pur di non essere sottoposto ai dilaganti processi di massa perpetrati sulla gogna digitale, con quel che ne consegue. Un errore millimetrico, e si scatena la tormenta. La veemenza di un attacco…

access_time2 最少
raccontare l’italia

Flâneur appaiono i protagonisti delle foto che Tyrone Lebon ha scattato a Ischia per la campagna P/E 2019 di Bottega Veneta. Attraversano luoghi e spazi con atteggiamento blasé e ne offrono un’immagine intensificata e universale. Scrive il filosofo tedesco Walter Benjamin che per loro «si tratta di svincolare dalla moda ciò che essa può contenere di poetico nello storico, e di eterno nel fuggevole». Così nelle foto di Lebon i protagonisti svincolano i luoghi da certi cliché relativi all’Italia – l’eccesso di narrazione che li inscrive e circoscrive – ponendoli sotto una luce poetica e cosmopolita, singolare e multiculturale. Nello scatto realizzato a Ischia da Tyrone Lebon, un capo della P/E 2019 di Bottega Veneta, la prima collezione realizzata sotto la direzione creativa dello stilista inglese Daniel Lee…

access_time2 最少
kiernan shipka

Il mio motto. Sentiti sempre all’altezza del compito e, se non è così, fai come se lo fossi. Il tratto principale del mio carattere. Penso e ripenso mille volte alle cose. Quel che apprezzo di più nei miei amici. Che riescono sempre a farmi ridere. Il modo migliore per trascorrere il tempo libero. Ballando. Che cosa cerco e cosa mi colpisce in una sceneggiatura. Quando la leggo deve riuscire a farmi sentire totalmente immersa nel mondo che racconta. I miei registi preferiti. Wes Anderson, Sofia Coppola, Gia Coppola, Peter Bogdanovich, Paul Thomas Anderson. Attrice, nata a Chicago 19 anni fa, ha iniziato a recitare – letteralmente – appena nata. A 5 mesi compare nel medical drama E.R. Cresce sul set di Mad Men (2007-2015), serie pluripremiata sul mondo…

access_time7 最少
il corpo parla

«È un’opera del ’76. La partenza è uno di quegli alfabeti da scuole elementari, per la A c’era l’APE, per la B la BANDIERA, per la C un CANE, per la D un DADO, e così via. A quelle immagini ho sostituito quelle del mio corpo che mima le lettere».Oltre quarant’anni più tardi, quest’appropriazione dell’Abbecedario di Tomaso Binga, che provocatoriamente declina e indaga al femminile i segni all’origine del linguaggio, ha fatto da sfondo alla sfilata della collezione Dior A/I 2019-20, fortissimamente voluta da Maria Grazia Chiuri. Con uno pseudonimo maschile, che affianca il nome proprio Tomaso – senza una M o, come la donna, “con una costola in meno” – in omaggio al grande Marinetti, a quel Binga – che è come le amiche d’infanzia pronunciavano il suo…

help