ZINIO logo
EXPLOREMY LIBRARY
Ville & Casali

Ville & Casali

Agosto 2021

Dal 1990 Ville&Casali è la prima rivista di arredamento, di Country Living e di immobili di prestigio. Ogni mese, Ville&Casali sceglie le più belle abitazioni, in Italia e nel mondo, e le propone ai suoi lettori. Ville&Casali aiuta il lettore a realizzare il sogno di abitare in campagna, in città, al mare e in montagna con un ampio ventaglio di idee di arredo, restauro e di progettazione degli interni e del giardino. Inoltre, una vetrina di annunci immobiliari offre le diverse opportunità di immobili di prestigio in vendita in Italia e all’estero.

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Edizioni Morelli srl
Frequency:
Monthly
$4.54
$25.07
12 Issues

in this issue

2 min
“come vivremo in futuro”

“L’architett ura è lo strumento che può fare la differenza”, ha detto all’inaugu razione di quest’anno della 17 esima Biennale di Venez ia, Hashim Sarkis, che ne ha curato la realizzazione e valutato i 115 progetti che da ogni parte del mondo hanno risposto alla domanda “Come vivremo in futuro”. “La pandemia scomparirà e ritor nerà, ma fenomeni come il cambiamento climatico, i flussi migratori, le disuguaglianz e non scomparira nno se non verranno affrontati”, ha aggiunto l’architetto libanese. Chi non ha visitato la mostra ha tempo fino al 21 novembre per farlo. Alle Corderie dell’A rsenale da non perdere l’ installazione titolata Ego to Eco, real izz ata dal lo studio danese Ef fekt A rchitects che att raverso sette progetti (vedi foto) indica come si possono ut ilizzare…

2 min
‹ letture ›

TIMELESS INTERIORS SIMPLE, UNDERSTATED GLAMOUR INTERNI SENZA TEMPO SEMPLICI E DAL GLAMOUR SOBRIO Gli interni di Melanie Turner possiedono una qualità che celebra i dettagli architettonici e il design classico. Diviso per look, il libro presenta più case che illustrano ogni stile. "Calm" mette in mostra interni freschi accentuati da trame naturali come il vimini. "Clarity" celebra stanze grafiche e contrastanti piene di bianco e nero. "Collected" si diletta in colori più ricchi, accessoriati con velluto lussureggiante e accenti metallici. "Color" celebra il potere di un interno guidato dal verde primaverile al rosa pallido, al blu notte. "Cool" è guidato da un'atmosfera funky degli anni '70, con sedie macramé e accenti marocchini. INVITING INTERIORS: A FRESH TAKE ON BEAUTIFUL ROOMS DI MELANIE TURNER, FOTOGRAFIE DI MALI AZIMA, RIZZOLI 240 PP. 50$. DESSERTS THAT ATTRACT RESEARCHING AESTHETICS…

2 min
mario puccini, “van gogh involontario”

MARIO PUCCINI, “ITALY’S VAN GOGH” FROM JULY TO SEPTEMBER, A GREAT EXHIBITION IN LIVORNO DEDICATED TO THE PAINTER WHO FOLLOWED THE MACCHIAIOLI STYLE La riscoperta di una importante collezione di dipinti di Mario Puccini (Livorno 1869 - Firenze 1920), grande pittore nel solco dei Macchiaioli definito da Emilio Cecchi nel 1913 un “Van Gogh involontario”, ha dato vita alla mostra che si svolgerà dal 2 luglio al 19 settembre al Museo della città di Livorno. La collezione permette di seguire lo sviluppo della carriera artistica di Puccini dal suo esordio, in cui si evidenzia il legame con l’ambiente artistico fiorentino di fine secolo con i maestri Fattori e Lega. “Il suo aggiornamento in senso europeo – afferma la curatrice della mostra Nadia Marchioni – era probabilmente già avviato nel 1910, grazie al confronto…

2 min
i nuovi comfort del materasso

Da 150 anni Simmons, marchio nato negli stati Uniti e oggi diffuso in tutto il mondo, ha l’obiettivo di realizzare i migliori materassi a molle, conciliando alta tecnologia e preziosi tocchi artigianali, il tutto con l’utilizzo di materiali nobili e naturali come seta non trattata, lino, lana di cammello, cashmere, vello di agnelli inglesi. “Il rispetto dell’ambiente – dice a Ville&Casali Fabio Formenti, amministratore delegato Italia – è un valore fondativo della nostra produzione. Oltre alle materie prime vergini, privilegiamo quelle che arrivano da processi di recupero, valorizzate attraverso metodi avanzati che ne aumentano le performance”. Da sempre votata all’innovazione, Simmons abbina una ricerca tecnologica all’avanguardia (come il dispositivo elettronico applicabile al materasso che emette ultrasuoni in grado di eliminare gli acari senza l’uso di sostanze chimiche) a rifiniture artigianali,…

4 min
mille sfumature di viola

THOUSANDS SHADES OF PURPLE A COLOUR THAT BOASTS A HUGE RANGE OF HUES TO TRANSFORM THE LIGHTEST AND PLAINEST FURNITURE INTO INTENSE AND EXTREMELY LUXURIOUS PIECES Colore dalle molteplici sfumature e dalle intense tonalità, il viola già Color of the Year per Pantone nel 2018 nella nuance dell’Ultra Violet, è una tinta d’impatto che apre a sperimentazioni ricche ad alto tasso di décor. Dai più delicati toni del malva e del violetto al più denso e scuro uva e buccia di fico, passando per il color lavanda (un evergreen che non conosce crisi) il viola, nelle sue diverse accezioni, permette soluzioni progettuali inedite che ben si combinano agli stili e ai trend più attuali. «Il viola è il colore dei sogni a occhi aperti, dei voli di fantasia e delle fiabe, del…

7 min
una villa proiettata verso l’infinito

Un sogno inseguito per dieci anni, un eremo per una nuova stagione della vita diventato realtà, un palcoscenico spettacolare sul mare di Alassio e sull’isola Gallinara, un esempio della moderna architettura italiana che fa pensare a villa Malaparte a Capri. La dimora che Ville&Casali presenta in esclusiva ai suoi lettori, firmata dallo studio MYGG di Milano degli architetti Giovanni Feltrin, Gerardo Sannella e Yolanda Velasco, può essere definita in molti modi. La storia inizia così: “Una coppia torinese da circa dieci anni cercava sulla riviera ligure un lotto di terreno su cui costruire una casa per le vacanze. Alla fine ha trovato un rudere di una settantina di metri quadri sulla collina più alta di Alassio e l’ha comprato. Grazie al piano casa siamo riusciti a costruire una villa molto…