ZINIO logo

Quattro Zampe N. 161 Aprile 2021

Dal 1987 Quattro Zampe è la prima rivista per conoscere e amare il mondo dei pet. Ogni mese ispira i pet lover con storie emozionanti, consigli qualificati e ampi approfondimenti che aiutano a raggiungere il miglior rapporto uomo-animale

Read More
Country:
Italy
Language:
Italian
Publisher:
Edizioni Morelli srl
Frequency:
Monthly
SPECIAL: 40% di sconto sul tuo abbonamento
R 51,09
R 256,13R 153,68
12 Issues

in this issue

2 min
bracco ammaliatore

Elegante e sinuoso, il Weimaraner ha una bellezza che lascia senza fiato. Ed è il cane ideale per andare a fare delle belle passeggiate che lo aiutino a scaricare l’adrenalina che è in lui. Versatile, affettuoso e protettivo, ama fare parte della vita di famiglia e detesta restare solo: condividere il tempo con lui è la cosa migliore per tutti e, in vista della bella stagione, ci permetterà di movimentare le nostre giornate outdoor. Altro quattro zampe adrenalinico è il Catahoula Leopard Dog, ancora poco conosciuto in Italia, originario della Louisiana e riconoscibilissimo per il meraviglioso mantello leopardato: è uno straordinario cane da lavoro che sta dimostrando eccellenti doti in attività “cardio” come prove sul bestiame, ricerca e soccorso, obbedienza, bikejoring e scootering. Se per il Bracco di Weimar e…

f0003-01
1 min
lettere

Imperdibili! Da quel 1987 in cui per la prima volta la rivista è uscita in edicola e io, bambina di quattro anni, non sapevo ancora leggere, non ho perso un solo numero. Oggi vi leggo ogni mese con a fianco il mio Dalmata Boston, che vi ringrazia per un 2020 ricco di interessanti notizie e bellissime foto, alcune delle quali ritraggono proprio lui, mentre corre entusiasta praticando il suo sport cinofilo preferito. Grazie per quanto ispirate gli amanti degli animali con le vostre storie emozionanti e i vostri consigli qualificati. Imperdibili, da 34 bellissimi anni. Valentina Ecco i miei tre cani, li porto nel cuore Gentile Redazione, il 4 aprile del 1956 mi ha lasciato il mio Peter, era uno splendido Cocker nero che ha deliziato la mia vita quando vivevo a Perugia. A…

f0008-01
3 min
aiutatemi a salvare la mia lolina!

Nove anni fa mi sono subito innamorata di un batuffolo bianco che stava sul palmo della mia mano. Da quando è venuta a casa con me non ci siamo più separate, viviamo in simbiosi, lei è stata ed è un’ottima amica, compagna di vita. C’è sempre stata, in ogni mia giornata con attacchi di panico o momenti di depressione, lei c’era e c’è tuttora. Ma la mia Lolina è cresciuta, ha nove anni compiuti da poco e con l’età sono arrivati anche gli acciacchi. Circa otto mesi fa una cardiologa le ha riscontrato un “normale” soffio al cuore che purtroppo è degenerato, passando in soli sei mesi dallo stadio B al B2 avanzato: rimane un ultimo livello, denominato C, durante il quale si sviluppa l’edema polmonare che porta alla morte. UN…

f0010-01
1 min
quattro mici salvati in extremis

Le immagini hanno fatto il giro del mondo e il video è diventato virale. Un sottufficiale della Marina Thailandese ha eroicamente salvato quattro gattini che stavano per affogare in seguito a un’anomalia su un peschereccio, poi andato in fiamme e affondato. Il fatto è accaduto i primi di marzo a circa 13 km dalla splendida isola di Koh Adang, nel Mare delle Andamane, in Thailandia. ARRAMPICATI SULLA PRUA I membri dell’equipaggio erano stati tutti tratti in sal-vo, ma nel trambusto nessuno si era ricordato dei poveri quattro gattini che, a mano a mano, si arrampicavano lungo l’ultima parte del mercantile rimasta ancora emersa dall’acqua. Per fortuna è stata contattata la Marina thailandese per controllare eventuali fuoriuscite di carburante dal peschereccio che stava piano piano affondando. Durante l’ispezione e l’avvicinamento a notarli è…

f0012-01
1 min
cani

Guarda il servizio su questa razza a pagina 104!…

f0014-01
1 min
gatti

Piccoli amici CANARINI Vuoi vedere anche tu la foto del tuo amico a quattro zampe pubblicata sul prossimo numero della rivista? Cosa aspetti? Vai sul nostro sito https://quattrozampe.online/ nella sezione contest e partecipa subito!…

f0016-01